PSC Verona Forum

Istrana AFB 31-08-2013, Backstage Jesolo 2013, la statica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2013, 19:57
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Ecco la seconda parte della visita a Istrana in occasione delle prove di Jesolo Air Show.
Dopo il rullaggio della PAN, fatta passare appositamente davanti a noi, siamo stati trasportati al 103° gruppo volo per vedere la statica della sperimentale. Purtroppo gli aerei erano stati quasi tutti coperti, poco male li avevevamo già fotografati in rullaggio, abbiamo quindi ripiegato sulla pattuglia svizzera, gli elicotteri e il C27 Spartan.
v6lx

q0qt

ygys

j0t7

2nzk

ca6p

5ozk

o9px

qhbt

706d

p7qx

kcib

v4qt

Terminate le foto siamo rientrati al punto iniziale per la PAN e la Patrouille de France. Durante il tragitto un paio di gate guardian sono casualmente entrati nel mirino, occasione fantastica in quanto i preserved della base sono stati tutti restaurati a regola d'arte.
o1po

myby

twte

0bnr

wu1p

2nmx

Il numero 2 della PAF che al rientro ha dichiarato un'emergenza idraulica, praticamente riparato e pronto per la prova motore.
f9er

Verso il parcheggio, per i saluti e i ringraziamenti ci siamo fermati sul piazzale antistante l'ingresso per qualche altro scatto.
ze1u

dtzx

g78y

Ora è veramente tutto, grazie ancora a Mauro per la compagnia, all'Auriga Publishing International di Genova nella persona del redattore Thomas A. per l'accredito e ancora, al personale dell'ufficio relazioni con il pubblico e il Comandante del 51° stormo di Istrana.
A presto.

Edited by Davide Olivati - 5/9/2013, 21:19
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2013, 20:04
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Bella oportunità che hai saputo sfruttare al meglio (non avevo dubbi in merito) con foto bellissime
accompagnte da descrizioni sempre precise ed esaurienti.
Grazie per averci portato con te dentro al base di Istrana
 
Top
4Gatti
view post Posted on 5/9/2013, 20:09




Veramente un'occasione sfruttata nel migliore dei modi.
Le foto sono eccezzionali,fatico a scegliere la migliore,forse il C27J con sopra la PAN,il Tornado RSV o il Super Puma da dietro.
Hai fatto due report magnifici.
Complimenti.
Mirco.
 
Top
Mauro Freoni
view post Posted on 5/9/2013, 20:19




Assolutamente spettacolare anche questo post, per qualità delle foto e soggetti.
Come già detto nell'altro post di Davide, purtroppo ho poco tempo da dedicare alla sistemazione delle foto ma vedrò di dare anch'io il mio piccolo contributo la settimana prossima.
Che giornata indimenticabile!
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 20:32
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Scatti perfetti, esemplari interessantissimi e luce ideale.
Mamma mia che qualità. Bravo.
La mia preferita è quella del C27 con le frecce sullo sfondo.
Anche i vari preserved, ovviamente.
Fabrizio
 
Web  Top
Spagnoli Gianfranco
view post Posted on 5/9/2013, 21:35




Magiche inquadrature, bellissime le prime due
qualita' nitidezza calore sono gli aggettivi che mi vengono in mente per il c27,
e sottolineo calore inteso come bella sensazione,
Davide okkk ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 21:41
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,100

Status:


Vado un po' controcorrente: i gate guardian mi fanno impazzire. Soffro di una certa nostalgia di tempi che non ho vissuto. Questi aerei mi affascinano. Hanno una linea immortale,dal primo all'ultimo. Bello vederli ancora vivi. Le tue foto mi trasmettono questo. Non da meno comunque le altre. La mia preferita, da poster, quella dell'apertura delle frecce per l'atterraggio sopra il C-27. Grazie ancora è complimenti.

Edited by Davide Olivati - 5/9/2013, 23:10
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2013, 04:08
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,738

Status:


Concordo con Marco,
se, come questi sono tenuti bene, i gate guardian conservano sempre viva la loro anima.
Bellissima la statica, mi impressionano le dimensioni del Super Puma.
Ottima serie anche questa, grazie.
 
Top
bianrobi
view post Posted on 13/9/2013, 06:13




Una meraviglia il restauro ai gate. Una bella serie di foto e molto bello l'elicotterone svizzero. Grazie.
 
Top
Cristian76TN
view post Posted on 13/9/2013, 13:15




Bellissime immagini della statica.Soggetti al top peccato, per quelli coperti!!! Molto belli i Gate!!!! ciao.
 
Top
NIKON50
view post Posted on 13/9/2013, 13:26




...................Da sbattermi la testa contro il muro ............... e pugni sui co........................... :angry: :angry: :angry: badmood badmood
Foto eccellenti
 
Top
10 replies since 5/9/2013, 19:57   162 views
  Share