PSC Verona Forum

Posts written by Piti Spotter Club

view post Posted: 15/4/2024, 15:50 VOLOTEA: INAUGURATO IL COLLEGAMENTO DA VERONA ALLA VOLTA DI BORDEAUX - Volotea
VOLOTEA A VERONA: INAUGURATO SABATO IL COLLEGAMENTO ALLA VOLTA DI BORDEAUX

Volotea_wine%20testing


Volotea ha inaugurato sabato 13 aprile la rotta – operata in esclusiva dal vettore con due frequenze alla settimana, il mercoledì e il sabato – che collega l’aeroporto scaligero con Bordeaux, l’incantevole città francese. Per questo collegamento, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee ha previsto un’offerta complessiva di più di 14.000 posti in vendita.

Dopo i recenti nuovi voli inaugurati solo tre settimane fa – Comiso, Madrid, Praga, Copenaghen e Valencia – Volotea mette ulteriormente il turbo a Verona. Ricca di monumenti storici – tanto da essere dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 2007 – deliziose pasticcerie e ristoranti très chic, Bordeaux è la meta ideale per un weekend lungo.

“Con l’avvio del collegamento in esclusiva per Bordeaux mettiamo a segno un nuovo importante traguardo per la nostra base operativa di Verona – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Attraverso queste nuove rotte, non solo accorciamo le distanze tra la città veneta e il resto d’Europa, ma supportiamo concretamente questo splendido territorio, incrementando i flussi di turisti incoming e sviluppando nuovo traffico. Infatti, non va dimenticato che a partire da settembre collegheremo Verona con il nuovissimo scalo di Salerno”.

Inoltre, il vettore ha previsto una sorpresa per celebrare l’avvio della nuova rotta. Infatti, durante il volo inaugurale di sabato, i passeggeri hanno avuto l’opportunità di degustare a bordo l’elegante Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, apprezzando la tipologia Extra Dry mentre volavano verso la rinomata regione vinicola di Bordeaux. Questa esperienza unica si inserisce nel contesto della sponsorizzazione da parte del vettore del progetto “Via Sensoria”, che vede il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e la Cité du Vin di Bordeaux insieme nella promozione delle eccellenze enologiche dei due territori.

Per il 2024, presso lo scalo aeroportuale scaligero, l’offerta di Volotea comprende un totale di 20 rotte, 9 verso l’Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Comiso – novità 2024, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria e Salerno – novità settembre 2024) e 11 verso l’estero, 3 in Spagna (Barcellona, Madrid e Valencia – entrambe novità 2024), 3 in Grecia (Atene, Heraklion/Creta e Zante), 2 in Francia (Parigi Orly e Bordeaux – novità 2024), 1 in Germania (Berlino), 1 in Danimarca (Copenaghen – novità 2024) e 1 in Repubblica Ceca (Praga – novità 2024).
view post Posted: 21/3/2024, 16:11 POLO AEROPORTUALE DEL NORD EST - Aeroporti di Verona, Venezia, Treviso - Polo Aeroportuale del Nord Est
POLO AEROPORTUALE DEL NORD EST - Aeroporti di Verona, Venezia, Treviso

La stagione estiva 2024 del Polo Aeroportuale del Nord Est (Verona, Venezia, Treviso) si preannuncia con volumi di traffico in crescita del 5% rispetto all’estate 2023.

Circa 13 milioni di passeggeri complessivi attesi da aprile ad ottobre, con un recupero definitivo rispetto al 2019 quando, nello stesso periodo, i tre aeroporti avevano gestito 12,7 milioni di passeggeri.

In occasione dell’edizione estiva dell’appuntamento B2B “VAW – Verona/Venezia Airport Workshop”, gli operatori del settore hanno confermato la dinamicità del mercato e l’interesse per le novità dei prossimi mesi.



A conclusione dell’edizione “Estate 2024” del Verona/Venezia Airport Workshop – evento B2B organizzato il 20 e 21 marzo, dedicato agli addetti ai lavori per un confronto sulla domanda/offerta di viaggi degli aeroporti di Verona, Venezia e Treviso - il Polo Aeroportuale del Nord Est tira le somme di un incontro particolarmente positivo, che annuncia per l’imminente stagione estiva una forte domanda di viaggi e conferma il rilancio dei volumi di traffico, nuovamente in crescita rispetto al 2023 e ai livelli del 2019.
Gli incontri hanno registrato una grande affluenza, accogliendo complessivamente 175 agenti di viaggio, che hanno avuto l’opportunità di realizzare incontri dedicati con 65 operatori, tra compagnie aeree, enti del turismo e tour operator. Un’occasione periodica che ha lo scopo di fare incontrare in un unico ambito i principali attori del settore, che si traduce in proposte di viaggi confezionate per il pubblico diffuso.
Per la stagione estiva 2024, che avrà inizio domenica 31 marzo e si concluderà sabato 26 ottobre, le prospettive per i tre aeroporti del Polo sono di una domanda molto elevata di voli nazionali e internazionali, con una crescita complessiva del numero di passeggeri pari al 5% rispetto alla stagione estiva 2023. Una percentuale che sarebbe più elevata, se al Marco Polo i principali vettori low cost non avessero arrestato i loro programmi di sviluppo per via della scelta del Comune di Venezia di introdurre da maggio 2023 la nuova addizionale di 2,50 euro per ogni passeggero in partenza dallo scalo.


