PSC Verona Forum

VRN-LIPX 04.01.2020 - La spottata in rosso.

« Older   Newer »
  Share  
ardu63
view post Posted on 30/1/2020, 18:21 by: ardu63
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,657
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Caro Gianluca,
ho letto con attenzione le tue righe e comprendo il tuo disagio.

Purtroppo le impostazioni della newsletter non si possono modificare, per cui la sua composizione dipende dall'ordine di pubblicazione dei post o del loro aggiornamento.

La composizione "anomala" della newsletter è quindi il risultato di quello che è oggi il nostro forum, e cioè uno splendido contenitore di contenuti di altissimo livello ma che, purtroppo, ha perso il suo appeal tra i nostri soci.

Fino a non molto tempo fa le risposte ai singoli post erano più numerose ed articolate, e diversi utenti intervenivano giornalmente ed assiduamente. Ora, per diversi motivi, gli interventi sono molto più radi e concentrati in pochi minuti, segno che l'attenzione è minima e che la consultazione del forum non è più un piacere ma, a volte, sentita come solo un dovere.

Le visite, invece, sono altissime, segno che i contenuti sono apprezzati.

Nel mio piccolo cerco di mantenere attivo il mio interesse. Il forum è il primo sito che apro la mattina e, se posso, rispondo subito a tutti i post. Se mi manca il tempo rimando alla sera.

Inoltre c'è da dire che l'inverno, a parte qualche sabato "russo", non è un periodo particolarmente prodigo di contenuti.

Abbiamo più volte cercato di coinvolgere i soci a partecipare di più alla vita del forum, senza particolari risultati. Qualcuno preferisce farsi vivo solo su Whatsapp, mezzo di comunicazione che odio particolarmente, ma siamo in un mondo libero e non si può forzare la mano a nessuno.

Detto questo si potrà certo parlare delle modalità di comunicazione e dell'indirizzo politico del club, ma dovremo farlo a quattr'occhi e senza paura. Però io sono quasi sicuro di aver risposto a tutti i post e questo mi riesce perché per me la consultazione del forum è ancora un piacere e non un dovere e non lascio che passino due settimane tra una consultazione e l'altra.

Tu per il forum fai tanto, tantissimo, e ti confesso che soffro a vedere i tuoi splendidi post solo con due o tre risposte.

Quindi, per finire, raccolgo le tue osservazioni che, almeno in parte, condivido. Ma la freddezza che si riscontra nell'attuale dinamica del forum non è certo attribuibile ai post su linee aeree e aeroporti.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 6/1/2020, 17:01   213 views
  Share