PSC Verona Forum

Modifica alla viabilità di accesso all'Aeroporto di Verona, Dal 18 giugno 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2013, 09:50
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,101

Status:


ecco qui l'articolo estratto dal sito dell'Arena:

http://www.larena.it/stories/dalla_home/52...osta_selvaggia/

magari puo' essere utile come info per chi viene da fuori provincia...

Mah...

Marco.
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2013, 00:35
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,748

Status:


Beh, 5 minuti sono pochini.....ma fino ad ora era vero caos.
Un po d'ordine ci voleva.
Grazie dell'info.
ciao
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 06:01
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,660
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Ho visitato un sacco d aeroporti, ma un tipo simile di viabilità è la prima volta che la vedo. Sistemi di disincentivo del parcheggio selvaggio ci sono, ma l'organizzazione è diversa.

In ogni caso, in molti aeroporti, esiste una zona remota di "holding", molto capiente, dove puoi parcheggiare in attesa che la persona che sei andato a prendere ti chiami, e sono infatti denominati Cell Phone Parking Lot. A quanto pare il Catullo ha pensato a questo, ma i posti a disposizione sono pochissimi e quindi insufficienti e la sosta limitata a quindici minuti. In pratica inservibili.

http://en.wikipedia.org/wiki/Cellphone_lot

Senza una facilitazione di questo tipo il nuovo sistema del Catullo è perlomeno zoppo, e mettere una tassa di ingresso ad una struttura pubblica pare per lo meno opinabile.
Tra l'altro ora c'è il pericolo che la "sosta selvaggia" si sposterà sulla strada, e sarò molto peggio sia in tema di sicurezza che in tema di caos.
Per quanto riguarda i "Cell Phone Parking Lots" ci sarebbe già una struttura pronta, a due minuti dall'Aeroporto, e cioè quella marea di parcheggi inutilizzati che ci sono vicino all'Airport Hotel e a Calzedonia. Basterebbero due cartelli indicatori e una adeguata segnalazione sul sito e sei a posto...

Edited by ardu63 - 20/6/2013, 07:35
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2013, 07:29
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Innanzitutto ogni azione volta a disincentivare la pericolosa e orrenda sosta selvaggia nelle zone attorno all'aeroporto merita un applauso!
Specialmente attorno alla rotonda d'ingresso.
Forse la drastica soluzione appena adottata ha qualche problema di "dentizione", ma sono sicuro che si risolverà presto.
Piccola nota polemica.
Ho notato che i vigili sono sempre stati solerti e velocissimi nel multare le auto parcheggiate in Via Bembo, nella banchina fra la sede di Air Dolomiti e il parcheggio della "buca".
Bastava applicare tanto zelo anche alle macchine in divieto di fermata sulla rotonda aeroportuale (forse è comunale), o quantomeno bastava che facessero qualche giro in più in quella zona...!!
Fabrizio
 
Web  Top
3 replies since 19/6/2013, 09:50   94 views
  Share