PSC Verona Forum

Quale reflex per iniziare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2013, 05:22
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Da mediaworld dal 3 ottobre fanno un sottocosto e la vendono a 399.
Comunque stiamo andando un po' off topic...
 
Top
tuttologist
view post Posted on 2/10/2013, 07:13




Direi ottimo prezzo, io due mesi fa l'ho pagata 499
 
Top
tuttologist
view post Posted on 30/10/2013, 10:40




Mi accodo qui per una ulteriore informazione.
Volevo prendere un secondo obiettivo da abbinare al 18-55 base per la mia canon d600.
Ho addocchiato CANON EF-S 55-250mm f/4.0-5.6 IS II. Premetto che il budget è limitato (non vorrei spendere piu' di 300 euro).
L'avevo visto su mediaworld a 289 pero' navigando l'ho visto pure su newpixel24 praticamente alla metà.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60921133

http://www.lina24.com/go/product_info.php?...oducts_id=15416

Mi confermate che è lo stesso obiettivo? Sia il nostro pito bolzanino che alcune recensioni su internet mi hanno confermato la bontà del sito.

In alternativa cosa mi consiglieriste come obiettivo "tuttofare", quindi destinato non solo allo spotting?

Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 12:58
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


L obiettivo sembrerebbe lo stesso e a quel prezzo è veramente un occasione.
Molto buono è anche il sigma 70 300 non stabilizzato.
Mi è stato detto che scattando a soggetti in movimento lo stabilizzatore non è necessario.
 
Top
rubz
view post Posted on 30/10/2013, 18:59




Se prendi su Lina24 hai la sicurezza del 100% ! Fidati ho preso molto materiale da loro fotografico e non .
L'unica cosa è potresti ricevere un obbiettivo in scatola bianca cioè obbiettivo originale completo di ogni parte (tranne i libretti di istruzione cartacei o digitali , che pero scarichi da Canon.it) e con garanzia ma in scatola non originale perché sono stati tolti dai kit delle macchine fotografiche per poterli rivendere separatamente...
Io la 60D body l'ho ricevuta nella scatola della 60D con kit 17-85...
 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 01:54
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


Innanzitutto lascia perdere Mediaworld, sarà affidabile ma in campo fotografico è carissimo.
Newpixel24 non lo conoscevo, ma ha degli ottimi prezzi.

Per il tuo stesso limite di budget, ho optato per un compromesso come il Sigma 18-200 OS HSM e ne sono felicissimo.
Lo uso per tutto, è stabilizzato, ha il motore ultrasonico e praticamente non lo tolgo mai dalla macchina.

http://www.lina24.com/go/product_info.php?...oducts_id=16649

Un anno fa l'ho pagato 90 euro di più su Fotocolombo.....
 
Top
tuttologist
view post Posted on 1/11/2013, 08:38




Diciamo che questo ultimo intervento di Mauro mi ha messo un po' in crisi :D

Sintetizzando molto...

Ero partito con l'idea del 70-300 tamron, poi il prezzo del 55-250 canon mi ha fatto cambiare idea. Il 18-200 ha senza dubbio il grosso vantaggio che non devi tutte le volte cambiare obiettivo (se parliamo unicamente di spotting sarebbe un po' un problema averne due credo alle canalette visto che a seconda del tipo di foto che vuoi fare devi stare sotto/sopra i 55). Immagino poi focali lunghe richiedano piu' accuratezza nella messa a fuoco (quindi piu' tempo) e credo che per tecnologia il 18-200 sia quello che puo' fare effettivamente al caso mio.

Un paio di domande per concludere:

- Mauro, le foto che hai messo di Amsterdam, le hai fatte con l'obiettivo che mi hai consigliato o hai altro?

- Tanto per capire la differenza tra un massimo a 200, 250 o 300 a livello puramente didattico: oggetto posto a x metri di distanza sulla foto lo vedo di 500 pixel a 200, quanto dovrebbe essere a 300 considerandolo sempre centrato e scattando dalla stessa posizione? Ahimè nonostante i diversi esami universitari di matematica e fisica passati, di ottica mi ricordo gran poco. In pratica l'aumento della focale riduce l'angolo di visione, poi pero' non so proprio che tipo di formula usare per convertire il tutto in pixel e non credo sia una relazione lineare
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 02:57
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


Ciao Attilio,
Mi dispiace averti creato confusione, il corredo fotografico è una cosa molto soggettiva.
Non sono adatto a fornire suggerimenti tecnici e dettagliati, anche perché se vogliamo inseguire una qualità rigorosa in ogni occasione, beh, questo hobby è decisamente costoso.
Comunque si, le foto di Amsterdam le ho fatte con il Sigma 18-200, che come ho detto, non tolgo mai.
Sono rare le occasioni in cui sento la mancanza di un'ottica più spinta, considera che poi le foto le lavoro un pochino con Photoshop, migliorando decisamente la resa.
In ogni caso sono molto contento, è un'ottica con un'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Anche queste le ho fatte con il Sigma:

https://piti.forumfree.it/?t=66957984

ciao
 
Top
tuttologist
view post Posted on 2/11/2013, 08:57




Ciao Mauro, tranquillo, la confusione creata è una confusione "positiva". So bene che le ottiche arrivati a un certo punto crescono molto di prezzo per avere piccole migliorie ed è questo il motivo per cui non voglio salassarmi... anche perchè in mano mia sarebbero sprecate :D Già all'inizio avevo avuto il dubbio se era meglio avere due obiettivi oppure uno e leggendo qua e là i più dicevano due, ma effettivamente anche qui bisogna trovare il giusto compromesso tra resa e comodità ed effettivamente per il costo il tuo obiettivo potrebbe essere il giusto compromesso.
Grazie ancora per i consigli e alla prossima, magari sul campo
 
Top
38 replies since 29/7/2013, 18:01   678 views
  Share