PSC Verona Forum

Dal Libano

« Older   Newer »
  Share  
NIKON50
view post Posted on 19/11/2012, 18:53




Ricevo in questo momento questo comunicato dal Chief Public Information Office Contingente Militare Italiano LIBANO UNIFIL Sector West


Shama – 17 novembre 2012

Primo giro di visite nei giorni scorsi per il comandante della Joint task Force Lebanon con sede a Shama, sud del Libano.

Durante il fine settimana il generale Antonio Bettelli ha incontrato le principali cariche religiose che risiedono nella città di Tiro.
In particolare il comandante ha incontrato il Vescovo della comunità greco cattolica di tutto il sud del Libano, Georges Bacouni il quale ha mostrato la propria chiesa eretta nel centro della comunità cattolica in Tiro ed ha illustrato i rituali religiosi fondamentali della propria tradizione.

Differente l’approccio con il Muftì, lo sceicco Hassan Abdallah, autorità giuridica islamica sciita, che ha espresso parole di profondo rispetto per l’operato Italiano, sottolineando il sentito legame fra il popolo libanese ed il ruolo ricoperto dai militari italiani in queste terre.
In particolare il Muftì ha lanciato diversi appelli sulla speranza di risolvere quelle tematiche che affliggono la popolazione nel sud del Libano.
“Tutte le religioni” ha detto, “hanno un solo messaggio, un solo Dio, e tutte quante sono state create per regolare le persone affinché queste si comportino bene”.

generale_Bettelli_arcivescovo_Bacouni_console_L

Muft_al_centro_con_generale_Bettellie_rapprese


 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 21:22
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Grazie per questa testimonianza che fa sicuramente onore all'Italia.
Emblematica l'ultima frase, se consideriamo che proprio nel nome di Dio si sono combattuti sanguinosi conflitti.
Grazie.
Ciao.
 
Web  Top
Mauro Freoni
view post Posted on 20/11/2012, 22:30




"In particolare il Muftì ha lanciato diversi appelli sulla speranza di risolvere quelle tematiche che affliggono la popolazione nel sud del Libano.
“Tutte le religioni” ha detto, “hanno un solo messaggio, un solo Dio, e tutte quante sono state create per regolare le persone affinché queste si comportino bene”.

Queste parole mi hanno molto colpito, corrispondono esattamente al pensiero di molte persone di fede islamica che ho avuto occasione di conoscere negli ultimi anni.
Ti ringrazio per la bella testimonianza.
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 16:46
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


Parole che troppo spesso soffocano nella retorica.
Grazie della testimonianza.
 
Top
3 replies since 19/11/2012, 18:53   56 views
  Share