PSC Verona Forum

NOSTALGIA Lockheed F-104 Starfighter, QUESTO POST RIMARRA' IN VETRINA - Lockheed F-104 Starfighter Italian Air Forces

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2015, 20:57
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Ho visto questo post solo adesso...
Prima di scrivervi mia moglie mi ha dovuto praticare il massaggio cardiaco...

Lo spillone non morirà mai...
 
Top
Bicio77
view post Posted on 19/11/2016, 10:51




Foto che prendono il cuore. La mia passione, come quella di molti, è partita grazie a lui. Non si dimentica il fischio, non si dimentica la sagoma...non si dimentica proprio. Un privilegio averlo visto operativo.
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 14:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Milano

Status:


Fantastiche!
Due di loro fanno da Gate Guardian a Grosseto.

A partire dal 79, ho passato più di 20 anni in vacanza a S.Mauro Mare, tra Rimini e Cervia. Ne ho visti passare a centinaia, sempre emozionante.
I primi anni, credo ci fossero regole meno restrittive per il volo a bassa quota, o se c'erano, non sempre venivano rispettate.
Capitò molte volte, di vederli passare a non più di 20-30 metri di quota, ad altissima velocità. Ovviamente, quando non erano sopra il mare, te ne accorgevi a passaggio avvenuto...
Non so quante volte ho girato lo sguardo verso Rimini, per scorgere l'avvicinarsi dell'inconfondibile scia nera del J-79.
Mitico il 5-04 che mi sfrecciò sopra, mentre ero al largo su un pattino...e mitica anche la formazione a diamante di nove aerei, che ha svolazzato avanti e indietro sulla mia spiaggia per circa un'ora, per le prove di una ricorrenza che si sarebbe svolta a Rimini.

Ciao, Giorgio

P.S. Non riesco ad inserire le immagini...

Eccole... perdonate la pessima qualità...

Giorgio

IMG_0137[/url]
IMG_0138[/url]
IMG_0139[/url]
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 19:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Sono senza parole complimenti!
 
Web  Top
18 replies since 9/5/2012, 17:37   5562 views
  Share