Buongiorno gente!
Sono qui a raccontarvi le cronache dei due voli che hanno portato 8 amici e membri del gruppo nella capitale del Regno Unito per una gitarella alla ricerca di qualche aereo diverso dal solito.
Premetto che la giornata ha ben oltre superato le mie aspettative sotto diversi punti di vista prima su tutte la compagnia del gruppo.
Non sono molto bravo ad esprimere ciò che ho emotivamente provato durante la giornata ma riassumendo il tutto in poche parole mi sono veramente divertito come mai prima.
Abbiate pietà per la qualità di certi scatti ma il plasticone 18-55 questo può fà...
anyway....
partenza il 16 maggio come tutti ben sapete da Bologna.
Ecco, io non so se per l'emozione/paura di volare , un volta a bordo sono riuscito a sbagliare il mio posto. Invece di sedermi al 24F mi sono messo una fila più avanti in mezzo ad una gita scolastica...va beh accorto dell'errore mi sposto e trovo affianco a me dei coinquilini molto loquaci per tutto il viaggio....si a dormire
Ma prima di tutto appena a bordo faccio conoscenza con un'hostess niente male e la moglie di Obama a cui consegno il flight report (vedi in seguito) .
Decollo da 30 con meteo grigio e piovoso ma dopo pochi minuti superiamo la folta coltre di nubi e troviamo un bel sole.
wing by
Mattia De Bon, su Flickr
Si vedranno solo nuvole sotto di noi fino alla svizzera per poi riprendere sopra la Francia.
Nel frattempo arriva l'ora del servizio di bordo e cosa si può mangiare se non un buonissssssssssssssssssimo panino con qualcosa dentro (mortadella,prosciutto?)
Panino by
Mattia De Bon, su Flickr
pitch buono per uno della mia statura
pitch by
Mattia De Bon, su Flickr
Display by
Mattia De Bon, su Flickr
IMG_0514 by
Mattia De Bon, su Flickr
(per me) non era male (grazie 70-300 che mi hai permesso di scattare a qualsiasi cosa)
Hostess by
Mattia De Bon, su Flickr
Esperimento
wingtip by
Mattia De Bon, su Flickr
Nel frattempo ovvero mentre stavo facendo esperimenti con il -300 si presenta davanti a me la carisssssssima pilota con due "righe sulle spalle" invece di tre che non mi ricordo che ruolo sia , riportandomi il mio flight report e invitandomi ad un giretto in cabina una volta atterrati
Flight report BLQ-LHR by
Mattia De Bon, su Flickr
Atterriamo sulla 27L e via di corsa a liberare la pista che dietro c'è la colonna...almeno due go around abbiamo visto durante la giornata per via del traffico ancora in pista.
Da notare che nessuno ha applaudito
queue by
Mattia De Bon, su Flickr
Sbarco all'italiana ovvero una volta fermi tutti in piedi. io poi con calma mi dirigo verso la meta
ah, per ciò che seguirà non odiatemi e ricordatevi che vi voglio tanto bene
Flight deck 1 by
Mattia De Bon, su Flickr
FCU by
Mattia De Bon, su Flickr
Ecam by
Mattia De Bon, su Flickr
Scambio due parole con il comandante circa il meteo trovato in quota e il volo tranquillo, dopo di che.....would you like sit here? lo guardo con due occhi grandi come una casa e poi...can I?!? yes yes yes
taaac
Captain by
Mattia De Bon, su Flickr
FMC 320 by
Mattia De Bon, su Flickr
sidestick by
Mattia De Bon, su Flickr
il selfie con la carissima amica ve lo risparmio perchè l'avete già visto e poi sono brutto ah ah ah
Altre cartacce che mi sono guadagnato (dati di decollo)
T.O. Info by
Mattia De Bon, su Flickr
Dopo essermi intrattenuto con l'amica per un pò a discutere di un pò di tutto riguardo il volo (sid,star,meteo,ils...) sbarco dal finger e perdo i miei compagni. Fortunatamente avevano fatto un full stop in bagno e quindi li ritrovai subito dopo.
