PSC Verona Forum

Trattativa SAVE - Aeroporti del Garda, aggiornamenti di stampa

« Older   Newer »
  Share  
ardu63
view post Posted on 28/10/2013, 18:11 by: ardu63
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,660
Location:
Castel d'Azzano

Status:


da TG Verona del 28.10.2013

Catullo,passi avanti per collaborazione con Save



28/10/2013 16:35

Ancora un passo in avanti nella possibile alleanza tra la Catullo Spa e Save. L'assemblea dei soci, riunitasi oggi, ha confermato il valore strategico di un possibile accordo con la società che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso. E ha cosi dato mandato al presidente Paolo Arena di proseguire la trattativa, al fine di arrivare ad una conclusione positiva. È stato inoltre chiesta la nomina di un advisor da affiancare al Cda nella contrattazione. L'assemblea dei soci ha inoltre chiesto al consiglio di amministrazione di valutare eventuali altre offerte, che non prevedano la presenza di Save.

------------------------

Catullo e Save, Arena: Alleanza strategica


"Dall'assemblea dei soci è emersa la conferma che l'alleanza con Save ha un valore strategico". Lo ha detto Paolo Arena, presidente di Catullo Spa, la società che gestisce gli scali di Verona e Brescia-Montichiari, nella conferenza stampa tenuta all'aeroporto di Verona-Villafranca al termine dell'assemblea dei soci che ha valutato positivamente positivamente l’ingresso nella compagine sociale di Save quale socio minoritario e partner strategico.
Riguardo all'impossibilità di un libero concambio di azioni tra soci pubblici, Arena ha spiegato che "non c'è una via già determinata. Ci sono una serie di caselle come un puzzle, che vengono messe sul tavolo: se le incastriamo nel posto giusto, viene fuori l'immagine".
"I soci sono disponibili - ha aggiunto - se all'assemblea sarà proposto un chiaro progetto di integrazione dei sistemi aeroportuali. Ed è comunque previsto che il socio pubblico possa arrivare al concambio in caso di alleanze eccezionali"
"Oggi - ha concluso il presidente di Catullo Spa - con questo mandato è stato compiuto un importante passo avanti della società; se arriveranno altre offerte saranno tenute in considerazione, con o senza Save dentro la compagine".
 
Web Contacts  Top
23 replies since 20/8/2013, 08:51   423 views
  Share