Aeroporto “Marco Polo” di Venezia
venezia

Lo scalo veneziano conferma il suo ruolo di terzo gateway intercontinentale nazionale, ulteriormente rafforzato dalla vivacità del mercato nordamericano che riconferma i collegamenti estivi su Atlanta, Chicago, New York JFK, New York Newark, Philadelphia, Montreal e Toronto.
Queste le novità per il Nord America:
- Delta Air Lines ha anticipato all’11 marzo l’avvio del volo giornaliero su New York JFK e durante il picco estivo porta da 7 a 10 i voli settimanali su Atlanta.
- Il 6 giugno American Airlines ritorna a Venezia con il suo collegamento giornaliero su Chicago, interrotto nel periodo pandemico.
- Anche il Canada vede un’intensificazione dei collegamenti: Air Canada raddoppia i voli su Montreal e Toronto, che diventano rispettivamente 3 e 4 a settimana. Sulle stesse destinazioni, Air Transat offre complessivamente 4 frequenze settimanali.
Verso il Medio Oriente, Qatar Airways riprende a giugno il collegamento giornaliero con Doha, sospeso durante la pandemia. Il volo è operato tutto l’anno con aeromobile wide-body B787 Dreamliner e si aggiunge alla consolidata presenza di Emirates, che opera con voli giornalieri su Dubai effettuati con Boeing 777 dotati di cabina di prima classe.
La Corea del Sud torna protagonista nella ripresa dei flussi con l’Estremo Oriente, con il volo settimanale Venezia-Seoul, operato da giugno ad ottobre.
Nell’area mediterranea, EL AL ripropone dal 31 marzo i collegamenti con Tel Aviv 4 volte alla settimana, che diventeranno 5 nel picco estivo. Inoltre, Air Cairo, vettore del gruppo Egyptair, collega Venezia con Sharm El-Sheik ogni domenica.
Da maggio, il vettore islandese PLAY riprende ad operare per la seconda stagione estiva i voli su Reykjavik e da giugno SunExpress riattiva i collegamenti su Smirne, entrambe le linee hanno frequenza bisettimanale.
Tra i vettori network europei, che garantiscono con la loro operatività multi-giornaliera la connettività agli hub di riferimento, si segnalano la ripresa del doppio volo giornaliero verso Madrid di Air Europa, l’incremento di Finnair fino a nove frequenze settimanali su Helsinki nel picco estivo, a cui seguirà l’estensione giornaliera della linea nel periodo invernale, l’introduzione della frequenza night-stop di Swiss International Airlines su Zurigo, scalo strategico per le connessioni intercontinentali.
Va sottolineato che, a seguito dell’introduzione della nuova addizionaIe di 2,50 euro da parte del Comune di Venezia per ogni passeggero in partenza, i vettori low cost Ryanair e Wizz Air, che nel 2022 avevano aperto le loro basi al Marco Polo con forti prospettive di sviluppo, hanno letteralmente bloccato la loro crescita sullo scalo.


Aeroporto “Antonio Canova” di Treviso
treviso

L’aeroporto di Treviso, con 48 destinazioni collegate in 23 Paesi, grazie all’operatività di Ryanair e Wizz Air prospetta volumi di traffico in linea con la stagione estiva 2019.
Albania, Spagna, Romania, Polonia e Belgio sono i mercati europei che offrono il maggior numero di posti in vendita. Una varietà di paesi che conferma l’apprezzamento consolidato nei confronti dello scalo anche da parte dei passeggeri business, oltre a quelli che viaggiano per turismo ed ai VFR (Visit Friends and Relatives), che insieme compongono il profilo del passeggero del Canova.


Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona
verona

Per l’aeroporto Catullo di Verona si prospetta una stagione con molteplici novità, che ampliano significativamente le opportunità di viaggio per il bacino d’utenza scaligero, proponendo complessivamente 82 destinazioni in 31 Paesi, collegati con 25 vettori di linea.
Volotea, aggiungendo alla base di Verona un terzo aeromobile, intraprende un notevole investimento che porta all’apertura di sette nuove destinazioni: Comiso, Copenaghen, Madrid, Praga e Valencia operative già a marzo, a cui si aggiungono Bordeaux ad aprile e Salerno a settembre.
Anche Ryanair contribuisce a rendere Verona più vicina alla Spagna, con i collegamenti quadri-settimanali verso Madrid e Valencia.
SkyAlps collega per la prima volta Verona alla Croazia, con voli settimanali verso Brac e Zara operativi da giugno. Sempre nei Balcani, da aprile viene attivato il volo bisettimanale per Mostar, in Bosnia Erzegovina.
Un grandissimo ritorno, dopo nove anni di assenza, è quello di Air France, che dal 2 aprile reinserisce Verona tra le proprie destinazioni, con il volo trisettimanale sull’hub di Parigi Charles de Gaulle, favorendo così le opportunità di prosecuzione verso un ampio network di voli internazionali e intercontinentali. Si tratta di un prezioso contributo alla connettività del Catullo, che si aggiunge ai voli sugli hub di Francoforte e Monaco collegati da Air Dolomiti del Gruppo Lufthansa.
Oltre al mercato domestico, che conta 13 destinazioni collegate, i principali mercati internazionali sono Regno Unito (11 destinazioni) e Germania (5 destinazioni), entrambi con forte connotazione incoming, seguiti dalla Spagna (8 destinazioni), che registra un buon contributo di traffico sia in uscita, che in entrata.
Con l’estate Neos, vettore del gruppo Alpitour con base al Catullo con aeromobili sia di medio, che di lungo raggio e riferimento per il traffico turistico outgoing, riconferma il proprio programma con collegamenti di corto, medio e lungo raggio verso le mete di vacanza, in particolare in Italia, Islanda, Egitto, Tunisia, Kenya, Tanzania, Madagascar, Grecia, Spagna, Capo Verde e Caraibi, oltre ai voli regolari verso il Senegal e l’India, questi ultimi anche in risposta all’esigenze dell’utenza etnica.



.
view post Posted: 14/3/2024, 15:52 FINNAIR POTENZIA I COLLEGAMENTI DALL’AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA - Polo Aeroportuale del Nord Est
FINNAIR POTENZIA I COLLEGAMENTI DALL’AEROPORTO MARCO POLO DI VENEZIA

I voli giornalieri verso Helsinki, in Finlandia, disponibili anche nella stagione invernale


Immagine%202024-03-14%20154935



Finnair, la compagnia aerea della Finlandia, operativa dal 2006 all’aeroporto di Venezia, incrementerà le sue operazioni presso lo scalo lagunare nel corso del 2024, offrendo ai passeggeri ulteriori voli verso Helsinki, l’hub del vettore. In particolare, nella stagione estiva le frequenze settimanali passeranno da 7 a 8, diventando 9 nei periodi di maggiore picco. L’operatività tra Venezia e Helsinki vedrà inoltre la disponibilità del collegamento anche nella stagione invernale 2024/25, che sarà giornaliero.

