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[TR] Vancouver - Seattle

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view post Posted on 15/6/2018, 01:21

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Una error fare improvvisa in una domenica di fine estate mi fa stravolgere i piani per le ferie 2018... come si può non provarci, sono solo 135€
Air Canada è stata molto generosa nell’onorare i biglietti emessi, incluso il mio.
Ora l’error fare AC prevedeva la partenza da Parigi CDG quindi era necessario avvicinarmi in qualche maniera pur tenendo un margine d’errore nel caso di scioperi/cancellazione/meteo etc.
Considerando che alternative dirette su Parigi da villa non ve ne sono ho optato per LH, opzione comunque più economica che partire da altri scali.

questo l’itinerario definitivo.

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Bene si parte lunedì mattina alla volta di MUC

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la penuria villana del primo mattino

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il nostro avione I-ADJQ

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nuovo IFE di AirDolomiti via WIFI ma senza internet

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la solita vista al decollo 22

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di passaggio sulle alpi

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vista l’esperienza in quel di MUC, in fase di prenotazione ho deciso di lasciare uno scalo lungo di circa 5 ore da impiegare in attività spotteristica.
quindi zaino in spalla e via verso le reti a nord

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link al post fotografico
https://piti.forumfree.it/?t=75737280


esaurito il tempo si ritorna al terminal, prossima tappa CDG

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si vola con un banalissimo A319 D-AILB

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arrivati nel bellissimo T1

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trascorro la notte in uno degli hotel della zona ed il giorno dopo si parte per la destinazione delle vacanze

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la fauna locale

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il triplo C-FJZS attende al gate

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gate e zona relax annessa

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vicini

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diritto al 60K , posto che ho pre-assegnato online perchè uno dei pochi nella sezione 2-4-2

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non avevo considerato il leggero disassamento dei sedili

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IFE decisamente nuovo e molto funzionale

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lo sciopero dei controllori francesi causa un ritardo di circa un ora durante la quale aspettiamo fermi al gate.
una volta in volo il panorama non offrirà molto se non qualche sporadica apertura

sarei dovuto essere in questa regione secondo i piani originali, spero di poter organizzarmi per l'anno prossimo

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servizio pranzo con scelta pollo/pasta (preso il pollo) di buona qualità come pure lo snack pre arrivo.

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in arrivo sulle costa canadesi mi viene il dubbio di aver sbagliato stagione

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arrivati in terra canadese sotto la pioggia, uno sguardo a chi domina la scena

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la fauna locale

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sbrigate le pratiche doganali senza coda con le postazioni automatizzate

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fatti due passi per sgranchire è ora di imbarcare sul 321 C-GITU in direzione Vancouver, purtroppo infotografabile per la posizione

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in origine era previsto un 320 e a causa del cambio operativo il posto selezionato è diventato un preferred, non posso di certo lamentarmi visto lo spazio a disposizione per 5 ore di volo.

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IFE purtroppo vecchio e lentissimo, i contenuti sono comunque gli stessi del 777, ma l’Usb non funziona

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il cibo a bordo è a pagamento ma resistere 5 ore è abbastanza difficile

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finalmente qualcosa da vedere in discesa verso YVR

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Vancouver all’orizzonte

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finalmente arrivato a destinazione

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sono solo le 20 ma per il mio corpo sono le 5 del mattino, quindi diritto verso il centro con la Canada line a prendere possesso dell’appartamento prenotato.


...

Che dire di Vancouver, una gran città a misura d’uomo e di bicicletta, quasi tutte le strade sono alberate e con ciclabile annessa.

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non c’è molto da fotografare vista la breve vita storica

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sicuramente un bel punto di interesse è il waterfront, molto frequentato dai turisti

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il “Calderone olimpico”

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ed il pezzo forte, l’Idroscalo

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altre foto dei giorni seguenti

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l’ammiraglia

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uno special patriottico

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controlli

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c’è più movimento che a villa

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la parte più a nord della penisola cittadina è dedicata a parco pubblico, lo Stanley Park.
molto popolare e frequentato ha una ottima rete di sentieri e vie ciclabili che permettono di visitarlo tutto.

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sono presenti anche delle spiagge denominate con molta fantasia Third Beach

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e Second Beach

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dal parco si ha un’ottima vista dello skyline cittadino

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di visita a Gastown, il centro “storico” della città, la zona con movida

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l’orologio a vapore

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il flatiron canadese

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a breve distanza il Vancouver lookout, non altissimo ma comunque interessante

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la differenza tra il nuovo e il meno nuovo

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ed un paio di visioni notturne

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qualche altra foto sparsa

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il tramonto dal Granville Bridge

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il moderno che avanza

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il tempo a Vancouver è finito, si parte di mattina presto

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ma dal terminal sud, molto più bello di alcuni aeroporti europei

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oggi si vola con lui

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ed invece no

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cambio all’ultimo con un fiammante e rarissimo in Europa 1900C
l’ariosa cabina

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il pitch

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load factor di ben 6 pax su 19 posti

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la fauna locale

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e qui mi sono mangiato le mani

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taxi per la 08R dove siamo preceduti da un Dash Westjet che condivide con noi la destinazione.

