PSC Verona Forum

Riassunto 2013: il mio primo "mezzo" anno da spotter, Un grazie a tutti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2013, 17:01
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,100

Status:


Buon pomeriggio a tutti.
In questo post ho voluto ripercorrere i miei primi sei mesi da Spotter. Non sono una selezione di scatti, quelli più belli o tecnicamente perfetti.
Ho raccolto una serie di foto che mi hanno ricordato alcuni momenti piuttosto belli trascorsi grazie a questo fantastico gruppo.
Sembra ieri quando timidamente ho mandato un messaggio in Facebook per cercare di capire chi eravate...Vedevo le vostre foto e mi chiedevo come fosse possibile scattare immagini tanto spettacolari ai bordi delle reti.
E' questo che mi ha spinto a unirvi a voi, per poter dare sfogo ad una passione rinata per il volo e la fotografia nel 2012, ma tenuta oppressa dalla mancanza di permessi e autorizzazioni.
Mando la mail, rimasta nelle bozze per parecchi giorni.... mi rispondete e timidamente mi avvicino facendomi coraggio alla mia prima spottata alle canalette, accolto allora, nell'aprile 2013, da uno sconosciuto ma simpaticissimo Davide, che mi presenta il gruppo.
Da quella prima spottata, oggettivamente, non è passato molto tempo ma mi sembra di conoscere tutti voi da anni, quanto è l'affiatamento e la simpatia che ho trovato nel gruppo. Ho conosciuto persone straordinarie e sono nate delle nuove amicizie con alcuni di voi che, spero, cresceranno.
Non mi voglio dilungare in troppe parole, non sono mai stato bravo con quelle.
Dico semplicemente grazie ai Piti di esistere, di avermi accolto così bene tra di voi, di aver condiviso soddisfazioni e qualche sconfitta. Siete diventati parte della mia vita. Senza di voi, probabilmente questa passione sarebbe morta di nuovo... Io amo questo mondo, il mondo dell'aeronautica.
Hanno fatto di tutto pur di farmi passare questa passione, e per un periodo ci sono riusciti...
Ora, grazie a voi, lo amo in un modo diverso, dall'esterno, dalle reti intorno agli aeroporti... Spero comunque di riuscire a contribuire nel mio piccolo, con scatti che condivido solo con voi, qui sul Forum.
Ed eccoli qui, quelli che dentro di me hanno lasciato un ricordo dentro di me. Grazie, Grazie e tante volte Grazie... probabilmente non riuscirete mai a sapere quanto vi sono grato. Siete riusciti a guarire ferite che vi assicurano erano incurabili.
Non voglio ringraziare singolarmente i componenti del direttivo o alcuni soci, perché farei torto a qualcuno, ma ognuno di voi, ognuno, fotograficamente e umanamente parlando, ha lasciato dentro di me qualcosa.

Un abbraccio a tutti.

Marco.

Una foto della mia prima spottata con Davide (Aprile 2013):
DSC_3574


Memorabile domenica di maggio, in compagnia di Mauro e Gianluca a Bergamo:
DSC_3827


il mio primo 747, in una calda alba di Giugno alle canalette:
DSC_4023

DSC_4041


Parma, purtroppo una brutta giornata per una cattiva organizzazione dell'Airshow...e il meteo ci aveva messo del suo:
DSC_4375


Raduno HAG a Montagnana, un'inaspettata soddisfazione:
DSC_4891

DSC_4934


Una bellissima mattina di Luglio alla torre, in compagnia di Aldo:
DSC_5137


La partenza serale del 747 di Luglio, scusa buona per un raduno ufficioso di piti ai Piti.
DSC_5180


Agosto, 40°C. SPotting point Caluri, marchiato con la chiazza di sudore sull'asfalto e da allora rinominato da voi Morbioli Point
DSC_5891


Spottata al tramonto nella serata di Ferragosto, quando tornai in Aeroporto a consegnare i documenti rubati ad una hostess di Air Dolomiti, ritrovati nel parcheggio la mattina.
Hostess che, nonostante le sue promesse, non si è più ricordata di quel gesto, ma che alla fine mi ha permesso di ottenere questo scatto:
DSC_6065

Jesolo AirShow 2013:
DSC_6317

DSC_6419

DSC_6533

DSC_6632

DSC_6679

DSC_6789

DSC_6859


Raduno Cap a Ozzano, settembre:
DSC_6915

DSC_7007

DSC_7033


Ottobre 2013, spottata in solitaria alla torre:
DSC_7705

DSC_7711


Novembre 2013, spottata alle canalette e a bosco, approfittando delle temperature decisamente piacevoli:
DSC_8077

DSC_8164


E, per conlcudere, gli ultimi scatti di una giornata memorabile a Bologna, in compagnia con Davide, lo stesso con cui ho aperto questo giro di foto:
DSC_8540

DSC_8593


Di nuovo grazie a tutti. Un augurio di un 2014 al top!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:20
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,657
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Non se siano più belle le tue parole o le tue foto. Probabilmente tutte e due.
La fortuna è nostra; siamo noi che dobbiamo ringraziare il fatto che ti sei unito a noi. Chissà dove potevi finire a far foto....ho i brividi solo a pensarlo! :P :P :P
Con il superPito Marco il gruppo ha guadagnato punti in competenza, bravura, simpatia ed intelligenza.
Grazie a te.
 
