PSC Verona Forum

T-346 Master a Villa, LIPX 30.07.15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2015, 16:45
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Pitonzoli....

in tempo record ho sistemato le foto fatte ieri pomeriggio a Villa, premetto che lo spotting point scelto non era a favore di luce e non c'era nemmeno poco calore, quindi le foto sono quello che sono; però era l'unica scelta plausibile per fare foto di vario tipo, anche perchè visto che è decollato da metà pista non sarei riuscito a farlo da nessun'altra parte...

ma veniamo a noi... dopo una corsa in macchina (20 km tutti ai 60 Km/h di media, causa automobilisti che non hanno fretta) sono arrivato alla torre... (ringrazio chi di dovere per la soffiata).. e come stavo per scendere dalla macchina si accese il piccoletto... gran botta di chiappa...

ora bisognava solamente sperare in un decollo da metà pista, ma conoscendo le sue prestazioni ero molto ottimista...

e infatti....



ha una linea che mi piace sempre di più ogni volta che lo vedo...



ovviamente l'ho mitragliato e se le merita tutte... ogni riflesso donato dal controluce mi piace un sacco



Non so se è la primissima volta a Villafranca, ma di sicuro è una delle prime e spero ce ne siano tante altre perchè è veramente uno spettacolo vederlo partire



il mio zampino ce lo devo mettere ogni tanto se no non mi diverto













giusto per essere sicuri che sia il nostro aeroporto ve ne metto una con dietro la chiesa di Caselle.. :woot: :woot:









tenete conto che si è fatto un 200 mt e poi aveva già staccato il carrello anteriore, ha iniziato ad andare su su su su su e dopo la foto seguente ha deciso di mettersi in posizione Discovery ed andare su in orbita (chiaramente tutto questo me lo sono semplicemente guardato anche perchè la visuale era un po' coperta dal filo spinato per poterlo fotografare..)



dopodichè non contento di essere già in orbita ha tirato un suntuoso banking... se c'era il Tiz mi sveniva sul posto







poco dopo fu la volta del nonno... perchè ormai è prossimo alla pensione anche questo esemplare sempreverde



nuvola di Fantozzi ben presente, tanto per mettermi maggiormente in difficoltà





e poi.... mi accorsi che non erano dei semplici piloti, ma bensì dei corrieri cingalesi di BRT... :D :D chissà che c'era in quel pacco...






e anche per oggi, è tutto.....

a presto besssssstie

Ciao Ciao
 
Top
tuttologist
view post Posted on 31/7/2015, 16:55




Gran bel colpo Sangro! Resta la curiosità di sapere cosa c'era in quel pacco! :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 19:06
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Che spettacolo di serie Marco...
Specialmente le ultime nella fase di uscita dall'atmosfera...

Ed ora si scatenerà il caso "Paccogate"...

Grazie
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 20:19
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Bellissime Marco , la macchina è bellissima e tu le hai reso giustizia con questa splendida serie di foto
 
Top
MaxBlackCats
view post Posted on 31/7/2015, 21:58




Sul 346 davanti c'è un Pluto! :rolleyes: ;)
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 07:55
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,657
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Beh, Sangro, calore, luci, ombre, machissenefrega! Le foto sono stupende e, soprattutto, danno un'idea precisa della prestazioni del piccoletto.
E' stata una visita davvero eccezionale, visto il bassissimo numero di esemplari in circolazione e visto che la base di Villa, in teoria, dovrebbe avere un'attività di volo davvero residuale.
Onore anche al "nonno", da molti giudicato bruttarello ma che, a mio giudizio, è molto fotogenico.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2015, 11:12
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Decisamente migliori e più varie delle mie, il calore non si percepisce ed effettivamente andando ai Piti lo avresti perso.
Ottime immagini.
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2015, 13:59
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,100

Status:


La soffiata si è rilevata proficua ;) e il tuo post è stato molto apprezzato in tutto il web...
Foto davvero eccezionali, hai sfruttato l'occasione alla grande! Ti invidio per aver visto di persona questo addestratore, atterrato per la prima volta a Verona Villafranca.
E tu ne sei stato testimone! Compliementi! Le foto sono tutte davvero eccezionali, nonostante la proverbiale nuvola di Fantozzi!
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2015, 21:33
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,738

Status:


Che spettacolo il 346, un report fotografici di prim'ordine.
Impressionante il rateo di salita. Chissà cosa potrebbe fare in mano alla PAN.
Da inesperto, mi chiedo cosa serva un timone così grande per un velivolo con i motori praticamente affiancati.
Grazie
 
Top
4Gatti
view post Posted on 5/8/2015, 20:30




Complimenti per aver beccato il primo T-346 arrivato a Villa e anche per la tua documentazione fotografica di ottima fattura.
D'accordo con gli altri a riguardo l'ottima siluette del 346,d'avvero una macchina eccellente"sfornata" dalla nostra AleniaAermacchi.
Ottimo lavoro Marco.
Mirco.
 
Top
Cristian76TN
view post Posted on 16/8/2015, 12:24




Ottime immagini,Bellissimo il 346 immortalato in varie salse!!Niente male nemmeno il corriere espresso!!!! ciao.
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 15:51
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Grazie a tutti e grazie ancora a chi di dovere per la soffiata, mi sono divertito come un pargolo a veder decollare questa splendida bestiolina
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 09:34
Avatar

Top Member

Group:
Administrator
Posts:
1,819
Location:
PARMA, abitante a BRESCIA

Status:


Veramente complimenti, io lo vidi il prototipo in volo una decina di anni fa e non avevo alcun super-tele come invece ho adesso.. un modesto 80-200/2.8 con un duplicatore economico.

Il timone alto serve se non ricordo male per la gestione del velivolo ad alti angoli d'attacco e per simulare in toto gli aerei di 4a e 5a generazione di prestazioni decisamente superiori ed estreme rispetto ai vari Tornado, Mirage, F-15, F-16, Mig-29.
 
Web  Top
12 replies since 31/7/2015, 16:45   956 views
  Share