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uno spettacolo di panorama

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qualcuno già visto

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campo in vista

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ci siamo quasi, il Dash Westjet è ancora in pista

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ed eccoci a Sidney

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la bestia

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qualche foto del Victoria International

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...

arrivato in città mi aggiro per il centro prima dell’arrivo dei turisti americani

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il Parlamento

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l’Hotel Empress

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potevo mancare allo spotting point? sembra il kai tak degli idroscali

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di ritorno da una cena con un Vip

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il giorno dopo è già ora di ripartire verso la prossima destinazione. Qualche noia al border control e si imbarca sul natante

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i priority hanno già occupato i posti ai finestrini quindi niente vista

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configurazione carro bestiame

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poco meno di tre ore di navigazione e siamo in arrivo

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girando a piedi l’impressione è di una città pulita ed in ordine, anche se appena si gira l’angolo i problemi vengono alla luce
www.seattletimes.com/seattle-news/...in-the-country/
non che a Vancouver il problema non esista ma sicuramente in forma minore.

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un giro in monorotaia fino al seattle center

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niente Space Needle per me, ho altri piani per il panorama cittadino

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qualche dettaglio del museo della cultura pop

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curioso a riguardo, sono andato da amazon

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tra i vari palazzi amazoniani ci sono loro The Spheres
qui qualche informazione www.seattlespheres.com

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è quasi il tramonto e con l’autobus mi reco al Kerry Park

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da dove si gode di questo panorama, anche se bisogna letteralmente fare a botte per avere spazio

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di rientro una foto alla biblioteca civica, giusto davanti l’hotel

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la mattina dopo mi reco al Sea-Tac per ritirare l’auto a noleggio prenotata. Prima tappa parcheggio dipendenti sotto le 16.

il link al post fotografico
https://piti.forumfree.it/?t=75737286


trascorse un paio d’ore risalgo in macchina e mi dirigo al Boeing Field, dove arrivo 10 minuti dopo

l’accoglienza non delude

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...

da qui in poi solo foto

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dopo aver fotografato l’impossibile e con un bel torcicollo, riprendo l’auto ed in 15 minuti sono al Renton Municipal
Purtroppo è il national day e per questo motivo non si muove una mosca

la vista è ottima dal parcheggio ma i pali sono proprio in mezzo

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l’unico vestito

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il primo MAX per Jet

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i dintorni di Renton

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ed il lago Washington

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...

lascio la desolazione per recarmi in un altro posto oggi desolato
purtroppo questo Air Tanzania non si muoverà fino all’8 giugno

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anche lui dorme

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non essendoci movimento mi sistemo al Garden Inn situato di fronte al centro visitatori.
ho tempo per farmi un giro nelle vicinanze quindi decido di scendere a Mukilteo, una ridente località costiera con il terminal traghetti per l’isola di Whidbey.
non c’è molto da fare o vedere ma sicuramente c’è un ottimo panorama.

l’imponente faro, purtroppo non visitabile la sera

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il traghetto riparte verso Clinton

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ed il sole tramonta

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l’indomani il cielo si presenta così

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ho prenotato il primo tour delle 8:30 ed in attesa della partenza visito il centro ancora deserto

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fossero tutti così gli aeroporti

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il tour è molto bello ed interessante, l’enormità degli spazi interni è incredibile, ma a mio parere il tour fatto ad Amburgo lo scorso anno è più coinvolgente.

finito il tour rimango al centro visitatori per qualche ora nella vana attesa di qualche movimento.

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l’ho perso in arrivo, ma il parto riesco a vederlo

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il fratello invece riparte

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purtroppo si muoverà solo un triplo EK nel resto del giorno, quindi prima di rientrare al Sea-Tac faccio un giro del sedime.

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abbandonato a se stesso nella zona del costruendo terminal passeggeri

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andrà in consegna il giorno dopo

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riconsegnata l’auto e rientrato in città vado a vedermi il tramonto dal Columbia center

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dal 73° piano questa è la vista

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l’osservatorio è veramente grande ma poco frequentato, quindi ampia possibilità di movimento/appostamento

ci si deve arrangiare in qualche modo

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direzione sud, Boeing Field e Sea-Tac in vista

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la stazione e gli stadi

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il sole cala e le luci si accendono, la I5 è bloccata a causa di un uomo arrampicato su un cartello stradale

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ultimo giorno in città, visito la zona più turistica, il Pikes Place market

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turisti in coda da Starbucks, quello originale

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ed il vero e proprio mercato

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un salto al Lake Union

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...

un treno mi attende a King station e per arrivarci prendo il Link che in centro ferma nei sotterranei

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ed ecco la stazione

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non ci sono molti treni durante il giorno

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il mio è già in ritardo

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imbarco prioritario per i passeggeri business, come negli aeroporti anche qui c’è la fauna locale

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il mio posto, non il massimo per la vista ma accettabile