Web Contacts  Top
Spagnoli Gianfranco
view post Posted on 26/12/2013, 17:39




Weila Marco che concentrato di immagini,
sei partito dopo ma hai recuperato alla grande :D
Bellissime davvero le tue immagini io non posso che ricordare positivamente
i nostri incontri venendo a conoscenza sempre di nuove cose nel campo dell'aeronautica,
quindi grazie per l'amicizia prima di tutto...
Okkk poi è stato l'anno della consacrazione dell'opel nei confronti della quattro cerchi :D :D :D
Ciao a presto ;)
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 17:40
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Il 2013 è stato un anno spettacolare, il club si è arricchito di tanti nuovi soci, ciascuno dei quali ha contribuito a far crescere sia la quantità di foto, sia la qualità del forum.
Siamo tutti più ricchi anche dal lato umano perchè, queste persone, hanno portato un incredibile apporto in quanto, oltre a gran belle foto, ci hanno regalato il loro entusiasmo e la grande umanità.
Belle persone, veramente.
Ce ne sono poche in giro ed è quindi stupendo averle qui con noi.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i soci, "vecchi" e "nuovi" per il costante apporto alla nostra piccola ma già tanto apprezzata comunità.
Tornando alle tue foto, i risultati che hai ottenuto in 6 mesi, io li ho raggiunti in 6 anni...!!!
Ottima serie, su tutte l'EFA in virata sfogata é per me la migliore.
Fabrizio
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2013, 18:47
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Grandissimo Marco!!!

Complimenti per le tue immagini magnifiche e che belle parole!
Spero veramente di conoscerti presto di persona.

Grazie ancora

Davide
 
Top
Devil 70
view post Posted on 26/12/2013, 21:02




chi ben comincia è a metà dell'opera.
Scatti bellissimi, ci vediamo a Jesolo2014 ;)

Ciao
Ciano
 
Top
4Gatti
view post Posted on 26/12/2013, 21:25




Come dice Aldo sei veramente una persona straordinaria.
Il forum come il gruppo Piti traggono vantaggi enormi ad avere persone come te a testimonianza del fatto che sei uno dei membri più attivi del forum stesso.
Grazie per le tue sempre splendide immagini che regali a questa community ed a tutti noi.
Complimenti Marco.
Mirco.
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 22:12
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Effettivamente le nuove leve hanno portato una ventata di novità, simpatia e bravura di cui ha beneficiato tutto il Club, speriamo che anche il prossimo anno si possa raccogliere persone con te che oltre ad essere un ottimo fotografo sei una persona splendida.
Il tuo anno fotografico, rende merito al tuo occhio e alle tue capacità.
Che dire, come descritto da Aldo, pensa dove potresti essere se non fossi diventato un Pito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie per le tue foto e per la tua simpatia.
Ciao.
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2013, 22:50
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Marco ! che dire ? mi hai lasciato senza parole , perché tu ringrazi noi , ma siamo noi
(o meglio io) che dobbiamo ringraziarti per esserti unito al gruppo dei Piti , portando
una ventata di simpatia e competenza e capacità fotografica veramente notevole
GRAZIE PITO MARCO
Scusa se ho messo le tue bellissime immagini in secondo piano ma il rapporto umano che si è instaurato nel gruppo
anche per merito tuo me l'ha imposto
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 03:18
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,738

Status:


Difficile trovare le parole per rispondere a tanta sincerità.
La tua passione per l'aeronautica e la fotografia era talmente repressa, che sei letteralmente "esploso" travolgendo il nostro forum con scatti straordinari, dalla nitidezza unica e dalle composizioni inedite, fuori dai canoni.
Se poi aggiungiamo la simpatia, l'umiltà e la partecipazione attiva, beh.....il GRAZIE è tutto nostro!!!
Sei proprio un bel personaggio, nonostante usi quel coso cinese..... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 00:08
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,100

Status:


Grazie a tutti per le vostre parole. Mi rendono fiero di essere uno di voi.
Spero nel 2014 di aver più tempo da dedicarvi... tra famiglia, lavoro e, diciamolo pure, un po' di pigrizia spero di contribuire qualcosa in più. Mi sono dimenticato di un importante evento...Grosseto 2013, che fantastica giornata.

DSC_7418
 
Web  Top
tuttologist
view post Posted on 28/12/2013, 07:15




CITAZIONE (Marco Morbioli @ 26/12/2013, 17:01) 
Agosto, 40°C. SPotting point Caluri, marchiato con la chiazza di sudore sull'asfalto e da allora rinominato da voi Morbioli Point

Non so perche' ma i 40° del Morbioli point mi ricordano qualcosa :rolleyes:
Gran bella carrellata di ricordi di questi mesi passati assieme ai Piti
Un grazie particolare a te per la convincente presentazione dell'associazione in quel caldo pomeriggio del 3 Agosto. Gia' vi conoscevo per sentito dire, grazie agli adesivi visti qua e la'. Tu mi hai dato il colpo di grazia :lol:
Non faro' il mio "post annuale" perche' non ho materiale a sufficienza (diciamo che il nuovo obiettivo ha decisamente cambiato la qualita' delle mie foto, dopo aver capito come funziona la macchin fotografica). E il mio ringraziamento va anche agli altri Piti che piano piano, con i loro consigli, e con la loro simpatia, mi hanno aiutato a migliorare
 
Top
Cristian76TN
view post Posted on 28/12/2013, 11:50




Complimentoni per le tue immagini di svariati soggetti particolari e belli e per il tuo racconto da Pito!!! ciao.
 
Top
12 replies since 26/12/2013, 17:01   206 views
  Share