PSC Verona Forum

Altri tempi................, Fiat G.46 I-AEKG MM53102 ed altri

« Older   Newer »
  Share  
NIKON50
view post Posted on 21/10/2012, 18:55 by: NIKON50




No No sono io che ringrazio tutti voi per l'interesse che mostrate ai miei argomenti che sono frutto di una grande passione iniziata fino da bambino. Oggi ho 62 anni e ho avuto la fortuna di poter viaggiare molto per l'aviazione, di vivere il momento d'oro per l'aeronautica quando ancora erano in servizio aerei mervigliosi; mi sovviene per il militare l'F-86,F/RF-84F,il 104,l'F-100.l'lF-4,il T-6,il T-33, ecc ecc mentre per il civile di cui pero' me ne sono interessato marginalmete il Caravelle,il DC-6 ecc e macchine storiche come quelle di cui ho postato le foto. Ho avuto anche la fortuna di poter vivere un momento storico per le Forze Aeree dell'Est e del Patto di Varsavia che prima della caduta del muro e del comunismo, inspiegabilmente e meravigliosamente mi hanno aperto le porte quasi tutte permettendomi di effettuare dei reportage unici e mai fatti prima da fotografi "dell'altra parte".
Questa passione mi ha dato la possibilita’ di visitare paesi difficilmente raggiungibili con viaggi di piacere a causa di situazioni politiche particolari, di differenti ideologie, di condizioni ambientali molto diverse dal nostro solito;mi ha permesso di conoscere persone, di vedere e vivere situazioni a volte pericolose, di poter godere dei sapori e profumi dei cibi caratteristici dei luoghi visitati, di vedere paesaggi mozzafiato, paesaggi e luoghi dove un pezzo di pane e' un tesoro, di vedere ,la vera miseria e la ricchezza piu' sfrontata, di vedere la vera umanita’ e un sorriso sincero dentro una baracca di lamiera e tanto altro. Esperienze e sensazioni che mi hanno arricchito e mi hanno fatto capire quanto poi sia bella la nostra Italia e la propria casa.
Vi ringrazio ancora e ribadisco che cio' che pubblico su questo Forum non e' per rendermi grande davanti a tutti, ma e' per condividere con chi puo' comprendere ,cio' che ho fatto nel corso di tanti anni con passione a che altrimenti rimarrebbe chiuso in un cassetto. Se per qualsiasi ragione si pensi sia troppo, sia stancante, sia..... cortesemente avvisatemi.
Grazie ancora a tutti
Claudio
 
Top
10 replies since 20/10/2012, 15:37   1132 views
  Share