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il pitch

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non è previsto servizio incluso ma c’è una carrozza ristorante dove poter cenare

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il tragitto fino ad Everett è spettacolare, il binario percorre la costa a pochi metri dal mare, per poi rientrare in pianura fino a Vancouver

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il ritardo accumulato e la scarsa capacità dei sistema ferroviario fanno si che dobbiamo attendere 40 minuti fuori dalla stazione per permettere al treno da Toronto di essere manovrato.

eccolo qui visto da dentro la gabbia doganale

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poche ore ed è già mattina, inizia il viaggio di rientro

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poca roba al terminal domestico

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ed ecco qui il mio prossimo mezzo di trasporto

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ho 1 ora di connessione a YUL ed ovviamente il volo è già in ritardo

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ebbene anche per questo volo un cambio operativo ha fatto si che il mio posto assegnato diventasse un preferred

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l’aereo ha 2 mesi di vita ed i sedili nuovi sono ottimi

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arrivederci Vancouver è stato veramente bello

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questa volta ho agito ryanair-style e mi sono portato un panino, pratica abbastanza diffusa tra i locals

in quanto a vista non potevo chiedere di meglio

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il ritardo purtroppo non viene recuperato

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in avvicinamento a YUL

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i tempi sono stretti per la connessione

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vengo accompagnato al gate con il golf cart, dove sono l’ultimo a salire
l’aereo è lo stesso dell’andata

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sistemato al mio 62K dobbiamo comunque attendere un’ora per il rifornimento dei serbatoi dell’acqua

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il volo è abbastanza veloce e per via del servizio lento e del fuso orario mi risulterà impossibile dormire.

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atterrati a Roissy seguiti da un 767 delta

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il ciccione dorato

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a causa del ritardo parcheggiamo ai remoti

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e cosa c’è di meglio di sbarcare da un wb con le scale?

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la mia preferita, la nuova livrea AC è bellissima

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dopo qualche ora di cazzeggio più totale sono di nuovo al T1

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satellite LH, ps l’Eurowings per Düsseldorf ha già 4 ore di ritardo

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altro tapis roulant

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il satellite è una bolgia

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e pure questo è in ritardo

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inizia il tour pre decollo

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in avvicinamento alla 25R c’è un intruso

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la connessione è stretta, una volta sbarcato mi dirigo velocemente al gate del prossimo volo

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e con questo fanno 4 su 4 in ritardo

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c’è poco da dire per una banale francoforte

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arrivati a casa

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vi ringrazio per l’attenzione, mi scuso per la scarsità del racconto rispetto alla quantità di foto.

saluti
F

Edited by VRNfabio - 16/6/2018, 13:52
 
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view post Posted on 15/6/2018, 10:24
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Tra tutti i tuoi splendidi trip report ritengo che questo sia il tuo capolavoro.
Foto spettacolari, racconto completo e accattivante. Mi hai risvegliato la voglia di viaggiare, e Vancouver + Victoria mi attizzano non poco.
Un TR intriso di aviazione, sia storica che attuale. Fantastico, davvero.
Meriti un dieci.
 
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view post Posted on 16/6/2018, 11:37
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Un trip report imperiale, completo e invidiabile.
Da incorniciare, uno dei più belli comparsi qui sul forum.
Fabrizio

"La penuria villana" è una frase da tatuare in fronte a qualche "papavero" villano (appunto...)
 
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view post Posted on 16/6/2018, 12:00
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Grandissimo Fabio, le foto delle gambe per documentare lo spazio a disposizione delle varie sedute mi hanno fatto morire dal ridere e aumentare la voglia di proseguire nello scorrere le immagini di un trip imperiale.
Fare un elenco delle foto preferite? difficile ma ci provo.
La skyline di Vancouver, gli spotting point acquatici pieni di idrovolanti (inusuali per noi), il Dreamlifter sicuramente e la flotta parcheggiata del travagliato Boeing KC-46A che l'USAF attende come il pane.
Ma ora che ho scritto le mie preferenze mi rendo forse conto che ho fatto torto alle altre immagini.
Bravissimo.

"Penuria villana" anche per me frase dell'anno, come la nostra "Max 21:20".
 
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view post Posted on 17/6/2018, 21:43
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Un post che definire TR è riduttivo, le immagini parlano da sole e ogni altra descrizione non serve.
Le foto sono una più bella dell'altra e avrei difficoltà a stilare una classifica.
Complimenti per questi fantastici racconti.

Grazie.
 
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view post Posted on 18/6/2018, 03:06
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Prima di scrivere ho voluto rivederlo un paio di volte....
Concordo sul fatto che questo è un racconto di viaggio tra i più belli (se non il più bello) mai visti sul forum.
Ogni foto è un capolavoro, mi colpiscono soprattutto gli skylines....pazzeschi.
Grandissimo Fabio, in questo TR non manca proprio nulla, ... luoghi e situazioni da sogno.
Ti invidio un sacco il volo sul claustrofobico Beech 1900C, sallo!!
 
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5 replies since 15/6/2018, 01:08   216 views
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