Fiat G.46 I-AEKG MM53102
Macchi 308 I-JOLE
Macchi 308 I-LATT
SM.102
SAIMAM 202
MACCHI 416
PIAGGIO P.166
P
AVIA LM-5
MACCHI 416
MUSTANG P-51
precipitato a Mainz-Finthen il 03.07.77 (pochi giorni dopo il Tattoo!) e causando la morte del famoso collezionista inglese Ormond Haydon-Baillie, il quale aveva anche un bel T-33 tutto nero con disegnato un elmo con cimiero sul muso.. The Black Knight, a lui si deve l'importazione di uno stock di Spitfire dall'India, tra i quali prese vita il famoso I-SPIT/MT719 di Franco Actis.
Questo P-51 (ex s/n 44-74694, poi N7720C, N16S, N6851D) venne convertito dalla "Cavalier Aircraft Corp." di Sarasota, Florida, allo standard di Cavalier 2000.
Esternamente si evidenzia per la deriva verticale piu' alta. L'aereo venne consegnato in Italia il 08.12.68, passando per Shannon,Irlanda e immatricolato nel 05.69 come I-BILL in riferimento alla "Ditta Billi" di Firenze. Il 06.77 divenne propietario Baillie e fu basato a Duxford.
T6 I-TSEI
L-19/O-1E Ale (Aviazione Leggera dell'Esercito) CAALE Viterbo
L-19 del "Mercurio" del Distaccamento AVES di Parma. Sulla coda fu applicata dal sottoscritto una insegna di fantasia "Truppe Cammellate" a riferimento dei molteplici usi del Bird Dog
e..con sharkmouth
SM-1019 i appartenente come gli ultimi due Bird Dog al Distaccamento AVES di Parma del 27°Gruppo Squadroni Aves "Mercurio".Le foto sono del Maggio 1989
e...per finire per ora
AEROFLOT TU-114
TWA Fairchild C-82A
Heracles C-74
PSA DC-4
MB.326 "Alitalia
P.166 "Alitalia"
Edited by NIKON50 - 21/10/2012, 10:38