| DSC_4068 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4356 by Gianluca Conversi, su Flickr Amici, il traffico ordinario di Zurigo è sicuramente interessante anche se alcuni punti interrogativi è lecito porseli: Che ci fanno 3 piste 3 quando a ridosso dell’ora di pranzo, per quasi 2 ore abbondanti, il traffico è stato quasi nullo tanto da sembrar di essere a Villa? Poi nel pomeriggio, è stata l’apoteosi degli A330 e A340 Swiss, monomarca e monoplano, verrebbe da dire… Gli immancabili voli navetta Swiss, Edelweiss ed Helvetic che con efficienza arrivavano e ripartivano in 30 minuti hanno fatto da contorno, inframmezzati da qualche Cargo, un paio di cicciobus A380 (Ovvio… Emirates e Singapore), qualche 777 e poco altro. Un militare c’è stato, un elicottero Cougar della Schwezer Luftwaffe dotato di pattini, due Agusta Westland (Leonardo Elicotteri, dobbiamo abituarci…), un piccoletto Swiss in livrea Star Alliance, un 777 Special Swiss in chiusura e il nuovo Airbus A320neo Lufthansa. Partiamo da lui, va... Ecco un militare, il’AS532 Cougar: DSC_4199 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4204 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4242 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4249 by Gianluca Conversi, su Flickr AW109SP: DSC_4274 by Gianluca Conversi, su Flickr ...e AW139: DSC_4169 by Gianluca Conversi, su Flickr Le pale piccate sono così concluse. Del maltempo e delle previsioni meteo che erano tutt’altro favorevoli e per niente azzeccate, ne abbiamo già parlato nel post precedente che trovate qui: https://piti.forumfree.it/?t=73584194 ; la voglia di traslare tutto in un bianco e nero d’effetto è stata tanta ma alla fine ho optato per il colore comunque: bianca la livrea Swiss, bianco il cielo, bianca la neve, bianche le nuvole. Non ho esagerato il bianco perché non era quello che si vedeva per cui riportare solo per estetica un bianco "lavato con perlina" non mi garbava: va beh, scelte.. sapete che non amo troppo la post-produzione. Ecco comunque un estremo bianco e nero (molto nero ): DSC_4306 by Gianluca Conversi, su Flickr Due note sulle ottiche: Le taxi e gli aerei in volo alti, proprio di fronte alla terrazza, sono stati presi con 70-200, mentre i piazzali lontani e le corse di decollo, nonché l'unico militare hanno visto protagonista il 200-400 estremizzato a 600mm (Vedi Cougar). DSC_4321 by Gianluca Conversi, su Flickr Ciancio alle bande (cit.), ecco il 320neo: DGC_4817 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4820 by Gianluca Conversi, su Flickr American Airlines: DGC_4802 by Gianluca Conversi, su Flickr Saudi Aramco Aviation Gulfstream Aerospace G-VI Gulfstream G650: DGC_4822 by Gianluca Conversi, su Flickr Easyjet: DGC_4793 by Gianluca Conversi, su Flickr Airbus A-380: DGC_4882 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4882 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4885 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4488 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5107 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5116 by Gianluca Conversi, su Flickr Piccoletto special: DGC_4901 by Gianluca Conversi, su Flickr United: DGC_4946 by Gianluca Conversi, su Flickr Cathay: DGC_4985 by Gianluca Conversi, su Flickr Thai: DGC_5075 by Gianluca Conversi, su Flickr Royal Jordanian: DGC_5097 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5136 by Gianluca Conversi, su Flickr Air France: DGC_5139 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4849 by Gianluca Conversi, su Flickr Alitalia: DGC_4830 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4972 by Gianluca Conversi, su Flickr El Al: DGC_5149 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4514 by Gianluca Conversi, su Flickr MNG Cargo: DSC_4527 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5158 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5169 by Gianluca Conversi, su Flickr Air Berlin: DGC_4853 by Gianluca Conversi, su Flickr Atlas: DGC_5135 by Gianluca Conversi, su Flickr ULS Global: DGC_4870 by Gianluca Conversi, su Flickr Helvetic: DGC_4895 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4919 by Gianluca Conversi, su Flickr Vueling: DGC_4912 by Gianluca Conversi, su Flickr Iberia: DGC_4922 by Gianluca Conversi, su Flickr Air Baltic: DGC_5037 by Gianluca Conversi, su Flickr Turkish Airlines: DGC_4914 by Gianluca Conversi, su Flickr Lufthansa: DGC_4932 by Gianluca Conversi, su Flickr British: DSC_4129 by Gianluca Conversi, su Flickr Germania: DGC_4953 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4808 by Gianluca Conversi, su Flickr Edelweiss: DGC_4899 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4940 by Gianluca Conversi, su Flickr Doppiette: DGC_4970 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4975 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4984 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_4990 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5026 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4085 by Gianluca Conversi, su Flickr DSC_4208 by Gianluca Conversi, su Flickr Special Swiss: DGC_5181 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5190 by Gianluca Conversi, su Flickr DGC_5193 by Gianluca Conversi, su Flickr Il profilo estremamente sexy, lasciatemelo dire, del CS100: DGC_4995 by Gianluca Conversi, su Flickr Ed un Cessna 680 Citation Sovereign: DGC_5007 by Gianluca Conversi, su Flickr Si chiude, piazzali semivuoti, sono le 16,30 e del C-17 Globemaster III USAF da Ramstein neanche l’ombra… Si ritorna al P3 per il lungo ritorno verso l’Italia, il grande Stefano sempre alla guida, un perfetto autista: grazie! Degli Swiss e di altri decolli... un'altra volta, ok? Grazie.
|