Due cose importanti:
- Heathrow sta allo spotter come il Madison sta al patito di basket o Wembley sta all'appassionato di calcio. Almeno una volta nella vita bisogna andarci.
- Spottare a Heathrow è un po' come la scatola di cioccolatini di Forrest Gump.
"non sai mai quello che ti capita".Questo va interpretato sia per quanto riguarda il bottino di matricole, sia per il tempo atmosferico che puoi trovare.
Quindi ti svegli presto la mattina, guardi fuori dalla finestra e il tempo non è davvero male. Ti prepari in fretta e furia e....
15 minuti di DLR, cinque a piedi, altri 15 sul primo tratto della nuovissima Elizabeth Line, altri cinque minuti a piedi a Paddington, poi di nuovo la Elizabeth per 30 minuti, un quarto d'ora per trovare al T2 la stazione della metro per Hatton Cross e qundi cinque minuti di "tube". Emergi dal tunnel con la Oyster depredata e...ci sono nuvole dappertutto e i cavallini ti fanno ciao. Ottimo.
Va a finire che la macchina la tiri fuori con la previsione che presto tornerà nello zaino, e ciò avverrà sotto una pioggia tropicale esattamento 110 minuti dopo la prima foto.
C'è da dire, comunque, che 110 minuti a Heathrow sono circa una settimana di Villa (o forse anche un mese), per cui si porta a casa sempre qualcosa.
Le foto sono tante e ho pensato di dividerle in due post, il primo con le matricole "non UK" e un secondo con i padroni di casa.
Nota tecnica: ho portato la 70D, la macchina per i viaggi, corredata dal 24-105 f:4 L IS USM, lasciando il tele a casa.
Ditemi voi come le vedete.
Enjoy.
Gli ultimi metri prima di arrivare al pratone di Myrtle Avenue sono un supplizio; sopra di te passa di tutto e tu non ci puoi fare nulla....
aa LHR intro by
Aldo Messina, su Flickr
e, appunto, i cavallini (che negli ultimi anni si sono moltiplicati), ti fanno ciao
aa LHR intro 2 by
Aldo Messina, su Flickr
E ora via con le danze, ricordando che alcune foto sono state scattate nel buio più assoluto e alcune sotto la pioggia
CS-TXA A321-251NX 8593 TAP Air Portugal - Transportes Aéreos Portugueses
CS-TXA LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
D-AHOX ERJ135BJ 14501213 Air Hamburg Private Jets
D-AHOX LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
D-AINQ A320-271N 8870 Lufthansa
D-AINQ LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
EC-IEG A320-214 1674 Iberia Líneas Aéreas de España
EC-IEG LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
EC-NCM A320-251N 8781 Iberia Líneas Aéreas de España
EC-NCM LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N620JH G550 5595 Huntsman International LLC
N620JH LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N674UA B767-322ER 29242/782 United Airlines
N647UA LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N653UA B767-322ER 25391/460 United Airlines
N653UA LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N670UA B767-322ER 29240/763 United Airlines
N670UA LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N686UA B767-3CBER 33468/898 United Airlines
N686UA LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N755AN B777-223ER 30263/354 American Airlines
N755AN LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N820AL B787-9 40639/466 American Airlines
N820AL LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N829MH B767-432ER 29700/801 Delta Air Lines
N829MH LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N27015 B777-224ER 28678/273 United Airlines
N27015 LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N28987 B787-9 66146/1058 United Airlines
N28987 LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
N36962 B787-9 35880/365 United Airlines
N36962 LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
OD-MEE A330-243 1725 MEA - Middle East Airlines
OD-MEE LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
OO-SNB A320-214 1493 Brussels Airlines
OO-SNB LGS 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
PH-BXK B737-8K2 29598/639 KLM Royal Dutch Airlines
PH-BXK LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
SX-NAD A321-271NX 10305 Aegean Airlines
SX-NAD LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
VT-ANM B787-8 36284/72 Air India
VT-ANM LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr
VT-ANT B787-8 36291/250 Air India
VT-ANT LHR 27 06 2022 by
Aldo Messina, su Flickr