PSC Verona Forum

L'ultimo rifugio degli Starfighter

« Older   Newer »
  Share  
NIKON50
view post Posted on 7/1/2014, 21:12 by: NIKON50




Grazzanise Marzo 2003.

La testa mi sembra un pallone e tutto e' ovattato!. Ma dove sono?? A si ora ricordo sono in un albergo a Grazzanise e fra poco tempo devo presentarmi in base al 9°Stormo per la visita al reparto.
Questo e' stato il mio primo contatto con la realta' dopo l'abbuffata stratosferica di prodotti locali , bevande locali, mozzarella locale, dolci locali, amari locali...in un locale caratteristico di Grazzanise assieme a due amici che hanno condiviso questa avventura con me.
A quel tempo la mia eta era differente da quella di oggi come velocita',per cui, toeletta mattutina tipo Fantozzi con incorporato lavaggio denti sotto la doccia, asciugatura super veloce e vestizione in un baleno, colazione a base di cose leggerissime.... e..pronto per la missione.!!!

La giornata era molto importante perche' avrei visto probabilmente per l'ultima volta gli F-104 operativi in particolare al X Gruppo del 9°Stormo. Il lungo tragitto da casa per arrivare fin qui non e' stato vano. L'arrivo in base e' stato salutato da due spilli in rullaggio e decollo e dal "dolce canto" dei loro motori che sprigionavano ancora tanta potenza. Mi fermai un attimo per osservarli meglio vicino ad una allevamento di bufale che mi guardavano assonnate, indifferenti e con le bocche sempre in movimento, costante e continuo..............

Caffe', presentazioni, accordi, raccomandazioni e quant'altro e via in zona operativa dove molti uomini con i cappellini rossi (colore del X Gruppo) erano gia' in piena attivita'. Gazebo del Gruppo, ancora presentazioni, caffe' e via ...............Dagli shelter i primi 104 escono per portarsi sulla bretella di rullaggio per avviarsi al decollo. E' veramente un grande spettacolo e nello stesso tempo un po triste pensando che fra poco le piste, i raccordi, gli shelter piomberanno in un silenzo spettrale quando tutti gli Spilloni saranno radiati e le loro fusoliere sbiadiranno al sole e diverranno soltanto ammassi di metallo.
Tutto cio' avverra' presto pero' ora mi godo lo spettacolo.................

10778449353_252eb26349_c

Scanned_Image

Scanned_Image_2

8515414611_5ff2deb225_c

Scanned_Image_3

Scanned_Image_5

Scanned_Image_6

Scanned_Image_7_2

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

Edited by NIKON50 - 7/1/2014, 21:47
 
Top
9 replies since 7/1/2014, 21:12   254 views
  Share