PSC Verona Forum

Istrana AFB 31-08-2013, Backstage Jesolo 2013, i movimenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2013, 20:58
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Un media day non era in programma, almeno a sentire gli addetti stampa del 51° stormo, ma le richieste pervenute in base durante la settimana antecedente il grande air show di Jesolo hanno fatto cambiare idea allo Stato Maggiore. Si è sparsa la voce quindi che ci sarebbe stata la possibilità di entrare, una voce flebile, tanto che alcuni amici di Verona lo hanno saputo solo venerdì nel tardo pomeriggio, fortunatamente per me questa voce "flebile" è giunta fino a Genova dove la redazione con cui collaboro, senza chiedermi se avevo impegni per il sabato, mi ha accreditato.
Dopo varie telefonate con la base, sono riuscito ad avere la certezza di essere nella lista e dato che avevo la possibilità, comunicando al volo un nominativo, di portare un "collaboratore", la scelta è caduta sull'unica persona che sapevo poteva essere disponibile al sabato, dato che ultimamente è una compagnia fissa a Boscomantico, Mauro Freoni.
Arrivati a Istrana puntuali come da richiesta ci siamo registrati e siamo entrati, non eravamo in tanti, circa una quarantina, alcuni visi conosciuti altri no e subito è iniziato il briefing con le condizioni per poter fotografare. Una novità è stato il modulo che abbiamo dovuto firmare in cui era perentorio l'obbligo di non pubblicare fotografie "sensibili" sui social network, in pratica eravamo liberi di foografare qualsiasi cosa, ma non di divulgare immagini con strutture, hangar o torre di controllo, soprattutto quest'ultima già oggetto di controversie legali in un'altra occasione.
La zona a noi destinata non era particolarmente felice e grazie alla buona volontà del comandante la base e del suo personale, nonchè di qualche buon suggerimento da parte di chi la base la conosce bene, siamo stati autorizzati a portarci in più punti diversi per le varie fasi della giornata.
In questa prima parte mostrerò solo immagini, accuratamente selezionate, di velivoli in movimento, nella seconda parte la statica che abbiamo trovato estremamente interessante.
Un grazie è doveroso al responsabile delle pubbliche relazione e ai suoi collaboratori, al comandante della base che ci ha messo a disposizione i mezzi per spostarci oltre che ai mezzi di sostentamento che in una giornata calda come quella di sabato sono stati come manna dal cielo.
Non mi resta che ringraziare Mauro, compagno di viaggio e di chiaccherate.
A voi le foto.
al8f

vfj1

46pe

55rm

srrt

sk1o

h5

s0tq

b81o

mc9e

pbis

mfpm

yhsy

wuyv

9qwz

j7r0

7ltf

afba

tzq5

t9c1

u4c0

lj97

i2kq

obz7

8x58

tyje

jovq

9y27

ktf1

lhen

y1ib

gjtj

s5tb

kbnm

A presto con la seconda parte.
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2013, 21:01
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Complimenti per aver sfruttato al meglio questa ghiotta opportunità.
Foto perfette come sempre, la mia preferita quella dell'AMX in atterraggio (con tail strike scongiurato per un soffio).
Fabrizio
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2013, 21:08
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,102

Status:


Bellissime Davide. Questo tipo di esperienze mi mancano. non ne ho mai fatta una. Ottime tutte le foto, fantastiche!! mi piacciono molto tutte. Non ne saprei scegliere una in particolare. Il tornado in decollo è impressionante, l'AMX in atterraggio anche quello, un altissimo angolo di attacco. Fumata tricolore sempre imponente delle frecce. Molto trasandato il C160 Francese...ma ha il suo fascino, come le rughe su un viso anziano. Ottima angolazione per la foto al 339 pilotato da Iannelli e spettacolari i close up alle frecce.
Una manifestazione ben documentata. Bravo Davide!
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2013, 21:08
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Effettivamente all'AMX non è mancato molto per fare qualche scintilla!!!

Grazie mille per aver condiviso con noi tanta "bella roba"!
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 21:22
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Bella documentazione , le foto sono secondo il tuo standard , cioè ottime
bellissima la fila dei PC-7 Svizzeri
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 05:43
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,662
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Davvero drammatica la foto dell'AMX "seduto", bellissima anche quella del passaggio del "6" con la seconda parte della formazione della PAN a terra. Occasione ghiotta, presa al volo, solo le cose che riescono meglio!
Credo che ci metterò un mese per riportare sul sito tutte le meravigliose foto di questi giorni.
Bravo Davide e bravi tutti!
 
Web Contacts  Top
rinco59
view post Posted on 5/9/2013, 06:14




Bellissime foto Davide.
Quanto all Amx, credo sia un effetto ottico, guardate le ruote del carrello, la pista e' più in basso, ciao
 
Top
bianrobi
view post Posted on 5/9/2013, 06:16




Come dici, è arrivata anche a me l'e-mail per l'accredito al venerdì pomeriggio e purtroppo ho dovuto rinunciarci. Peccato, ancora di più dopo avere visto le tue ottime foto. Grazie.
 
Top
NIKON50
view post Posted on 5/9/2013, 08:05




Ottimo tutto.,occasione ,soggetti, meteo..................... io ero impegnato in casini familiari per cui..............nisba.Al prox anno Claudio
 
Top
Mauro Freoni
view post Posted on 5/9/2013, 13:32




Ringrazio Davide per avermi dato questa splendida opportunità. È stata una giornata straordinaria, sotto il profilo aeronautico e della compagnia.
Foto impeccabili come sempre!
Un particolare sull'AMX, la posizione che vedete nella foto l'ha tenuta per qualche centinaio di metri!!
Riuscirò a postare qualche mia foto non prima della settimana prossima ma intanto gustiamoci i meravigliosi scatti di Davide.
P.S.
è vero che ci hanno fatto firmare una liberatoria, è vero anche che non si possono pubblicare foto contenenti strutture sensibili, per cui la scelta non è facilissima, considerato che la maggior parte degli scatti è stata fatta con velivoli a terra.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 19:23
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (rinco59 @ 5/9/2013, 07:14) 
Bellissime foto Davide.
Quanto all Amx, credo sia un effetto ottico, guardate le ruote del carrello, la pista e' più in basso, ciao

Sicuramente, ma garantisco che molto cabrato.
Grazie.
Ciao.

CITAZIONE (NIKON50 @ 5/9/2013, 09:05) 
Ottimo tutto.,occasione ,soggetti, meteo..................... io ero impegnato in casini familiari per cui..............nisba.Al prox anno Claudio

Pensavamo di trovarti infatti.
Un saluto da Daniele Mattiuzzo.
Grazie.
Ciao.
 
Web  Top
Spagnoli Gianfranco
view post Posted on 5/9/2013, 22:00




Mi piace il typhoon,
eccezionale nella terza immagine,
straordinario preso di fronte nell'immagine a seguire,
eleganza pura, bellissime anche le altre
Davide ookk ;)
 
Top
Cristian76TN
view post Posted on 6/9/2013, 17:00




Complimenti per l'opportunità e naturalmente per le foto fantastiche con soggetti super!!! ciao.
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 04:04
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


Occasioni come queste vanno prese anche alla cieca.
Il decollo del Tornado in piena post-combustione è MOSTRUOSO !!
Al di la delle limitazioni e considerando la mentalità diffusa, è sempre un privilegio poter fotografare dentro una base.
Complimenti, gran bella serie.
grazie
 
Top
13 replies since 4/9/2013, 20:58   256 views
  Share