PSC Verona Forum

LOWI/INN 24.01.2016 - Airport experience

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2016, 10:37
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Buongiorno a tutti!

Ieri mattina sveglia di buon ora e dopo esserci trovati con Fabrizio e Mauro si parte in direzione Innsbruck.
Quelle che vedrete non saranno le "solite" foto dalla terrazza o lungo la rete perché ho avuto la immensa possibilità di accedere in punti dove normalmente neanche ci sogniamo di poter accedere....

Quindi basta parlare e via col racconto della giornata (ancora rivedendo le foto non ci credo di averla vissuta).

Arriviamo verso le otto e mezza, parcheggiamo la macchina e, dopo aver fatto un doveroso "fuel-dump", ci piazziamo in terrazza...

IxNPXQ

Ly2lHT

i2oECk

xadLdA

bV8k2A

ICe0wk

A questo punto arriva il nostro amico, ci saluta e ci dice "Come with me..."

In men che non si dica ci troviamo in alto... si li dentro...
Ed ecco cosa si fa da li...

WT0FYR

D0ra0e

QOuc98

DjuT8Z

sgVrPb

qeg7Me

aGsUW1

Ry8gzG

6xFr6i

IW0rJF

xIvHG4

E infine il nostro tanto atteso Transavia new livery...

KIiUns

MQiBcd

"Are you satisfied?" ci chiede, e noi, ancora con la bocca aperta diciamo "Yes, of course".
E lui nuovamente ci dice "Come with me..."

Scendiamo, entriamo nell'area dedicata all'aviazione generale e, dopo aver passato tutti i controlli di sicurezza, ci ritroviamo sull'apron...
Beh, io non ero mai stato vicino a un liner, e i 320 e 738 non sono poi così piccoli...

Adesso inizia una serie di sali e scendi dall'auto utilizzata per sicurezza e per non intralciare la frenetica attività aeroportuale...

nR5YIy

JrxVuj

w6vW1T

JzzIwn

lAaUkX

"Do you want to push-back?" io "Eh?????" E in men che non si dica ero nel trattore...

cZB7Iq

jEv8sO

e4CH8N

"Ready to taxi"

EqTGi7

Veniamo depositati sotto al muso del 737 Air Berlin... Walk around...

EdXr4Q

tcLm2s

4nxMWo

Hans, quel tubo perde...

aTntQR

E il cockpit...

59r3Pw

Ancora un paio...

ayu17p

wHklx8

Ora inizia il giretto negli hangar...

Come sapete sono un superappassionato di meccanica... beh...

CooeI7

1zfY9G

GUrUel

N3xm8D

sycjwY

p6Hiyg

Pbeflx

Passiamo all'hangar Tyrolean

Helmuth, quel filo non fa contatto...

9aIIbG

IMzr3d

jSOnSK

1vtVwp

Appena mi riprendo dall'emozione usciamo dagli hangar e mi trovo davanti questo Global

203IEB

Ed è arrivato l'S7

U8Qf9Q

XkPpSA

0i5utm

E, ormai col sole dietro alle nubi, parte questo Citation X

QhCrMI

Ecco...

Ringrazio ancora chi di dovere per questa fantastica e rara esperienza...
Grazie Grazie Grazie!

Spero che le foto vi siano piaciute!

Ciao!

Davide

Edited by superpern - 26/1/2016, 06:55
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 12:49

Gianluca B.

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
208
Location:
LIPX/VRN

Status:


Davide, sono rimasto senza parole!

Foto stupende, ma per un "malato" di pilotaggio come me, lo scatto migliore è il cockpit del 737! Quanto avrei voluto essere al tuo posto!

Il nickname si addice proprio...

SUPER!

Gianluca
 
Top
Cristian76TN
view post Posted on 25/1/2016, 17:22




Hai vissuto una bellissima esperienza ad INN,ottimi i punti da dove hai potuto scattare immagini da postazioni di "lusso"I soggetti interessanti non mancavano eh? ciao.
 
Top
Spagnoli Gianfranco
view post Posted on 25/1/2016, 18:17




Weila.. gia' erano stupende da fuori... quando sei entrato
hai sfruttato alla grande l'occasione.. tirando fuori dal cappello
uno dei posto più variegati degli ultimi tempi..
spettacolare i close up sui motori
Bravo super David ;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 20:14
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Un buon 20 minuti di applausi sono d'obbligo.
Foto e posti spettacolari.
Grande Davide.
 
Web  Top
LIDT
view post Posted on 25/1/2016, 20:33




Glad you enjoyed it!