Un’importante novità per la compagnia aerea che ha l’obiettivo di supportare la crescente domanda di voli dal Nord Est d’Italia, offrendo nuove opzioni per raggiungere la Finlandia tutto l’anno: una destinazione da scoprire in ogni stagione grazie alla sua straordinaria natura da esplorare in primavera e in autunno, quando il fenomeno dell’aurora boreale raggiunge il suo massimo splendore. In estate, per un tour nella Regione dei Laghi di Saimaa e nella Lapponia finlandese, mete ideali per gli appassionati di outdoor. In inverno, per immergersi in paesaggi naturali unici resi ancora più suggestivi dalla neve.

Inoltre, da Venezia i passeggeri potranno ora usufruire in tutta comodità dell’ampio network internazionale di Finnair in partenza dall’hub di Helsinki e volare verso alcune tra le più belle destinazioni in Oriente, come le città giapponesi di Tokyo, Osaka e, da maggio 2024, Nagoya, oltre alle celebri mete negli Stati Uniti, tra cui Los Angeles e Dallas.

"Dal 2006 Finnair è presente presso l’aeroporto di Venezia con collegamenti stagionali verso Helsinki. A fronte della grande richiesta dei viaggiatori in partenza dal Nord Est, abbiamo deciso di estendere le operazioni offrendo voli giornalieri anche nella stagione invernale 2025.” afferma Javier Roig Sanchez Market Director Europe di Finnair che prosegue “Inoltre, per l’estate 2024 abbiamo potenziato le frequenze tra Venezia ed Helsinki passando da 7 voli settimanali a 8, e fino a 9 nelle settimane di punta delle vacanze estive”.

“L’intensificazione dei voli tra Venezia e Helsinki e la loro estensione nella stagione invernale è importante non solo per i flussi con la Finlandia, ma per l’apporto strategico al raggiungimento di destinazioni in connessione di medio e lungo raggio.
” dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE “In particolare, la specificità dell’aeroporto di Helsinki come uno degli hub europei di riferimento per i collegamenti con l’Asia, costituisce un punto di forza anche per il nostro aeroporto in un anno che prevede a livello internazionale l’intensificazione dei flussi con il Far East”.




.
view post Posted: 30/1/2024, 15:45 IL 2023 DI VOLOTEA A VERONA: TRASPORTATI OLTRE 590.000 PASSEGGERI - Volotea
IL 2023 DI VOLOTEA A VERONA: TRASPORTATI OLTRE 590.000 PASSEGGERI

Lo scorso anno, il vettore è sceso in pista a Verona con un’offerta complessiva di 15 rotte, 11 delle quali in esclusiva.
La compagnia ha registrato presso lo scalo Valerio Catullo un load factor del 94%.



Volotea320-17066255487381


Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, rende noti i risultati raggiunti nel 2023 presso l'aeroporto scaligero. Il vettore ha operato più di 3.500 voli (+4% vs 2022), trasportando a livello locale oltre 590 mila passeggeri, con una crescita del 5% rispetto al 2022.

Nel corso del 2023, l’offerta Volotea presso il Valerio Catullo si è articolata in più di 620.000 posti in vendita e 15 rotte, 11 delle quali operate in esclusiva, facendo registrare un load factor del 94%.

I risultati di business positivi si traducono anche in un’offerta di viaggio dagli standard elevati. Nel 2023 a Verona, Volotea ha registrato in media un completion factor – la percentuale di voli operati con successo – del 99%. Si tratta di un valore elevato a cui si aggiunge anche l’OTP15, l’indicatore del tasso medio di puntualità a 15 minuti, che nella base di Verona supera l’80%. Un’offerta di livello riconosciuta da chi ha scelto Volotea per i propri spostamenti aerei: più del 90% dei veronesi iscritti a Megavolotea - il programma che dà diritto a molteplici, esclusivi servizi e promozioni - consiglierebbe la compagnia a familiari e amici.

Riconfermando l’importanza strategica del mercato italiano, la parola chiave di Volotea per il 2023 nel nostro Paese è stata “consolidamento”. E lo scalo di Verona non fa eccezione, raggiungendo risultati più che positivi – ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. La centralità dell’aeroporto veneto nelle nostre strategie di business è dimostrata anche dagli sviluppi previsti per il 2024: sono 6 le nuove rotte già annunciate per quest’anno – Comiso, Madrid, Praga, Copenaghen, Valencia e Bordeaux, con un incremento dei posti in vendita del 26% rispetto al 2023”.


Risultati Volotea per il 2023 a Verona:

- Voli operati: più di 3.500
- Passeggeri trasportati: oltre 590 mila
- Posti in vendita: 627 mila
- Numero rotte operate: 15, 11 delle quali esclusive
- Load Factor: 94%
- Dipendenti: quasi 70





.
view post Posted: 15/11/2023, 16:29 Volotea rafforza la sua presenza su Verona e annuncia 6 nuove rotte per la primavera 2024 - Polo Aeroportuale del Nord Est
VOLOTEA METTE IL TURBO A VERONA E ANNUNCIA PER LA PROSSIMA PRIMAVERA 6 NUOVE ROTTE:
COMISO, MADRID, VALENCIA, COPENAGHEN, BORDEAUX E PRAGA


Nel 2024 la compagnia scende in pista al Catullo con 19 tratte, 8 domestiche e 11 internazionali.
Per la prima volta, la compagnia collegherà Verona con Comiso, ampliando così le sue destinazioni siciliane


image2_3-17000621583111

Comiso: disponibile dal 21 marzo 2024, con voli il giovedì e la domenica;

Madrid e Praga: disponibili dal 22 marzo 2024, con voli il lunedì e il venerdì;

Copenaghen e Valencia: disponibili dal 23 marzo, con voli il martedì e il sabato;

Bordeaux: disponibile dal 13 aprile, con voli il mercoledì e il sabato.

Per la sua base di Verona, il vettore ha previsto per il 2024 circa 800.000 posti in vendita, un +26% rispetto al 2023, e un nuovo aeromobile Airbus A320.


