PSC Verona Forum

Amsterdam, l'epilogo., Terzo giorno 22-09-2013.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2013, 21:00
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Le previsioni meteo, il giorno prima davano sole e cielo blu. Allora i casi sono due, o chi di noi ha guardato il meteo ma ha cannato la località o anche in Olanda i metereologi si appoggiano al calendario di frante indovino.
Fatto sta che il sole e il famoso blu sono sopra una bella coltre di nubi e nebbia.
Poco male, espletiamo il check-out con calma e ci dirigiamo verso il ponte dove transitano gli aerei dopo essere atterrati sul Polderbaan.
Dopo aver parcheggiato al cimitero, azz tocchiamoci, facciamo diversi scatti da più angolazioni.
IMG_2353p IMG_2352p

IMG_2349p IMG_2348p

IMG_2340p IMG_2327p

IMG_2286p

Ci lasciamo andare anche a foto più artistiche e riflettiamo sulle riflessioni che si riflettono sul riflettibile, in pratica fotografiamo i canali.
IMG_2278p

Dopo poco però le inquadrature diventano tutte uguali e quindi ci spostiamo verso un nuovo spotting point.
Mi accorgo di non aver foto on the road e inizio a scattare lungo il tragitto, l’Olanda è immersa nel verde e le casette lungo le strade sono estremamente belle.
IMG_2414p IMG_2436p

IMG_2466p

In una mattina riusciamo a toccare più punti delle piste in uso, addirittura una sul sentiero in finale dove una regina fatica a restare dentro il 18 mm tanto è bassa sopra di noi, sicuramente voleva essere ricoperta di baci.
IMG_2374p IMG_2408p

IMG_2419p IMG_2449p

IMG_2457p IMG_4027p

In uno di questi spotting point cortesemente veniamo invitati da una bellissima addetta alla sicurezza, altra nostra “carissima amica”, di recarci dall’altra parte della pista e noi, vista l’ora accettiamo volentieri, più per la Frikandel che ci aspetta, che per ottemperare all’ordine.
Rieccoci al piazzale del “patataro”, menù classico, tanto il fegato è andato e siamo già in lista per una donazione di organi.
IMG_2468p

Tra una foto e l’altra si avvicina a noi il Luigi olandese, uno spotter con un bagaglio fotografico spettacolare e inizia a mostrarci le sue prede catturate negli anni, ne approfittiamo per farci conoscere e scambiarci adesivi e biglietti da visita.
IMG_2469p

CAM00480

Aldo ritrova un amico di Facebook e subito si perdono nei ricordi di una vita.
Purtroppo l’ora del rientro delle auto è giunta e a malincuore salutiamo gli amici e ci rechiamo in aeroporto, dove ci aspettano almeno altre tre ore di terrazza. Ancora !?!?!?
Diciamo che visto il meteo, la voglia e la stanchezza facciamo impazzire una “carissima” amica che serve al bar della terrazza ordinando un caffè alla volta.
IMG_2901op IMG_4092p

IMG_2516p

IMG_2907op

Facciamo i controlli di sicurezza, forse i più rigidi che abbiamo mai fatto, nei tanti viaggi. Io e Aldo facciamo scattare il metal detector e un’ altra cara amica, cavoli ma qui conosciamo proprio tutti, ci blocca e si prepara per un corpo a corpo, peccato che però chieda ad un collega di palpeggiarci e dal modo che maneggia i nostri gioielli sembra quasi prenderci gusto.
Il nostro gate è in tanta malora, opss molto lontano e fortunatamente i tapis roulant aiutano le nostre vecchie e stanche gambe a fare quei pochi chilometri che ci separano dal finger, non prima di fare qualche altro scatto da qualche vetrata, siamo proprio malati.
IMG_2552p

Il viaggio di ritorno ci regala una bella sorpresa, come saliamo ci accorgiamo che il personale di cabina è in topless….. no, scusate questo è il sogno di Fabio, a noi ci basta vedere che per un caso fortuito quattro piti su sette sono stati assegnati alle porte di emergenza, e dopo un breve corso su cosa fare in caso di emergenza allunghiamo le gambe come fossimo in business class.
In pratica mezzo aereo è nelle nostre mani, potere di essere un Pito.
IMG-20130922-WA0008 IMG-20130922-WA0009

Puntuali e con una toccata non proprio leggera atterriamo al Catullo, ora è proprio finita, non restano che i saluti e i ricordi e….. ah si, una tonnellata di foto da sistemare.
Da parte mia e di tutti i partecipanti a questa avventura non resta che augurami che questa storia non vi abbia annoiato ma, in qualche modo, stimolato ad essere in prima fila all’apertura delle prenotazioni per la prossima metà.
Vi lascio con queste due immagini, forse le più significative di questa avventura, i nostri visi la dicono lunga sul grado di divertimento della compagnia.
IMG_2171p

