PSC Verona Forum

LAX/KLAX Sam Chui's spotting

« Older   Newer »
  Share  
LIDT
view post Posted on 10/9/2015, 23:09




Paul, il pilota del Robinson22 manovra il mezzo con la stessa tranquillità che ho io quando guido la Yeti nel cortile di casa. Durante il briefing prima di salire a bordo mi fa delle strane domanda apparentemente innocenti: vuole capire con chi ha a che fare. Lui non sa chi sono io e per lui potrei anche essere un pazzo squilibrato che con la scusa dello spotting vuole commettere qualche atto allucinante proprio sopra uno dei più importanti aeroporti americani. Una volta a bordo, poi, la sua preoccupazione è che io non faccia mosse azzardate, non mi agiti, non mi sporga, non faccia mosse stupide. I primi due minuti sono una sfilza di domande tipo: are you comfortable? are you really relaxed? If you see something (aereo da fotografare), don't worry about that: i'm seeing before you. (in realtà poi in un paio di casi ciò non sarà vero).

v710ug

LPQZx2

2JM2k5

cvPirE

6trNE5

xaaVIh
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 01:56
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,748

Status:


Nell'altro post hai detto che sei consapevole di aver fatto qualcosa di straordinario......confermo, ed in questo traspare una certa umiltà che ti fa onore.
Anche questa serie è una vera meraviglia, da brividi lungo la schiena, la luce è talmente pulita che sembra un grande plastico.

Dacci qualche dettaglio in più, tipo la quota dell'elicottero, le ottiche usate, il tempo passato "sul campo" ecc....
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 11:15
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Quoto in tutto e per tutto il Presidentisssssssimo... Questo è EPIC Spotting per un EPIC WIN con i fiocchi..!!! ora vogliamo le informazioni e ancora tanta ma tante foto...!!! sono troppo belle.:!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 18:36
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,660
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Qui non c'è nulla di normale, è tutto straordinario. Ogni foto è come un quadro da osservare per ore.
Mi metterei a leggere anche tutte le targhe delle macchine parcheggiate.
L'Alaska fa venire i brividi.
Ma le immagini non mi bastano. Voglio sapere tutto il resto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2015, 12:33
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,101

Status:


Mi vengono gli occhi lucidi. Davvero... sono emozionanti e non poco queste immagini! Anche io mi soffermerei a guardarle per ore...
Grazie Fabrizio!
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2015, 17:30
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Un altro mondo, sono interessato alle quote di volo e quindi al tipo di ottiche usare pure io.
Foto spettacolari, come le precedenti.
grazie.
 
Web  Top
LIDT
view post Posted on 13/9/2015, 22:35




I dieci giorni passati in California si stanno allontanando sempre di più e cerco di mitigare il senso di malinconia sempre più crescente aggrappandomi alle foto di LAX ed ai racconti che faccio ad amici e colleghi.
Cerco di promettervi un TR: non me ne vogliate se non manterrò la promessa. In maniera un po' contraddittoria ed incoerente, adoro leggerli ma non mi piace scriverli.

A chi mi chiedeva quote, ottiche, ecc rispondo con un immagine al posto di mille parole:

1WwXjZ
(courtesy: www.star-helicopters.com)

La pista più in alto in mappa è la 24R (In 'n out), chiusa. Quella più in basso è la pista la cui strada perimetrale si alza su una collinetta permettendo le foto dei decolli che credo conosciate. Lì, nel comune di San Segundo, sono stato tutto il giorno dalle 06:00 fino alle 15:30 prima di andare all'aeroporto di Hawthorne, 5 miglia a ovest di LAX. Aspettatevi anche decinaia di quelle foto.

Mi sono legato due macchine fotografiche al collo: la mia nuova 7D (che forse ho comprato troppo a ridosso del viaggio e non ho imparato ad usar bene come avrei dovuto: ho fatto una trasferta a MUC la settimana prima di partire per impratichirmi e ciò è stato utile ma avrei dovuto dedicare più tempo a questa cosa) sulla quale avevo una scheda da 64G (riempita, full) ed il 100-400. L'obiettivo l'ho spinto spesso a fondo ma le foto che vi sto mostrando sono sempre intorno ai 200/250 mm.
E poi avevo la mia sana e valida 600D sulla quale avevo montato il 10-22 con il quale ho fatto le overview.

Questo è più o meno quanto. Vi siete fatti una vaga idea di quante foto ho da mostrarvi? Ah! E poi ci sarebbero anche quelle di Monaco... ohi!

Cominciamo con queste di oggi...

pLXwXQ

OUfY0Q

8qSHkj

qpBxZh

cjab20

8IJF18

Z0w17O

mln4Rx

rXl9GS
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 17:48
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Mi viene da piangere...
Hai avuto un'esperienza incredibile, hai scattato delle foto strepitose che ti invidio parecchio.
Grazie per averle condivise.
Fabrizio
 
Web  Top
LIDT
view post Posted on 16/9/2015, 22:43




Scendere dall'elicottero mi ha dato un turbinio di emozioni indescrivibile. Da un lato ero contento di mettere i piedi a terra: la posizione era scomoda, la fatica fisica per mantenere fermo l'obiettivo resistendo alle folate di vento è stata notevole ma anche il desiderio che finisse quel senso di disagio dato dallo stare sospesi nel vuoto a 500/700 metri. Dall'altra parte l'adrenalina scorreva incontrastata; ho provato sensazioni simili a quelle che si hanno appena scesi da una giostra vertiginosa che ti metteva molta paura mentre salivi sul seggiolino ma anche il desiderio irrefrenabile di ricominciare tutto da capo come quando dopo aver camminato in montagna 7/8 ore ritorni indietro esausto alla base, ti giri, guardi indietro e vorresti rifarlo subito.
Quando sono uscito dalla Star Helicopter sono salito sulla mia Chrysler, poi sono sceso, mi sono acceso una sigaretta, poi sono risalito, ho guardato le foto,, ho fatto un paio di telefonate. Non volevo andare via, non volevo che finisse.

EGoCVS

Xw9y7y

eaNTbn

w0maAZ

LALRfi

fneHYC

aRFYdn
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 02:08
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,748

Status:


Quest'ultima serie me la stavo perdendo.......
Non ho più aggettivi; ho letto e cercato di immaginare le sensazioni che hai vissuto in questa esperienza, poi mi sono concentrato sui dettagli di volo e sulle foto.
Avrei giurato che le quote tenute fossero maggiori e considerando anche i numerosi attraversamenti dell'ATZ da parte dell'AG, non posso che ammirare la notevole coordinazione di LAX TWR.
Rivedo con piacere il B 789 G-VYUM di Virgin, che abbiamo beccato lo scorso 16 maggio a Heatrow al suo arrivo "ferry" fresco di consegna.
Grazie.
 
Top
10 replies since 10/9/2015, 23:09   365 views
  Share