Nei piani di sviluppo di Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, lo scalo aeroportuale scaligero ricopre un ruolo di rilievo. A ulteriore riprova di ciò, il vettore ha pianificato nuove tappe di crescita e annuncia oggi ben 6 nuovi collegamenti in partenza da Verona dalla prossima primavera, tutti con frequenza bisettimanale: si parte con Comiso dal 21 marzo, con voli il giovedì e la domenica (con oltre 22.000 posti in vendita), Madrid e Praga dal 22 marzo, con voli il lunedì e il venerdì (rispettivamente con 16.300 e circa 16.000 posti in vendita), Copenaghen e Valencia dal 23 marzo, il martedì e il sabato, (con 16.300 posti in vendita ciascuna), ed infine Bordeaux dal 13 aprile, con voli il mercoledì e il sabato (con un’offerta complessiva di più di 14.000 posti in vendita). Infine, la low cost stanzierà al Catullo un nuovo aeromobile Airbus A320 che darà così impiego ad altre 30 persone dirette e più di 170 indirette.


VOLOTEA CONTINUA A INVESTIRE SU VERONA
Presente a Verona fin dall’avvio delle sue attività nel 2012, Volotea ha scelto lo scalo, 3 anni dopo, come una delle sue basi in Italia e, volo dopo volo, ha continuato a crescere: fino ad oggi ha trasportato circa 5.3 milioni di passeggeri e ha operato oltre 40.000 voli.
Proponendo 6 nuove rotte dal Catullo, la compagnia consolida il suo impegno a livello locale. Volotea, infatti, punta a offrire ai passeggeri del territorio mete di grande fascino, generando allo stesso tempo un traffico incoming di turisti, desiderosi di visitare Verona e l’intera Regione.

“I passeggeri in partenza da Verona possono già iniziare a pianificare le prossime vacanze estive. Con un’offerta così ricca, non avranno che l’imbarazzo della scelta: il nostro portfolio è composto da destinazioni molto diverse fra di loro ma tutte molto affascinanti - ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Oltre alle nuove rotte internazionali, Volotea è pronta a prendere il volo verso Comiso, che va così ad aggiungersi alle destinazioni siciliane già offerte dal Catullo e che permetterà di far scoprire tutte le bellezze del sud della Sicilia, per una vacanza all’insegna del bel mare e del relax”.

In questi anni di attività la compagnia, oltre ad aver arricchito la sua programmazione per venire incontro alle esigenze dei passeggeri veronesi, ha costruito un legame sempre più forte e sinergico con la città, sostenendo la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale di Verona. Infatti, la compagnia è stata lo sponsor ufficiale delle Stagioni Artistiche proposte dalla Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico per il 2015-2016 e il 2016-2017, portando così l’opera ad alta quota. Inoltre, due importanti realtà culturali di Verona hanno preso parte a #Volotea4Veneto, il programma di mecenatismo culturale promosso dalla low-cost: la Biblioteca Capitolare, con il progetto di digitalizzazione di alcuni tra libri e pergamene custodite presso l’Istituto, e VERONA FOR ALL, con il progetto di creazione di percorsi tattili e 3D di alcuni iconici monumenti.

“Con i nuovi collegamenti oggi annunciati, Volotea dimostra ancora una volta attenzione e tempestività nel rispondere alle richieste di un territorio pronto ad attrarre sempre nuovi mercati, nel contempo molto propenso al viaggio e alla scoperta di nuove mete - ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVEUn’offerta che è frutto di un lavoro continuativo svolto dalla compagnia aerea insieme al nostro aeroporto, che coinvolge in un’unica squadra gli enti turistici dell’area”.


LE PREVISIONI DI CRESCITA A VERONA PER IL 2024
Per il 2024, Volotea prevede a Verona una crescita in termini di capacità del +26% rispetto all’anno precedente, con un’offerta complessiva di quasi 800.000 posti in vendita. Inoltre, ai circa 70 posti di lavoro diretti e ai più 400 posti di lavoro indiretti del 2023, per il prossimo anno si aggiungeranno 30 nuovi impieghi diretti e oltre 170 indiretti generati dal nuovo aereo presso lo scalo veronese.
Per il 2024, presso lo scalo aeroportuale scaligero, l’offerta di Volotea comprende un totale di 19 rotte, 8 verso l’Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Comiso – novità 2024, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 11 verso l’estero, 3 in Spagna (Barcellona, Madrid e Valencia – entrambe novità 2024), 3 in Grecia (Atene, Heraklion/Creta e Zante), 2 in Francia (Parigi Orly e Bordeaux – novità 2024), 1 in Germania (Berlino), 1 in Danimarca (Copenaghen – novità 2024) e 1 in Repubblica Ceca (Praga – novità 2024).




.
view post Posted: 22/9/2023, 13:50 Delta espande il suo network tra Venezia e gli Stati Uniti per l’estate 2024 - Polo Aeroportuale del Nord Est
Delta espande il suo network tra Venezia e gli Stati Uniti per l’estate 2024

Il vettore statunitense offrirà 10 collegamenti alla settimana tra Venezia e Atlanta

Delta%20Air%20Lines%20a%20Venezia

A seguito del successo dei voli Delta da Venezia per l’estate in corso, il vettore statunitense amplierà il suo servizio tra la città lagunare e gli Stati Uniti. Con l’orario estivo 2024, a partire dal 31 maggio, Delta intensificherà da 7 a 10 i voli settimanali tra Venezia ed Atlanta, l’aeroporto più trafficato al mondo, offrendo ai propri passeggeri più di 200 voli in coincidenza in tutti gli Stati Uniti e oltre. Riprenderà inoltre, il collegamento giornaliero da Venezia su New York, che opererà dall’11 marzo 2024.

“Delta serve da molti anni il mercato di Venezia, e a fronte di una forte domanda di viaggi da parte dei nostri passeggeri siamo entusiasti di annunciare che offriremo più posti e più voli tra Venezia e gli Stati Uniti la prossima estate” ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Venezia è una destinazione chiave sia per il turismo che per gli affari, mentre Atlanta è l’aeroporto più trafficato al mondo e rappresenta la porta d’ingresso per le Americhe. Creare legami ancora più solidi tra queste due città porterà ad ulteriori opportunità di crescita, sia nel settore del business che in quello del turismo”.

