PSC Verona Forum

NORWEGIAN FIRMA IL CONTRATTO COLLETTIVOPER PILOTI E CABIN CREW, ASSEGNATI AL LUNGO RAGGIO E BASATI IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2018, 15:59
Avatar

Senior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
978

Status:


NORWEGIAN FIRMA IL CONTRATTO COLLETTIVOPER PILOTI E CABIN CREW
ASSEGNATI AL LUNGO RAGGIO E BASATI IN ITALIA



Roma, 8 febbraio 2018

Norwegian, attraverso la sua sussidiaria Norwegian Air Resources, ha firmato lo scorso lunedì sera un contratto collettivo riguardante piloti e cabin crew assegnati al lungo raggio e basati in Italia, in accordo con tre sigle sindacali italiane. Solo cinque mesi fa, a settembre, la compagnia aveva firmato un accordo collettivo a copertura del segmento dei voli a corto raggio di Norwegian in Italia.

L’accordo, che sarà valido per tre anni, è stato firmato con UIL (Unione Italiana del Lavoro), FIT CISL (Federazione Italiana Trasporti della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori) e ANPAC (Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile) che rappresentano essenzialmente l’intero settore dei trasporti aerei in Italia.

È una felice coincidenza che questo accordo sia stato firmato proprio il giorno prima del volo inaugurale della nostra nuova rotta che collega Roma Fiumicino a San Francisco Oakland in California – ha dichiarato Bjørn Erik Barman-Jenssen, Amministratore Delegato di Norwegian Air Resources –. Questo contratto pone solide basi per la futura crescita del segmento lungo raggio di Norwegian in Italia e garantisce stabilità alle nostre operazioni in loco. Ancora una volta, voglio ringraziare UIL, FIT CISL e ANPAC per la loro collaborazione e lungimiranza nel trovare soluzioni vincenti per tutte le parti coinvolte. D’ora in poi la nostra attività in Italia, che siano voli a corto o a lungo raggio, è regolamentata da un accordo collettivo. In meno di sei mesi abbiamo sottoscritto tre importanti contratti nell’Europa meridionale: due in Italia (per piloti e cabin crew di corto e lungo raggio) e uno in Spagna (per cabin crew).

Norwegian_0

Norwegian ha aperto una base operativa a Roma Fiumicino durante la primavera del 2016 e ora ha 3 Boeing 737 permanentemente allocati presso lo scalo. I collegamenti a lungo raggio sono decollati nel novembre 2017, comportando un’aggiunta di 2 Dreamliner alla flotta locale, il primo a novembre e il secondo questo mese.

Norwegian opera da Roma 10 rotte, 3 delle quali verso gli Stati Uniti: New York/Newark, Los Angeles e San Francisco Oakland. Il prossimo giugno, la compagnia comincerà a volare anche sulla rotta Milano Malpensa - Los Angeles.

Norwegian ha trasportato 1,16 milioni di passeggeri in Italia nel 2017, pari ad un incremento del 23,6% rispetto all’anno precedente.

Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la sesta a livello mondiale. Fondata nel 1993, è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business. Offre voli a tariffe vantaggiose, regalando ai passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui è possibile raggiungere 26 città europee e 3 destinazioni in America.
 
Top
0 replies since 8/2/2018, 15:59   231 views
  Share