PSC Verona Forum

"Radiografie" da Innsbruck, LOWI, 27 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Salvo D'Acquisto
view post Posted on 8/2/2018, 15:52 by: Salvo D'Acquisto
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
474
Location:
PMO

Status:


CITAZIONE (Marco Morbioli @ 7/2/2018, 21:24) 
Giornata epica... che altro dire Salvo?
Le foto hanno ottime inquadrature e tagli, sono ben centrate...ma, a mio modesto parere da maniaco della nitidezza, con questa proprio non ci siamo, e in alcune le fusoliere sono sovraesposte, il bianco troppo sparato e bruciato.
Questo succede perché l'esposimetro viene ingannato dallo sfondo scuro del paesaggio dietro al soggetto, rallentandoti i tempi (ecco del perchè del mosso in alcune foto).
Dall'alto dei cieli qualcuno ha guardato giù e ti ha dato le condizioni di luce e meteo ideali per scattare, hai una delle migliori macchine DX di nikon come definizione e messa a fuoco, ottima ottica e, non per ultimo, un club che non si è dimostrato tirchio nel dispensarti consigli sia di scatto che di post produzione. E, nonostante tutto, dopo mesi, se non anni, di spotting non vedo un benché minimo miglioramento negli scatti. Cosa manca? trova la risposta da solo. Mi dispiace. Ma la penso cosi.
Mi dispiace andare controcorrente con il resto dei pareri, ma questa è la mia opinione!

Per quanto riguarda le mie foto, dal momento che le ho pubblicate non mi convincevano più di tanto. Sono sballate da quando le ho convertite da RAW a JPEG, ho visto che non erano le stesse di quando ho cominciato a rovinarle (anziché sistemarle). Quando cercavo di bilanciare i colori, il bianco non era così bruciato e sparato, come mi dici, ed erano anche buone tutto sommato nei livelli.

Per il punto principale di questo messaggio, non posso che darti ragione perché è vero, sono d'accordo e non ho niente da ridire. Ammetto che è così e non ci sono giri di parole da fare. La risposta l'ho già trovata, manca solo un po di impegno. Posso solo fare una cosa che direi è scontata, cercare di migliorarmi.
Non ti dispiacere di averlo pensato e scritto, l'ho apprezzato, hai fatto bene andando controcorrente ed è un commento sincero. Meglio una verità che continuare con una bugia.
 
Contacts  Top
10 replies since 4/2/2018, 12:20   182 views
  Share