Delta opererà il suo servizio aggiuntivo da Venezia per Atlanta utilizzando un aeromobile Boeing 767-300 da 216 posti, che presenta le classi di servizio Delta One con poltrone-letto completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Tutti i passeggeri possono scegliere tra numerose opzioni di cibi e bevande, che includono menù attentamente curati, snack speciali e scelte di birra, vino e liquori di prima qualità. A bordo i passeggeri usufruiscono di un'ampia scelta di opzioni di intrattenimento, e possono rimanere connessi con il wi-fi a pagamento, o utilizzare la messagistica gratuita.

L’incremento di frequenze sulla destinazione di Atlanta da parte di Delta Air Lines è un’ulteriore risposta ai flussi crescenti tra Venezia e il Nord America, che intercetta anche l’esigenza di una maggior capillarità verso le destinazioni interne” commenta Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE. “Nei primi otto mesi del 2023, sono stati quasi 600mila i passeggeri che complessivamente hanno viaggiato tra Venezia e gli Stati Uniti, con una crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2019”.

I voli Delta per l’estate 2024 da Venezia* saranno operati in cooperazione con i partner europei del vettore, Air France, KLM e Virgin Atlantic come segue:

3-16953869760798

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei voli, consultare  delta.com.




.



view post Posted: 14/9/2023, 16:05 PARTE IL NUOVO VOLO VERONA - ROMA DI SKYALPS - Polo Aeroportuale del Nord Est
IL 25 SETTEMBRE SKYALPS OPERERÀ IL PRIMO VOLO VERONA – ROMA

La compagnia aerea italiana SkyAlps amplia la sua offerta e si propone come alternativa più veloce al trasporto di superficie con il collegamento Verona-Roma. Offrirà due voli diretti andata e ritorno dal lunedì al venerdì a partire dal 25 settembre 2023, particolarmente interessanti per il Business Travel.

cs


Fondata nel 2021, SkyAlps oggi collega 12 destinazioni italiane ed europee. La flotta è composta da 6 aerei DASH-8 Q-400 - biturboelica a corto-medio raggio, caratterizzati da emissioni di CO2 significativamente più basse rispetto ad altri jet regionali.

"SkyAlps è lieta di annunciare i propri collegamenti tra l'aeroporto di Verona e Roma Fiumicino, con aerei molto efficienti che permettono di ridurre fino a 50% di emissioni di CO2 e una tariffa di lancio concorrenziale", conferma Josef Gostner, Presidente di SkyAlps. “Per evidenziare l'efficienza dei nostri aerei, abbiamo dato ad uno di loro una nuova mano di vernice. Sulla tratta Verona-Roma, in futuro, sarà in servizio un DASH-8 Q-400 verde”.

“Con il volo su Roma, SkyAlps riporta al Catullo un collegamento fondamentale per il territorio veronese, studiato in particolare per l’utenza business, che può usufruire delle linee giornaliere per un’andata e ritorno in giornata”, dichiara
Alessandra Bonetti, Amministratore Delegato di Catullo.

Foto%20Conf.%20Stampa%20Presentazione%20volo%20Verona-Roma

Il collegamento si propone come alternativa più veloce al trasporto di superficie con un doppio volo giornaliero di andata e ritorno dal lunedì al venerdì e un singolo collegamento il sabato e la domenica. Per dimezzare i tempi di viaggio e garantire il massimo del comfort è stata prolungata l’apertura dei banchi check-in (fino a 20 minuti prima della partenza presso l’Aeroporto di Verona e fino a 35 minuti prima del decollo all’Aeroporto di Roma-Fiumicino). I voli sono in vendita a partire dal prezzo di 79€ sola andata e avranno importanti agevolazioni per tutti i passeggeri prenotati: i passeggeri che voleranno su questa rotta potranno, infatti, svolgere più velocemente le procedure di imbarco grazie al fast track che permetterà di saltare la coda ai controlli di sicurezza. Inoltre, sono incluse nel prezzo del biglietto 24 ore di sosta gratuita presso qualsiasi parcheggio dell’Aeroporto di Verona. A bordo sono serviti snack e bevande di alta qualità prodotti in Alto Adige.




.
view post Posted: 14/7/2023, 13:55 Aeroporto di Venezia: FlyOne inaugura il nuovo volo su Chisinau - Polo Aeroportuale del Nord Est
Aeroporto di Venezia: FlyOne inaugura il nuovo volo su Chisinau

Foto-16893392805998

La sera di giovedì 13 luglio, l’aeroporto di Venezia ha accolto il primo volo da Chisinau della compagnia aerea moldava FlyOne.

Si tratta di una linea importante per il traffico VFR (Visit friends and relatives) e gli scambi tra i due Paesi. Inoltre offre al nostro territorio l'opportunità di visitare e scoprire la cultura e le ricche tradizioni della Repubblica di Moldavia.

I voli da/per Chisinau, operativi tutto l’anno, vengono effettuati due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, secondo il seguente orario:


Giovedì

 Chisinau (KIV) 20:10 - Venezia (VCE) 21:15
 Venezia (VCE) 22:15 - Chișinău (KIV) 01:40


Lunedì

 Chisinau (KIV) 05:10 - Venezia (VCE) 6:20
 Venezia (VCE) 7:20 - Chisinau (KIV) 10:30



I prezzi partono da 93 euro a tratta, tasse incluse. Per prenotazioni e informazioni: www.flyone.eu
view post Posted: 13/6/2023, 14:00 LA COMPAGNIA AEREA SKYALPS ANNUNCIA IL VOLO VERONA - ROMA - Polo Aeroportuale del Nord Est
RIPARTE IL VOLO VERONA - ROMA CON SKYALPS

Immagine_2023-06-13_145023

Fondata nel 2021, SkyAlps ha iniziato le operazioni il 17 giugno 2021 e oggi collega 12 destinazioni italiane ed europee. La flotta è composta da 5 aerei DASH-8 Q-400 - biturboelica a corto-medio raggio, caratterizzati da emissioni di CO2 significativamente più basse rispetto ad altri jet regionali.

