PSC Verona Forum

FLY PARTY MONTAGNANA 30-06-2013, Letteralmente circondati dai velivoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2013, 21:04
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,092

Status:


Buonasera Piti. Ecco una prima selezione di qualche scatto fatto oggi pomeriggio a Montagnana..Tanto in controluce.
Ero letteralmente circondato da aerei...odori, suoni, dialoghi dei piloti... veramente in qualche punto sono rimasto li per li per farci scappare qualche lacrima.
Mi ha preso il cuore, saranno emozioni infantili, ma mi sono proprio sentito come un bambino oggi. Sensazioni fantastiche veramente, tanta passione...
una fotografia del mondo aeronautico molto rara qui in Italia, dove difficilmente pubblico e aerei si fondono tra loro. Una sensazione che qui in Italia non ho mai provato.
Tante volte ho lasciato la macchina fotografica a fianco, inerte...tanta era la voglia di vivere la manifestazione non attraverso il pentaprisma della fotocamera...

me ne sono andato a malincuore verso le 16.30 per i "soliti ospiti a cena", ma, vi giuro, avrei dormito li... una giornata che resterà nella mia memoria a lungo, e che ricorderò con molto piacere...
Sperando di viverne tantissime altre...

cominciamo con la carrellata di una prima selezione (spero la vostra connessione regga):

un aereo molto amico dei piti (di cui il mio pargolo di 4 anni che mia accompagnato si è innamorato):
DSC_4867

DSC_4902

DSC_4887

un "remove before flight molto intrigante, speriamo non sia un segno premonitore per noi piti (anche se ieri quando ho visto gli "atleti" dentro la perimetrale del Catullo mi sono proprio sentito così):
DSC_4869

un segno lasciato da qualche pito:
DSC_4937

Ok, controlliamo l'olio prima di partire:
DSC_4879

grande presenza di pubblico, stipato contro le transenne:
DSC_4939

ecco la carrellata semplicemente in ordine di scatto:
DSC_4883

DSC_4891

DSC_4901

DSC_4912

DSC_4919

DSC_4924

DSC_4926

DSC_4930

DSC_4934

DSC_4941

DSC_4943

DSC_4955

DSC_4958

DSC_4971

DSC_4972

DSC_4984

DSC_4987

DSC_4990

DSC_4991

DSC_4996

DSC_5008

DSC_5010

DSC_5012

DSC_5017

DSC_5018

DSC_5021

DSC_5041

DSC_5048

DSC_5055

per finire, qualche esemplare femminile di fauna locale:

DSC_5030

DSC_5046

DSC_5033

spero siano piaciute. in settimana vedo se riesco a sistemare qualcos'altro e postarle. un saluto a tutti i piti e non.

Marco.

Edited by TheGrendel - 22/5/2014, 23:50
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2013, 21:16
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,655
Location:
Castel d'Azzano

Status:


FAVOLOSE!
Si vede che ami gli aerei.
Si vede che, in manifestazioni come queste, si lascia da parte tecnica, inquadratura perfetta ed "attento a non tagliare la coda" per lasciar libero sfogo alla fantasia, al sentimento, alla gioia. Capisco il tuo stato d'animo, e lo si legge nelle foto.
Davvero una serie fantastica, mi inchino!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2013, 21:33
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,092

Status:


Aldo, fidati che oggi era l'ultimo dei miei pensieri erano le inquadrature perfette e le matricole. Gli aerei parcheggiati in statica erano privi di vita e li ho lasciati a qualcun altro... Ogni aereo oggi in movimento mi sembrava vivo... Devo frequentare di più realtà locali e piccole come queste...
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2013, 21:37
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Foto clamorose!
Molto belle, soprattutto i particolari e le "situazioni".
Bravo
Fabrizio

Io ho sbagliato completamente l'orario. Dovevo andarci nel pomeriggio anziché al mattino.
Lo terrò a mente per l'anno prossimo, appuntamento da segnare in rosso sul calendario!
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2013, 21:40
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Grande interpretazione Marco.
Complimenti.
Grazie.
Ciao.
 
Web  Top
Spagnoli Gianfranco
view post Posted on 30/6/2013, 22:55




Di perse' queste manifestazioni sono fatte per enfatizzare la passione, quindi si esce
completamente dalla realta' schematica degli aeroporti organizzati per far volare milioni di utenti,
quindi capisco che le tue emozioni hanno preso il volo e si sente... ;)
Una bellissima cosa.... ^_^
Comunque bellissime immagini complimenti.
Ciao.
 
Top
NIKON50
view post Posted on 1/7/2013, 05:31




Woooo bellissimo reportage!!! Complimenti
Ciao Claudio
 
Top
Robertobianchi
view post Posted on 1/7/2013, 06:26




Wow, uno dei più bei report sulle manifestazioni che si tengono in Italia. Complimenti e grazie.
 
Top
Cristian76TN
view post Posted on 1/7/2013, 15:53




Bellissima manifestazione aerea e ottime immagini!!! ciao.
 
Top
Cessna O-1E
view post Posted on 1/7/2013, 19:25




Ciao Marco, sono Andrea Rossetto il presidente dell'Historical Aircraft Group, organizzatrice dell'evento assieme ad Avioclub Montagnana che ci ha ospitati.
Le tue parole mi riempiono di soddisfazione e mi fanno capire che abbiamo fatto centro.
E' da tempo che HAG cerca di arrivare a questo risultato e le sensazioni che hai provato sono la testimonianza che siamo sulla strada giusta.....il business lo lasciamo agli altri.
Posso avere una tua mail per chiederti alcune cose?
Grazie e complimenti per gli scatti davvero bellissimi!
Happy Landings!

ANDREA ROSSETTO
[email protected]
 
Top
4Gatti
view post Posted on 1/7/2013, 20:46




I miei complimenti Marco.
Il tuo report è veramente eccezionale e non solo a livello fotografico.
Ciao Mirco.

Edited by Tiziostanco - 1/7/2013, 22:20
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 22:16
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,092

Status:


CITAZIONE (Cessna O-1E @ 1/7/2013, 20:25) 
Ciao Marco, sono Andrea Rossetto il presidente dell'Historical Aircraft Group, organizzatrice dell'evento assieme ad Avioclub Montagnana che ci ha ospitati.
Le tue parole mi riempiono di soddisfazione e mi fanno capire che abbiamo fatto centro.
E' da tempo che HAG cerca di arrivare a questo risultato e le sensazioni che hai provato sono la testimonianza che siamo sulla strada giusta.....il business lo lasciamo agli altri.
Posso avere una tua mail per chiederti alcune cose?
Grazie e complimenti per gli scatti davvero bellissimi!
Happy Landings!

ANDREA ROSSETTO
[email protected]

Buonasera Andrea. Ho spedito al tuo indirizzo mail un messaggio..

A presto.

Marco.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2013, 22:44
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
228

Status:


Complimenti Marco, scatti stupendi!!!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 22:52
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,737

Status:


Un racconto in certi momenti commovente......hai usato parole che provengono direttamente dal cuore, che trasudano sincerità ed un entusiasmo che va al di là della passione.
Grazie Marco per questo concentrato di sincerità, accompagnato da immagini veramente straordinarie.
Complimenti
 
Top
Mauro Freoni
view post Posted on 4/7/2013, 19:35




S P E T T A C O L A R I per taglio e qualitá!!!!!
 
Top
15 replies since 30/6/2013, 21:04   673 views
  Share