PSC Verona Forum

Lynx AW159 Wildcat., Yeovilton 12/13-07-2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2013, 19:32
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Il Lynx AW159 nome in codice Wildcat è l’evoluzione naturale del suo predecessore che ha servito per oltre 30 anni con successo in molte forze armate di altrettante nazioni. Ultimo nato in casa Agusta-Westland è un velivolo multiruolo bimotore scelto dall’esercito britannico e dalla Royal Navy per operare come pattugliatore, nella lotta antisom e come SAR.
Riprogettato con i criteri avionici dell’ultima generazione il risultato è un velivolo che offre maggiori capacità operative, ogni tempo, consentendo all’equipaggio un minor carico di lavoro.
L’elicottero è dotato di una suite di sensori estremamente sofisticati che gli permettono di operare come multiruolo in ogni teatro operativo ed è in grado di usare un innumerevole quantità di armamento come missili di superficie, siluri e cariche di profondità oltre a cannone e mitragliatrice pesante.
La cabina spaziosa con i due ampi portelloni permettono di trasportare e scaricare velocemente truppe anche pesantemente attrezzate mantenendo comunque un'estrema agilità grazie ai collaudati motori CTS800.
Questo velivolo è destinato anche al mercato internazionale e sarà una delle punte di diamante della produzione Agusta-Westland per i prossimi anni.

Caratteristiche tecniche.
Peso massimo al decollo: 6000 kg, 13228 libre
Motori: 2 X Lhtec CTS800-4N 1014 KW, 1361 HP
Capacità serbatoio: 1004 Lt
Velocità max: 296 Kmh, 160 Kts
Operatori: 2 piloti, 6 passeggeri

Dimensioni esterne.
Lunghezza max: 15,24 mt, 50,0 Ft
Altezza: 3,73 mt, 12,3 ft
Diametro del rotore: 12,80 mt, 42,0 ft

6jiq

o0uh

c0q2

hnza

flhp

e7gr

xnzf

k7kd

7ooa

aj5n

nt3r

murm

yzao

znid

49uc

64ha

ewtz

Grazie a tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 19:51
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Bellissima monografia , macchina veramente interessante , illustrata da foto , come al solito , di altissima qualità
Grazie Davide
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 19:58
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Ottima presentazione corredata da foto da manuale!!!

Grazie Davide!!!
 
Top
Spagnoli Gianfranco
view post Posted on 7/10/2013, 20:34




un bellissimo post per una macchina
che si intuisce dalle linee nuove,
ottimo lavoro, immagini perfette
ciao
 
Top
Mauro Freoni
view post Posted on 7/10/2013, 21:11




Foto splendide e descrizione a corredo molto interessante.. Complimenti Davide
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 03:11
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,737

Status:


Gran macchina, date le protuberanze è decisamente ricca di apparati elettronici.
Insoliti il carrello fisso e gli scarichi rivolti verso l'alto, credo si tratti di una misura per ridurre la segnatura di calore.
Serie di scatti bellissimi, complimenti.
ciao
 
Top
bianrobi
view post Posted on 8/10/2013, 06:14




Una macchina rotante splendida e molto "cattiva". Grazie anche per la descrizione, sempre molto interessante.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 10:43
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Un'ottima monografia, corredata da spiegazioni tecniche e storiche veramente esaurienti.
Lo foto sono strepitose.
Fabrizio
 
Web  Top
7 replies since 7/10/2013, 19:32   106 views
  Share