"SkyAlps è lieta di annunciare i propri collegamenti tra l'aeroporto di Verona e Roma Fiumicino, con aerei molto efficienti che permettono la riduzione fino a 50% di emissioni di CO2 e con una tariffa di lancio concorrenziale", conferma Josef Gostner, Presidente di SkyAlps.

Con il volo su Roma, SkyAlps riporta al Catullo un collegamento fondamentale per il territorio veronese, studiato in particolare per l’utenza business, che può usufruire delle linee giornaliere per un’andata e ritorno in giornata”, dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE.

Il collegamento prevede un doppio volo giornaliero di andata e ritorno dal lunedì al venerdì e un singolo collegamento il sabato e la domenica, proponendosi come alternativa al trasporto di superficie, in particolare per il Business Travel.

SkyAlps include inoltre nel biglietto 24 ore di parcheggio e il fast track gratuito presso l’aeroporto di Verona, riducendo così i tempi di transito prima dell’imbarco.

La programmazione dei voli è pubblicata sul sito ufficiale di SkyAlps www.skyalps.com.

Tutti i voli sono direttamente prenotabili online o nelle agenzie di viaggio partner.
view post Posted: 8/6/2023, 14:13 Con SunExpress voli diretti Venezia-Smirne - Polo Aeroportuale del Nord Est
Con SunExpress voli diretti Venezia - Smirne

SunExpress

SunExpress, joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, dal 4 giugno collega l'aeroporto Marco Polo di Venezia con la città di Smirne con due voli settimanali (mercoledì e domenica).

A Smirne è possibile usufruire dei voli in collegamento su 9 destinazioni in Turchia: Adana, Antalya, Diyarbakır, Gaziantep, Hatay, Kayseri, Mardin, Samsun, Van.

"È difficile superare l'Italia per la raffinatezza della cucina e il patrimonio culturale, ma i nostri ospiti dall'Italia possono ora cogliere le opportunità che Smirne, definita la “'Perla dell'Egeo”, ha da offrire", afferma Peter Glade, Direttore Commerciale di SunExpress. "E possono arrivarci direttamente con la migliore compagnia aerea leisure del mondo".

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE, dichiara “Siamo molto felici dell’arrivo della nuova compagnia SunExpress all’aeroporto di Venezia, che con il volo su Smirne integra l’offerta del Marco Polo sulla Turchia”.

Nell’attuale stagione estiva SunExpress, premiata da Skytrax come "World's Best Leisure Airline", ha realizzato la sua più grande espansione di rotte e di rete, con 26 nuovi collegamenti e 5 nuove destinazioni, tra le quali Venezia.

Città ricca di storia, Smirne deve la sua fama anche al sito archeologico di Efeso, Patrimonio dell'Umanità. Per conoscere le attrazioni e le offerte della città, l'applicazione Visit Izmir, sviluppata con il supporto di SunExpress, propone itinerari turistici e culturali.




.
view post Posted: 31/5/2023, 13:55 NEOS PROTAGONISTA A VERONA - Polo Aeroportuale del Nord Est
NEOS PROTAGONISTA A VERONA

Cresce la collaborazione tra l’aeroporto Valerio Catullo di Verona, il Gruppo SAVE e Neos: un percorso che negli anni si è strutturato attraverso iniziative di business, marketing e comunicazione.

Oggi Neos è il primo vettore per l’aeroporto di Verona per il parametro ASKs, che misura la capacità di traporto offerta ai mercati di corto, medio e lungo raggio per ogni scalo


Immagine787_0

Neos, compagnia aerea di Alpitour World, ha sviluppato negli anni un ruolo centrale nel business dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona: molteplici progetti e una programmazione di voli crescente che ha portato la collaborazione tra Neos, l’aeroporto e il Gruppo SAVE a sviluppare nuove sinergie e a raggiungere importanti traguardi.

Il sodalizio tra Neos e l’aeroporto di Verona è iniziato sin dagli albori dell’attività della compagnia aerea, nata nel 2001. Un piano di crescita che ha visto progressivamente aumentare l’offerta, la frequenza dei collegamenti e le attività a supporto dello scalo veneto, con cui Neos condivide un progetto di crescita per i flussi outgoing e incoming. Negli ultimi anni, la compagnia ha infatti scalato la classifica dei vettori attivi sull’aeroporto anche grazie alla decisione di avere aerei di lungo raggio basate presso il Valerio Catullo, risultando al primo posto per ASKs (Available Seat Kilometres), il parametro che mette in relazione i posti offerti con i chilometri percorsi. Il dato che emerge è che Neos si riconferma il vettore di riferimento per i voli intercontinentali ed è la prima compagnia aerea dell’aeroporto di Verona, con quasi 490 milioni di ASKs.

“Quella di Neos è una storia che parte dalle destinazioni turistiche e che, passando oltre la pandemia, si è estesa a destinazioni diverse” racconta Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos. “Oltre 50 destinazioni nel mondo, una flotta di ultima generazione e un organico aziendale che ha superato le mille unità: elementi che trasmettono la propulsione della compagnia, sempre più protagonista tra le realtà del settore aviation internazionale. Siamo molto orgogliosi di essere al primo posto tra i vettori che più hanno contribuito – anche sul mercato del lungo raggio – al posizionamento dell’Aeroporto di Verona, porta di ingresso e uscita dall’Italia in cui da sempre crediamo molto.”

“Per l’aeroporto di Verona, Neos costituisce un asset fondamentale, in grado di offrire un network di corto, medio e lungo raggio, che risponde in particolare all’elevata domanda turistica outgoing del bacino d’utenza”
ha dichiarato Monica Scarpa, Amministratore di Catullo e del Gruppo SAVE. “Il rapporto di stretta collaborazione e l’affidabilità del vettore, sono fattori determinanti per la costruzione condivisa di proposte di viaggio che, spaziando dal solo volo a pacchetti turistici, si sono progressivamente allargate a sempre nuovi mercati”.