Dopo circa un'ora spesa tra controlli,cambio di soldi e spesa usciamo dal T5 e prendiamo l'autobus per la nostra destinazione Myrtle Avenue. Al nostro arrivo c'era una marea di gente, spotters e non e da li iniziamo la nostra giornata fotografica fino circa le 14.30
Posto due soggetti a caso come anteprima
vq-bcq by
Mattia De Bon, su Flickr
tf-fiu by
Mattia De Bon, su Flickr
Sarà un via vai di regine e ciccioni di continuo, ogni tanto passava qualche padrone di casa (British ndr) fino a che poi il nosttro addetto alla Logistica Aldo ci conduce allo spotting point per la 27R visto che vengono invertite dalle 15.
Lungo la strada si passa affianco agli hangar della British
IMG_0518 by
Mattia De Bon, su Flickr
Raggiungiamo lo spotting point che (per me) regala dei tagli molto interessanti (primi piani a route,motori,capelli dei piloti)
triplo by
Mattia De Bon, su Flickr
golfo by
Mattia De Bon, su Flickr
IMG_0521 by
Mattia De Bon, su Flickr
Tutti intenti a fotografare un British...io avevo lo stomaco pieno già da un pò
Più tardi ci portiamo praticamente allineati al sentiero di atteraggio mentre aspettiamo l'autobus. poi ci dirigeremo al terminal dove con tutta calma sbrighiamo i controlli . la speranza era di fare qualche foto dall'interno
ciccio by
Mattia De Bon, su Flickr
Dopo qualche tentativo di foto optiamo per andare a mangiare qualcosa, tanto le memory card sono già abbastanza piene. In seguito passeremo il tempo rimanente a gustarci il taglio tra un duty free e l'altro.
è giunta l'ora dell'imbarco e come mi è solito fare mi imbarcherò per ultimo per consegnare il solito foglio da portare in cabina
Si volerà con G-EUPZ tra l'altro non c'era molta gente e i due posti affianco a me rimarranno liberi.
Rulliamo verso la 27L dal T5 ovvero siamo dalla parte opposta e nel frattempo decollano prima di noi un 346 virgin,380 british e triplo air china.
Stacchiamo con ancora pochi raggi di sole ma quelli che bastano per tirar fuori qualche bello scatto
wingsunset by
Mattia De Bon, su Flickr
è ora di mangiare e nel frattempo si fa buio. Tanto per cambiare mi torna indietro il mio flight report compilato e con l'invito di andare a fare un giro in cabina (ma ancora???) una volta a Bologna
Flight report LHR-BLQ by
Mattia De Bon, su Flickr
Avvicinamento VOR e atterraggio tranquillo con gran frenone. si parcheggia e si sbarca come all'andata
report del tour in cockpit
overhead by
Mattia De Bon, su Flickr
FMC by
Mattia De Bon, su Flickr
flightdeck by
Mattia De Bon, su Flickr
e altra carta
Alternate by
Mattia De Bon, su Flickr
punti rotta per chi volesse riprodurre al simulatore
Fpl 1 by
Mattia De Bon, su Flickr
Fpl 2 by
Mattia De Bon, su Flickr
Fpl 3 by
Mattia De Bon, su Flickr
Fpl 4 by
Mattia De Bon, su Flickr
FPL by
Mattia De Bon, su Flickr
Info by
Mattia De Bon, su Flickr
Meteo by
Mattia De Bon, su Flickr
Mi sono intrattenuto con il primo ufficiale tanto da perdere l'autobus per il terminal. va beh giretto a piedi
ok basta non ho altre cose ad mostrarvi
mi spiace aver scritto tutta sta roba qua ma come ho già detto per me è stata una bellissima esperienza. Per quanto riguarda british la trovo un'ottima compagnia con personale gentile e disponibile, magari se ci fossse qualcosa di diverso per il pranzo sarebbe meglio
Ringraziamenti al direttivo per l'organizzazione della gita e a tutti i carissimi compagni di viaggio
Grazie di tutto
P.S. non odiatemi
queste foto le ho rielaborate un pò cosi, per il report completo con calma le guarderò
Edited by Koper7S - 18/5/2015, 15:11