IMG_2169p

A presto.
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:33
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,657
Location:
Castel d'Azzano

Status:


FENOMENALE!!!
Bellissima la descrizione, mooooooolto divertente e strapiena di citazioni "dotte", bellissime le foto, un capolavoro quella con il gruppo dei Piti distratto dal piccolo vichingo. Nella foto del "Luigi Olandese" si vede anche lo spotter olandese Pino con in mano il pacchetto di patatine ricoperto da quell'intruglio che ci ha tanto incuriosito.
Davide, hai veramente colto lo spirito della vacanza. Esatto, vacanza, chiamiamola con il suo vero nome. Un viaggio dove lo spotting è una cosa importante ma sicuramente non la più importante. Un viaggio dove la cosa fondamentale è stata lo stare bene insieme e che sarebbe riuscito lo stesso benissimo anche se avessimo trovato tre giorni di tempesta tropicale.

Grande!!!!
 
Web Contacts  Top
Mauro Freoni
view post Posted on 3/10/2013, 21:45




SPETTACOLARE!
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 22:29
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,100

Status:


CITAZIONE (ardu63 @ 3/10/2013, 22:33) 
FENOMENALE!!!
Bellissima la descrizione, mooooooolto divertente e strapiena di citazioni "dotte", bellissime le foto, un capolavoro quella con il gruppo dei Piti distratto dal piccolo vichingo. Nella foto del "Luigi Olandese" si vede anche lo spotter olandese Pino con in mano il pacchetto di patatine ricoperto da quell'intruglio che ci ha tanto incuriosito.
Davide, hai veramente colto lo spirito della vacanza. Esatto, vacanza, chiamiamola con il suo vero nome. Un viaggio dove lo spotting è una cosa importante ma sicuramente non la più importante. Un viaggio dove la cosa fondamentale è stata lo stare bene insieme e che sarebbe riuscito lo stesso benissimo anche se avessimo trovato tre giorni di tempesta tropicale.

Grande!!!!

E io grazie ai tuoi report ho praticamente "respirato" le stesse sensazioni di Aldo, pur non essendoci. Le ultime due foto dicono tutto. Orgoglioso di far parte di questo gruppo.

Marco.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2013, 02:16
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,738

Status:


Una composizione di scatti e un racconto emozionanti.

Confesso che ho letto questa parte finale con una certa commozione.
Questa mini-vacanza, l'abbiamo vissuta a 360 gradi, condividendo emozioni, una marea di risate e tantissime situazioni tragicomiche.
Lo spotting puro era quasi sempre in secondo piano.
Personalmente, metto al primo posto il privilegio di aver consolidato un'amicizia già forte con alcuni dei compagni di viaggio, scoprendo inoltre che gli amici che normalmente vedi poco, sono pure belli "dentro".
Un'esperienza simile mi ha dato la carica per 5-6 mesi, fino alla prossima trasferta.
Grazie a tutti, siamo un gruppo formidabile.
 
Top
bianrobi
view post Posted on 4/10/2013, 06:20




Unici. Grazie.
 
Top
NIKON50
view post Posted on 4/10/2013, 06:31




Ragazzi veramente fantastico.... Un mito :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Claudio
 
Top
Cristian76TN
view post Posted on 4/10/2013, 10:09




Bellissimi!!!!Gran bella gita!!! ciao.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 14:23
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Che spettacolo, ostia...!!
Io purtroppo il mio permessino annuale lo sfrutterò domani a Monaco, ma ovviamente non fotograferò aerei!
Racconto molto divertente, bellissime foto (il 777 cargo su tutte) e atmosfera amichevole a tonnellate.
Complimenti a te per il report e a tutti i partecipanti per "esserci stati".
Fabrizio
 
Web  Top
Spagnoli Gianfranco
view post Posted on 5/10/2013, 07:06




Un bellissimo racconto,
ricordi che rimangono per sempre
ciao ;)
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 22:08

Junior Member

Group:
Administrator
Posts:
380

Status:


nel fare i complimenti a Davide per il report, ma anche a tutti i compagni di viaggio per i loro contributi, vorrei ringraziarvi per il fantastico week end passato assieme. esperienza indimenticabile e sicuramente da rifare.
grazie ancora!!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 20:16
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Questo post mi era sfuggito , e mi sarebbe veramente spiaciuto non averlo letto .
FORMIDABILE Davide , hai reso al 100% l'atmosfera che avete respirato , facendoci partecipi
del vostro divertimento , tanto da coinvolgerci emotvamente , fino ad invidiarvi.
Grazie grandi PITI
 
Top
11 replies since 3/10/2013, 21:00   191 views
  Share