La programmazione di Neos sullo scalo si è progressivamente sviluppata, contribuendo a posizionare l’aeroporto come uno dei punti strategici del nord est: nel 2022 l’aeroporto ha registrato circa 3 milioni di passeggeri, con un recupero dell’82% sui volumi di traffico del 2019. Un risultato ancor più positivo, se si considera che il mercato russo, che rappresentava il 6,5% del totale, è ancora attualmente assente. I primi mesi del 2023 evidenziano un trend in crescita, con poco meno di 600 mila passeggeri rispetto al 2019 e un recupero del 91% dei volumi a pari perimetro nel 2019.

L’estate porterà una accelerazione ulteriore sui flussi, anche grazie all’attività di Neos che, nei i prossimi mesi, intensifica e amplia la programmazione rispetto al 2019. Ruolo da protagonista per il Mar Rosso, che vede raddoppiare i voli della compagnia sulla meta e registra una maggiore flessibilità di partenze. Riconfermato il piano voli per l’Italia, le Baleari, le Canarie e la Grecia, così come per il lungo raggio verso Kenya, Tanzania. Rientrano in programmazione i collegamenti verso il Madagascar e Capo Verde – sia su Sal, sia su Boavista – ripristinati dopo lo stop dovuto alla pandemia, oltre a quelli verso la Repubblica Dominicana, il Senegal, la Tunisia e l’Islanda. Una delle operazioni da sempre più importanti su Verona, soprattutto in ottica incoming, è poi quella che coinvolge Israele con Tel Aviv: da quest’estate le frequenze saranno cinque a settimana, con un obiettivo di 20.000 passeggeri entro ottobre.

.
view post Posted: 26/5/2023, 13:53 Inaugurato il nuovo volo Verona - Berlino firmato Volotea - Polo Aeroportuale del Nord Est
E' partito oggi il nuovo volo Verona - Berlino firmato Volotea

image005_1

Oggi 26 maggio 2023, è stato inaugurato il nuovo volo in partenza da Verona firmato Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee: il vettore, infatti, da oggi, venerdì 26 maggio, vanta una nuova rotta verso Berlino.

Il nuovo volo, il primo del vettore in partenza dal Catullo per la capitale tedesca, verrà operato con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e venerdì. Con la nuova rotta per Berlino, l’offerta Volotea presso il Catullo prevede 14 destinazioni, 7 in Italia e 7 internazionali.

Inoltre, la compagnia conferma che, a partire dal prossimo ottobre, il volo Verona-Barcellona passerà da 2 a 3 frequenze a settimana (ogni lunedì, mercoledì e venerdì), per agevolare ulteriormente il flusso turistico in partenza dal Catullo.


Siamo entusiasti di inaugurare il nostro primo volo da Verona alla volta di Berlino, una delle capitali dell’architettura contemporanea. Grazie a questo nuovo collegamento, i passeggeri in partenza dal Catullo potranno raggiungere con voli comodi, diretti e a tariffe concorrenziali la capitale della Germania, oggi più che mai centro di avanguardia e sperimentazione, e che pone un’attenzione sempre maggiore alla qualità e ai piaceri della vita - ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Inoltre, non va dimenticato che la tratta per Berlino, insieme alle altre numerose proposte nazionali e internazionali disponibili a Verona, punta a incrementare notevolmente i flussi di turisti in transito dallo scalo veneto supportando così l’economia del territorio.”

“Con la rotta Verona – Berlino, un altro nuovo volo si aggiunge e incrementa l’offerta complessiva del Catullo sottolineata dalla campagna pubblicitaria in corso in questi giorni in città. Il collegamento è un’ulteriore risposta alle esigenze dell’utenza veronese, sapientemente colta da Volotea, vettore con propria base al Catullo
– ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE - La Germania rappresenta il primo partner internazionale per l’interscambio commerciale con Verona, pertanto il collegamento con la capitale tedesca sarà particolarmente apprezzato anche dalla business community veronese, che potrà comodamente partire dall’aeroporto più vicino a casa.”



.
view post Posted: 25/5/2023, 15:16 VOLOTEA: PARTITO OGGI, 25 MAGGIO IL NUOVO COLLEGAMENTO ESCLUSIVO VENEZIA - ASTURIE - Polo Aeroportuale del Nord Est
VOLOTEA: PARTITO OGGI, 25 MAGGIO IL NUOVO COLLEGAMENTO ESCLUSIVO VENEZIA - ASTURIE

La nuova rotta operata in esclusiva dal vettore avrà 2 frequenze settimanali

Il volo alla volta di Oviedo, capoluogo delle Asturie, si aggiunge agli altri 20 collegamenti attivi presso il Marco Polo


Volotea320_0

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, inaugura oggi, giovedì 25 maggio, il collegamento esclusivo in partenza da Venezia alla volta di Oviedo. Il volo sarà disponibile con 2 frequenze settimanali (ogni lunedì e giovedì). Venezia e Oviedo accorciano così la distanza che le separa: raggiungere la città spagnola diventa ancora più rapido, grazie ai voli resi disponibili dal vettore. Con questa nuova destinazione salgono a 21 i collegamenti totali da e per il Marco Polo, 7 in Italia e 14 all’estero.

Oltre a riconfermare la grande importanza che il Marco Polo ricopre nei piani di sviluppo di Volotea, il ricco portfolio voli rispecchia la serietà e l’attenzione della compagnia nel proporre opzioni di viaggio in linea con le esigenze di tutti i passeggeri veneziani.

Per la prossima stagione estiva, oltre ai 20 collegamenti - fra Italia, Grecia, Francia e Spagna - già attivi, i passeggeri in partenza da Venezia avranno una scelta in più: potranno organizzare una vacanza alla volta di Oviedo, una meta di grande appeal turistico, porta d’ingresso per visitare il Principato delle Asturie, una delle regioni più belle e accoglienti di tutta la Spagna.

“Siamo lieti di poter finalmente inaugurare il volo Venezia – Oviedo - ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. - Grazie a questa nuova rotta, i passeggeri in partenza dal Veneto potranno raggiungere, con grande facilità e in totale comfort, il capoluogo asturiano, e rimanere incantati dall’arte e dal suo patrimonio storico, oltre che dalle meraviglie naturalistiche offerte dai paesaggi lussureggianti della “Spagna Verde”, come quelli del Parco Nazionale dei Picos de Europa. Allo stesso tempo, i viaggiatori spagnoli potranno decollare agevolmente verso Venezia, e approfittare di questa nuova tratta per ammirare le meraviglie senza tempo che la città è da sempre in grado di offrire”.


