PSC Verona Forum

La prima spottata dell'anno, Verona, 2 gennaio 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2016, 13:04
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
414
Location:
Belluno

Status:


[/QUOTE]
Tornando alla giornata di sabato, il mio problema è che non so mai come comportarmi esattamente in condizioni di scarsa luce e sperimento diversi settaggi ogni volta. Vorrei chiedere a voi come fate però mi dà fastidio chiedervelo (detto in senso buono, sia chiaro).


io quando non so da che parte girarmi quando il meteo è cosi provo a usare o priorità diaframma o priorità di tempi sperando che un parametro poi compensi l'altro. nel vostro caso è stato un pò un problema visto che poi ha iniziato a nevicare quindi luce ce n'era ancora meno. Per quanto riguarda la post, in camera raw vai un pò a occhio soprattutto con l'esposizione e con le ombre/luci , io faccio così. in ps la nitidezza la guardo nell'anteprima della maschera di contrasto e da li poi decido quante passate dare alla foto, poi riduci disturbo ridimensiono e via. esagera anche con il contrasto entro certi limiti, in queste condizioni non si può fare diversamente. Poi ti parla uno che in condizioni criticissime mette in automatico e quel che esce esce :D
 
Top
15 replies since 2/1/2016, 20:47   149 views
  Share