PSC Verona Forum

LAX/KLAX piccolini e federaggi

« Older   Newer »
  Share  
LIDT
view post Posted on 20/9/2015, 22:52




Ma LAX non è solo grandi aerei provenienti da tutte le parti del mondo. Un aeroporto che movimenta una cosa tipo più di sessanta milioni di passeggeri/anno è una costellazione infinita di movimenti di piccolo cabotaggio verso millemila destinazioni USA per non parlare di Canada e sudamerica.
Ed allora via con Embraer, A320 family, CRJ, 737, 757, 717, DC9, Delta, American, United, Spirit, Southwest, Alaska, Copa, American Eagle, Delta Connection, Aeromexico... fate prima a dirmi: basta!

Cominciamo?

SHxjDe

kRZQkl

sI8Jso

vI08Sf

L8UsTW

Mtj4kw

zbzIoj

n8XPDZ

C2ewzt

PTRUkG

Edited by LIDT - 3/10/2015, 11:46
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 17:04
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,738

Status:


Sono scatti talmente luminosi che sembra tutto irreale, magico, come l'esperienza vissuta.
L'ultimo scatto è un qualcosa di incredibile.
grazie
 
Top
LIDT
view post Posted on 21/9/2015, 20:58




Xr1Bf3

Edited by LIDT - 3/10/2015, 11:49
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 21:17
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Beh, con l'ultimo che hai postato mi hai messo definitivamente KO...

Rimetto la macchina e gli obiettivi nelle scatole e vendo tutto...

Spettacolo
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 12:11
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,100

Status:


Boh, io ho finito le parole, veramente.
Raccolgo le mascella a terra e torno nel mio buio.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 15:56
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Bene, l'ultimo scatto è la mazzata finale.
Posso vendere tutto e fotografare i tramonti con il telefonino...
Fabrizio
 
Web  Top
LIDT
view post Posted on 24/9/2015, 21:01




48MT7B

Edited by LIDT - 3/10/2015, 11:52
 
Top
LIDT
view post Posted on 24/9/2015, 21:31




Ci si ritrova - poi - ogni volta che si fa qualcosa appena fuori dalla routine quotidiana a fare i conti con il nostro insindacabile maestro interiore: il Signor Senno di Poi.
Con il senno di poi avei anticipato di 30 o 60 minuti il volo. Dopo le 17 il sole ha preso la sua strada verso ovest andando a cercare l'Oceano per il suo tuffo quotidiano, serale.
Molto romantico, certo, ma io ho una discreta quantità di scatti che, anche se non sono tecnicamente controsole sono assolutamente frontali e splendono sui musi lasciando scuro il fianco degli aerei.
Se ricordate la mappa, alcune zone erano interdette al volo (compresi, giustamente, alcuni centri abitati) perciò le zone ideali per fotografare in quel momento della giornata restavano non raggiungibili.

Con il senno di poi avrei dovuto procurarmi prima la nuova macchina fotografica ed impratichirmi manualmente oltre che documentarmi in rete. La 7D è una bestia strana, il Tiz ve lo sa dire meglio di me:
ti può dare risultati meravigliosi ma non accetta che tu la usi in modo superficiale, premi sul bottone e via. Ho notato molte cose in sede di post-produzione.

Con il senno di poi... con il senno di poi mi è andata bene, ma così bene, su così tante altre cose che sono felice di essere qui a raccontarvi dei miei senni di poi...!

Ah! Stiamo quasi per finire.

IoVCpa

ggmgec

qq9LQ2

WvlG22

kmzCct

gf324c

lq0ydK

lgaxVV

Edited by LIDT - 3/10/2015, 12:29
 
Top
LIDT
view post Posted on 27/9/2015, 11:48




Ho fatto vedere le foto a molte persone che sanno del mio hobby ma non hanno particolari competenze in aeronautica e/o in fotografia.
Dopo aver visto le foto e superato lo stupore (qualcuno più, qualcuno meno), l'unica domanda che puntualmente sempre arrivava era:
- "ma tu, dov'eri??"
- su un elicottero.
- "..."
-"eh?!?"
- sì, su un elicottero.

E lì parte uno sguardo che tra mille sfaccettature di incredulità, stupore, veloce calcolo del mio stato psichico ed un pizzico di ammirazione m lascia ancora più consapevole di ciò che ho voluto fortemente fare.
Fin dal primo giorno in cui vidi una prima foto di quel genere, fatta da Sam Chui, ovviamente. Se non ricordo male un 747 Korean in decollo.

Sto cercando di sedimentare i ricordi nella mia memoria con tutte le energia possibili: non voglio dimenticare neanche un minuto di quanto ho fatto.

PzJT4S

L5PZy0

nFBOHZ

EB30Yd

9ApXXe

XgtJh2

RLe0uJ

9Ay0uo

9t8HbW

gUS8wH

Edited by LIDT - 3/10/2015, 12:49
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 10:22
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
414
Location:
Belluno

Status:


che meraviglia!!! Aldilà degli scatti stupendi che ci stai mostrando , è incredibile cosa viene concesso di fare oltreoceano nonostante ci sia sempre la possibilità di qualche attentato o fatti simili e qui in Italia già stare vicino a una rete sembra quasi illegale. Ma il computer non ti è ancora scoppaito dalle tante foto che hai fatto? :) incredibile la varietà di soggetti sia per dimensione che di colori che hai trovato. Gran bella esperienza . Grande Fabrizio!
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 16:01
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


IDOLO...!!!! ora ho fortemente voglia di States.... le foto dei decolli sono qualcosa di unico, bisognerebbe farci una gigantografia per ognuna di esse
 
Top
LIDT
view post Posted on 2/10/2015, 23:32




Abbiate pazienza se non aggiorno da giorni... sono stato vittima di un crash di imageshack. Ora il sito di hosting è di nuovo agibile ma più della metà delle foto sono andate perse.
Sto ricaricando ad una ad una le foto mancanti nei thread delle scorse settimane.

VM5Yah
 
Top
LIDT
view post Posted on 2/10/2015, 23:47




...ed è veramente un lavoraccio! :angry:

nfG6ol

Edited by LIDT - 3/10/2015, 16:36
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 15:30
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Sul forum non si vedevano ieri ma cliccando sull'icona dell'immagine "non caricata" te le apriva su Imageshack, molte le ho viste così, comunque ora sembra tutto regolare, deve essere un gran fastidio;

PS: quanto tempo siete stati in volo con l'elicottero..?
 
Top
LIDT
view post Posted on 3/10/2015, 15:50




CITAZIONE (sangro90 @ 3/10/2015, 16:30) 
PS: quanto tempo siete stati in volo con l'elicottero..?

Due ore e venti da motore acceso a motore spento,

Prosegue (e finisce) QUI
 
Top
15 replies since 20/9/2015, 22:52   170 views
  Share