Questo spotting non ha nulla di usuale ed è particolarmente complicato soprattutto la prima volta: bisogna, per prima cosa, tenere a bada l'emozione di trovarsi lì, sopra, dietro, sotto, di fianco, in cima, dentro.
Bisogna poi non farsi sovrastare da quella sottile linea di panico che ti viene quando realizzi che è forse un'occasione unica di fronte alla quale ti ci trovi per la prima volta e non sai se e quando si ripeterà: non puoi sbagliare la foto ma non ne hai mai fatte prima del genere. Non è facile.
Messi da parte gli aspetti emotivi ci sono poi quelli tecnici: hai di fronte pochi secondi per trovare l'inquadrature ed i settaggi giusti per quella foto. Se un pilota si alza per farti fare una foto al suo ufficio non puoi impegnarlo per tutto il tempo che pare a te e contemporaneamente devi fare una foto meglio che puoi. Certo, adesso stai fotografando con un macro un'ambiente buio e fisso con una fortissima fonte di luce proprio di fronte a te: come sarà meglio farla...? Eh già... e chissenefrega se fino a tre minuti prima hai fotografato con un tele un soggetto in movimento su uno sfondo metà scuro e metà luminoso. O no...?

Scrivo tutto questo perché voglio che venga enfatizzato lo sforzo di Davide.

Poi ognuno dà libero sfogo alla propria creatività, fantasiosa o classica che sia. Alla fine se la foto è uscita come sperato l'obiettivo primario è suscitare emozioni.

Bene, a me hanno emozionato lo start-up fumoso che mentre lo faceva mi son mangiato le mani perché non ero pronto; Il fan b/n del Citation3; il dettaglio con messa a fuoco strepitosa dell'agopuntura greca.

Molto bene tutte le altre foto anche se qualcuna (per i miei gusti) è un po' soft.

Ed ora sotto con il prossimo progetto.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 22:12
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
486
Location:
Treviso

Status:


Che spettacolo ragazzi!!! Davvero complimenti! Quell'uomo va fatto santo...di una disponibilità indescrivibile...una bellissima esperienza sicuramente, soprattutto quelle nella fase di pushback, che un po' ti invidio. 😄 Grazie per la condivisione!

Ciao
 
Top
LIDT
view post Posted on 25/1/2016, 23:03




CITAZIONE (claudio2691 @ 25/1/2016, 22:12) 
Che spettacolo ragazzi!!! Davvero complimenti! Quell'uomo va fatto santo...di una disponibilità indescrivibile...una bellissima esperienza sicuramente, soprattutto quelle nella fase di pushback, che un po' ti invidio. 😄 Grazie per la condivisione!

Ciao

Martin santo subito! :D
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 06:42
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,657
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Serie strepitosa e succulenta, da annoverare tra le migliori passate da questi lidi.
Per molti rimane un sogno, per qualcuno questo sogno prima o poi si avvererà.
Impossibile emigrare in massa all'estero, e la speranza che qualcosa cambi in Italia è remota come una vincita alla lotteria. Quindi gustiamoci queste meraviglie.
Cercheremo di dare la giusta importanza a questo report. Ne vale la pena.
 
Web Contacts  Top
charliedelta
view post Posted on 26/1/2016, 10:12




Complimenti, è un reportage fenomenale!
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 10:55
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Hai avuto la fortuna di provare una delle più grandi ed invidiate esperienze della vita da spotter!
Complimenti per aver sfruttato al meglio l'occasione, le foto sono ottime così come i soggetti.
In Italia sarebbe illegale anche solo pensare di fare una roba del genere, merito dei noti "carrozzoni inutili"...!!
Fabrizio

Cercando il pelo nell'uovo (fatti la barba, Messner), dovresti usare la maschera di contrasto con valori un po' più aggressivi, molte foto sono soft
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2016, 01:19
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Sti CaRRi...!!!! Che serie Pern, uno spettacolo per gli occhi, quelle dalla torre hanno un POV mica da scherzo, mi piace un sacco quella prospettiva, però devo dire che con l'interno del 737 mi hai steso, è proprio bello... anche se apprezzo particolarmente la ricerca del taglio inusuale degli scatti dei walk around e di quelli negli hangar... veramente complimenti
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 09:27
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
414
Location:
Belluno

Status:


ma e quelle pale piccate? non sei proprio un professionista pern , molto male :D hai avuto una grande possibilità con questa gita airside, gran vista dalla torre (come ti invidio solo esserti avvicinato alla torre) anche se secondo me solo il monarch in rullaggio e l'easy danno quel senso di essere sopraelevati. gran esperienza in cockpit , hai saputo cogliere i particolari giusti (io a itrò ho fotografato un pò di tutto a caso). peccato che queste cose si possano fare solo all'estero, a Zurigo hanno pure capito che anche solo con una terrazza puoi fare i soldi, qua invece si accontentano...grazie pern report molto gradito :P
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 16:47
Avatar

Senior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
574
Location:
Mantua

Status:


Spettacolare!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2016, 03:28
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,738

Status:


Un'esperienza fantastica che hai sfruttato in ogni occasione possibile.
In una mattina hai fatto la metà di una vita dello spotter medio.
Complimenti, una serie di foto straordinarie, le mie preferite sono della manutenzione.
grazie
 
Top
17 replies since 25/1/2016, 10:37   1194 views
  Share