PSC Verona Forum

Tra Bosco e Villa 22.08.2013

« Older   Newer »
  Share  
ardu63
view post Posted on 22/8/2013, 17:19 by: ardu63
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,659
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Bel colpo il #socialjet irlandese!

Si tratta di un A320 in linea con Aer Lingus dal 9 maggio 2013 che però, contrariamente a quanto segnalato da Roberto, non è nuovo, e neanche nuovissimo. Si tratta infatti di un ex Iberia, consegnato nel 2000, preso in leasing da Aer Lingus per supportare il maggior fabbisogno estivo.

La scelta di non dipingere l'aereo negli splendidi colori della compagnia del trifoglio è stata fatta per risparmiare circa 200mila euro; tale è infatti il costo previsto per la realizzazione della livrea sociale e per la sua eliminazione, una volta finito il periodo di utilizzo.

La scelta di creare il #socialjet, da parte di Aer Lingus, è stata presa per propagandare l'avvio dell'operatività della linea aerea su Facebook (dicembre 2012) e su twitter (maggio 2013), in grave ritardo rispetto alla maggioranza delle altre più importanti linee aeree europee e mondiali. L'uso dello sticker è stato adottato anche per attirare l'attenzione degli spotter e, in generale, degli amanti dell'aviazione sulla scorta del successo riscontrato nella scelta di dipingere due aerei della flotta con una livrea retrò. Le due scritte invitano a mettere un "mi piace" sulla pagina Facebook e proporsi come "follower" sull'account twitter di Aer Lingus.

I Piti hanno prontamente risposto all'invito. Ecco le risposte che Aer Lingus ci ha mandato dopo aver postato i nostri saluti, e la splendida foto di Roberto, sugli account twitter e facebook

aer lingus jpg twitter

Aer Lingus jpg facebook

Maggiori dettagli sono riportati su questo articolo dell'Irish Times

http://www.irishtimes.com/business/sectors...e-off-1.1473818
 
Web Contacts  Top
10 replies since 22/8/2013, 12:35   127 views
  Share