PSC Verona Forum

Il "Nerone" di Gioia MM 7005

« Older   Newer »
  Share  
NIKON50
view post Posted on 19/4/2015, 08:29




Essendo in tema di special color continuo l'esposizione con un altro velivolo non conosciutissimo e che ha terminato la sua vita operativa con il 6° Stormo di Ghedi dopo il trasferimento da Gioia del 156° Gruppo. Aprile 2007. La notizia "corre veloce sul filo" .A Gioia derl Colle c'e' un nuovo Tornado special Color creato per celebrare il traguardo delle 60.000 H di volo prodotte dal Centro Manutenzione del 36°Stormo e volate dal 156° Gruppo. E si ....allora era tutta un'altra cosa e tutta un'altra mentalita'...oggi tutto cio' si e' perso irrimediabilmente.
Comunque ritornando a quel periodo dopo la notizia sicura un giro velocissimo di telefonate a SMA, qualche e-mail e la conferma che tutto e' Ok programmo la partenza dando una occhiata al meteo per non trovare sorprese. Terribile notizia all'ultimo momento. Mia moglie ha bisogno assolutamente dell'auto per cui ricerca spasmodica di un mezzo a noleggio che pero' non mi dissangui con i costi. ...Trovata una Punto per cui il 20 marzo mi vede gia' sulla autostrada direzione Puglia. Guido con tranquillita' perche' ho gia' prenotato la stanza all'Hotel Esperia a Sammichele di Bari dove solitamente mi fermo nei soggiorni pugliesi e dove arrivero' la sera anche in tempo per passeggiare nel bellissimo centro storico, fermarmi in una macelleria , scegliere la carne di mio gusto e farla cuocere davanti a me e gustarla poi nel locale tipico accanto dove aleggiano profumi meravigliosi di questa fantastica Regione.
Le "braccia di Morfeo" si fanno presto sentire per cui ...mi do appuntamento al giorno dopo che mi accoglie con una suntuosa colazione che il proprietario dell'hotel mi ha preparato. Via ora verso Gioia che dista pochi km. Un paio di foto dal finestrino della Punto al 326 monumento a Gioia posizionato su una piazzola poco distante dal gate di entrata della base. Solite formalita' ormai trite e ritrite, attesa dell'accompagnatore dopo il corpo di guardia, breve visita al Comando, caffe' con il Comandante che gentilissimo mi mette a disposizione l'Ufficiale accompagnatore per le esigenze fotografiche. Auto militare per il Gruppo ed eccolo li il "nerone" fantastico sotto un sole brillante ed un cielo blu incredibile. Scendo dall'auto evvaiiiiiiiiii.......................... ;) :wub: :woot: :woot: :woot:
Quando tutto e' finito e il bottino e' salvo...rientro a casa pienamente soddisfatto. Nuovamente sull'autostrada..il viaggio' e' lungo e saro' a casa a notte inoltrata

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

e..gia' che sono qui...........per finire

image

image

image
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 10:39
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Bella Radiografia per un fantastico "Special" .
Peccato che adesso sia finito nel cimitero-rottami di Ghedi cannibalizzato all'inverosimile.
Grazie Claudio
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 11:23
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Uno special strepitoso, secondo solo a quello di Piacenza con la spada.
Nel mio piccolo, sono stato fortunato a beccarlo durante un low-pass su Villa (ma non vale, era basato a Ghedi)!
A presto
Fabrizio

4402040370_441a2505bd_omm7005 Pass by Fabrizio Berni - TheTiZ, on Flickr

4401274995_f5d1b8fe62_omm7039 mm7005 Pass by Fabrizio Berni - TheTiZ, on Flickr
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2015, 11:55
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Proprio bello questo special.
I disegni sono veramente fatti bene!

Grazie
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 20:03
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Il mio contributo, con luce pessima, fatto a Ghedi.
17202022271_c700fbd153_o
IMG_2652-1200
by daol67, on Flickr

16580177964_6a9382f971_o
IMG_2667
by daol67, on Flickr

Bellissime le tue Claudio e anche quelle di Fabrizio.
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2015, 11:29
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Un'altra bella bestiola che č sparita per sempre... č stato piuttosto brutto vederlo smembrato li a Ghedi.... una cosa cheon si vorrebbe mai vedere di uno special.....

grazie a tutti per le bellissime foto...
 
Top
NIKON50
view post Posted on 20/4/2015, 11:56




Eccellente Davide Grazie per le tue belle foto
Ciao Claudio
 
Top
6 replies since 19/4/2015, 08:29   454 views
  Share