PSC Verona Forum

[SAN/KSAN] San Diego Int'l (Lindbergh field), Ho piantato una bandierina

« Older   Newer »
  Share  
LIDT
view post Posted on 15/11/2015, 00:00




Nell'intensissimo piano-vacanza californiano abbiamo incastrato una giornata a San Diego, ultima città statunitense prima del confine con il Messico. San Diego è proprio addosso al confine con il Messico.
Obiettivo principale era portare Margherita a Seaworld e farle vedere la versione americana di Zoomarine, incontrare l'orca ecc. ecc.
Quando nella pianificazione del viaggio ho deciso che era meglio andarci in un giorno feriale per goderci meglio il parco lontani dalla folla domenicale, ho valutato che la chiusura del parco alle 17:00 (niente serale nei feriali) ci avrebbe permesso una breve visita alla città. Cena e passeggiatina.

Ma a me un chiodino piccolo piccolo mi si è conficcato in testa...

San Diego dista circa due ore e mezzo di highway da Santa Monica e la strada da LA è quasi tutta costiera sul Pacifico ed è molto scenografica. Siamo perciò partiti di buon'ora e dopo la giornata intensa, all'ora dell'uscita eravamo stanchi ed il sole era ancora caldo.

Allora ho offerto una birra ed un gelato alle mie due bimbe se in cambio accettavano di gustarsi l'aperitivo in testata 27.

Non mi ero preparato su SAN, non avevo aspettative, speravo solo di fare un paio di foto con quel bel scenario sullo sfondo a testimonianza del passaggio. Alla fine però ho scoperto un aeroporto con quasi 19mln di PAX, con un traffico intensissimo (l'aeroporto più trafficato degli Stati Uniti tra quelli single-runway) e con un bel posto libero e sicuro da dove fotografare. C'è un piccolo parcheggino gratuito lungo la recinzione incastrato tra gli enormi parcheggi a pagamento dove - intanto che ero lì - una macchina della sicurezza mi ha fatto un cordiale cenno di saluto e se ne è andata via. Molta Southwest, molta Alaska, tutte le major americane con i narrow, qualche sorpresa dall'estero e molto traffico cargo specie di quei piccoli trabiccoli tipo Caravan DHL che fa molto caraibico.

Queste foto sono una testimonianza piccola e scarsa di quel posto. Sono arrivato un po' tardi tra il traffico ed il non aver trovato il parcheggino al primo colpo. In più sarebbe servita una scaletta e comunque il sole tramontava frontale agli aerei in atterraggio.

Un'apt molto interessante che avrebbe meritato del tempo da dedicarci.
E senza contare la Midway!

8GBDrv

iUkRfT

t59RJo

5k8C3y

KQE7Pd

P4UtsJ

P5qMaw
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 08:31
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Che bella luce...
Sbaglio o c'era tanto di quel calore che la metà bastava?

Grazie
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 11:15
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,660
Location:
Castel d'Azzano

Status:


San Diego è una gran bella città, una delle poche degli Stati Uniti di quelle che ho visitato che merita più di un giorno di sosta.

Ed è molto interessante anche dal punto di vista aeronautico. Oltre al Lindbergh Field, che ha anche degli strepitosi spotting point in collina, ci sono anche non solo la Midway, come hai ricordato tu, ma anche il San Diego Air and Space Museum, affiliato allo Smithsonian, e soprattutto la North Island Naval Air Base del Coronado, che ha quasi lo stesso traffico giornaliero di un aeroporto internazionale.

Le tue foto sono di gran lunga più belle di quelle che ho scattato io a San Diego. Ero dall'altra parte della pista, nella Liberty Station, una ex base di addestramento della Marina degli Stati Uniti trasformata in splendido parco commerciale, con tanto verde, negozi ed alberghi.

Ancora complimenti, le tue immagini mi fanno sempre sospirare e sognare ad occhi aperti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2015, 16:19
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Già vedere aerei e palme mette il sorriso, se poi ci aggiungiamo che siamo in California, basta e avanza...hahahahahahhaa fantastico l'elicone preso di chiappa...
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 02:36
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,748

Status:


Bellissimo il Sikorsky del U.S. Coast Guard, e pure il Metroliner dalle "molte" primavere sul groppone.
San Diego è una location decisamente insolita e rara da vedersi nei forum.
Ottima serie, e grazie per averci portato ancora una volta il sole californiano.
ciao
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 20:46
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


L'SH della Guardia Costiera varrebbe, per me, il giro, se poi ti ritrovi anche tutto il resto allora......
Grazie Fabrizio.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2015, 09:26
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


La luce conferisce un gran valore aggiunto agli scatti.
Complimenti, le foto sono come sempre clamorose.
Fabrizio
 
Web  Top
speedway88
view post Posted on 28/11/2015, 15:27




Sono stato a San Diego nel "lontano" 2007 quando non ero ancora preso dalla "scimmia" per gli aerei come ce l'ho adesso e avevo solo una piccola compatta. Non ho fatto foto ne ad aerei ne all'aeroporto però mi ricordo di aver passato un pomeriggio a vedere gli atterraggi dalla zona del passaggio a livello della ferrovia che è su una collinetta alle spalle della pista da cui c'era una vista completa dell'aeroporto. Ci tornerei volentieri solo per quello perché li USA sono stati una delusione totale ( sono stato a San Diego, Los Angeles e Las Vegas ) anche se come ha detto qualcuno San Diego è una città a parte e nonostante sia grandissima è anche allo stesso tempo a misura d'uomo e molto tranquilla
 
Top
7 replies since 15/11/2015, 00:00   94 views
  Share