Presso lo scalo di Venezia sono disponibili 21 rotte, 7 in Italia (Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria), 6 in Grecia (Atene, Karpathos, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante), 6 in Francia (Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes e Nizza) e 2 in Spagna (Bilbao e Oviedo – Novità 2023).



.
view post Posted: 19/5/2023, 09:44 Air Canada riparte con i voli diretti da Venezia a Toronto e Montréal - Polo Aeroportuale del Nord Est
Air Canada riparte con i voli diretti da Venezia a Toronto e Montréal

• Offrendo più voli dall'Italia al Canada rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, con un massimo di 29 voli settimanali per l'estate 2023.

• Comodi collegamenti in tutto il Nord America a Sud America tramite gli hubs di Toronto e Montreal


foto_1

Air Canada ha ripreso i voli non-stop tra Venezia e Toronto, operando tre volte a settimana fino al 28 ottobre 2023, ed i voli non-stop Venezia Montreal con tre frequenze settimanali fino al 27 ottobre 2023. Quest’ estate Air Canada offre più voli dall'Italia al Canada rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, con un massimo di 29 voli settimanali dall'Italia al Canada.

I voli di Air Canada da Venezia a Toronto e Montreal sono operati con Airbus A330-300, che può ospitare fino a 297 passeggeri, con una scelta di tre classi di servizio: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class, con comodi sedili completamente reclinabili fino a diventare letti. Tutti i voli sono stati schedulati in modo da ottimizzare l’ampia connettività del network nordamericano di Air Canada, che comprende ben 46 aeroporti negli Stati Uniti.

Possibilità di prenotazioni tramite il sito aircanada.com, tramite l'app Air Canada, i centri prenotazioni Air Canada, tramite tutte le Agenzie di Viaggio o contattando il Centro Prenotazioni in Italia al numero +39 06 8351 4955.

"Siamo lieti di riprendere i nostri voli e servizi da Venezia a Toronto e Montreal" per la stagione, ha affermato Stefano Casaregola, Regional Manager Sales Italia di Air Canada. “I nostri voli diretti tra Venezia e il Canada non solo offrono ai nostri clienti in Italia ottimi collegamenti diretti con queste due bellissime destinazioni, ma consentono anche eccellenti connessioni per tutto il nostro vasto Network nordamericano con oltre 100 destinazioni in Nord e Sud America.”

“Siamo orgogliosi di dare il bentornato ad Air Canada a Venezia,”
dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE. “Il riavvio dei voli diretti sia per Toronto che per Montreal conferma la lunga relazione economica e culturale tra Veneto e Canada. Questo volo serve non solo i viaggiatori Leisure e delle crociere, ma aiuta il comparto Business, oltre a facilitare i storici flussi VFR e aumentare la connettività con tutto il Nord America.”

Immagine_2023-05-19_104127



.
view post Posted: 4/5/2023, 16:18 PLAY LANCIA IL VOLO DALL’AEROPORTO DI VENEZIA PER REYKJAVĺK A PARTIRE DAL 29 GIUGNO - Polo Aeroportuale del Nord Est
DA VENEZIA PER L’ISLANDA:
PLAY LANCIA IL VOLO DALL’AEROPORTO MARCO POLO PER REYKJAVĺK A PARTIRE DAL 29 GIUGNO


La compagnia annuncia anche un volo da Verona verso la capitale islandese per l’orario invernale 2024

Play_Aeromobile10_cr_0


PLAY airlines, compagnia aerea low-cost islandese, volerà dall’aeroporto Marco Polo di Venezia all’aeroporto Keflavík di Reykjavík a partire dal prossimo 29 giugno. La rotta, servita nei giorni di giovedì e domenica, si affianca al collegamento per la capitale dell’Islanda dall’aeroporto G. Marconi di Bologna, operativo già la scorsa estate e che verrà rilanciato il prossimo 6 giugno.

PLAY ha inoltre annunciato che con il prossimo orario invernale collegherà l’aeroporto Valerio Catullo di Verona a Reykjavík con voli una volta a settimana il sabato a partire dal 20 gennaio 2024.

Fondata nel 2019, PLAY si caratterizza per l’attenzione alla sicurezza, per puntualità, semplicità e cortesia e per un servizio di qualità, snello e senza fronzoli. Per l’estate 2023 PLAY opererà voli dall’Islanda per 37 destinazioni in Europa, negli Stati Uniti e in Canada servendosi di una flotta di aeromobili Airbus A321NEO e A320NEO.

Immagine_2023-05-04_171719

Siamo davvero felici di cominciare ad operare da Venezia quest’estate, la nostra seconda destinazione in Italia dopo il lancio del volo da Bologna per Reykjavík, lo scorso anno. E con l’orario invernale aggiungeremo anche Verona come terza destinazione nel paese” ha affermato Birgir Jónsson, CEO di PLAY. “Negli ultimi mesi siamo cresciuti molto, e con l’orario estivo 2023 stiamo dando il benvenuto nel nostro team a circa 200 nuovi colleghi, ricevendo quattro nuovi aerei e lanciando 13 nuove destinazioni, tra le quali la città lagunare. Il load factor dei nostri aeromobili sta aumentando in modo significativo, così come il numero dei passeggeri trasportati, e le prenotazioni per l’estate stanno andando molto bene", ha aggiunto Jónsson.

I nuovi collegamenti da Venezia e Verona per Reykjavík permetteranno ai turisti italiani di visitare un paese unico dalla natura spettacolare, come la misteriosa spiaggia di sabbia nera di Vik, la cascata di Gullfoss, la stazione termale geotermica di Geosea o la spiaggia di Rauðisandur. Potranno, inoltre, volare dall’Islanda verso il Nord America, nelle destinazioni servite da PLAY negli Stati Uniti e in Canada. Viceversa, per i turisti islandesi sarà possibile approfittare del volo per scoprire Venezia, i lidi e le bellezze culturali e paesaggistiche del Veneto, oltre che le destinazioni alpine italiane, anche via Verona.




.
931 replies since 26/12/2016