Una error fare, un week-end di dicembre e si va ad incontrare amici dall’altra parte del mondo.
si vola con BA da LIN il 3 dicembre
in arrivo al terminal da Centrale
il volo è in ritardo secondo Flightradar, ma non secondo l’operatrice al checkin, ed essendo la coincidenza stretta a LHR l’idea di perderla non mi piace affatto. chiedo un posto corridoio avanzato per perdere meno tempo all’arrivo.
il volo precedente ha 1 ora di ritardo ed infatti il nostro non sarà da meno con 30 minuti.
BA575
LIN - LHR
A319 G-EUPP
16:35 - 17:35
posto 9C
lo snack
durante il volo vengo avvisato che sono già stato riprometto sul volo seguente
arrivati a LHR con soli 20 minuti di ritardo mi affretto al banco transiti per avere info ma mi confermano che per il volo prenotato non ce la farei ad imbarcare.
Prendo la nuova carta d’imbarco e con tutta tranquillità procedo ai controlli. Nel controllare il mio volo vedo che il precedente è in ritardo, mi reco ad un altro banco chiedendo di essere rimesso sul volo ma nulla, troppo tardi per riuscire ad imbarcarmi.
Procedo al terminal 5C dove al gate il volo BA31 non ha ancora iniziato l’imbarco
provo a chiedere anche al gate ma ovviamente è troppo tardi per cambiare il tutto.
affranto
cerco qualche posto a sedere con presa elettrica
ovviamente le foto al 380 appena perso sono d’obbligo
attendo quindi 2 ore prima di imbarcarmi sul volo seguente
BA27
LHR - HKG
B773 G-STBE
20:55 - 16:45
posto 43K
gli interni di questo 777-300 del 2011
BA è una delle poche compagnie che adotta ancora la configurazione 3-3-3 sui 777, un discreto vantaggio per il passeggero.
il volo sarà abbastanza vuoto, con il posto a fianco libero.
strane presenze
la cena di oggi, scontato scegliere la carne rispetto alla pasta.
provo a dormire ma non senza fatica dopo aver visto un paio di film.
a 2 ore dall’arrivo viene servita la colazione
fuori solo nuvole quindi niente foto
prima di affondare nel mare di nuvole
e subito si atterra al Chek Lap Kok dopo aver sorvolato lo Zhujiang River
sempre lui
interessante particolare, la sala fumatori è effettivamente all’esterno del terminal con una gran vista sui raccordi
arrivati!
immigrazione e fuori a prendere un taxi fino all’hotel
particolare della strumentazione dei tassisti, alcuni avevano anche 6 smartphone
qualche scorcio della città nella parte dell’isola
Bank Of China Tower, un simbolo di Hong Kong
l’IFC two il secondo palazzo più alto ad Hong Kong
e il centro commerciale situato ai piedi dello stesso, con annessa stazione centrale
precisione incredibile nella metro
un panning di tram
rilevazioni di inquinamento e traffico
l’Hong Kong Park, non c’è una foglia fuori posto
vista dalla penisola
giungla cittadina
un tempio locale
abitudini
visita serale al Peak
e lo spettacolo dello skyline dal livello mare
i pochi giorni a disposizione finiscono e si torna a casa.
BA32
HKG - LHR
A380 G-XLED
23:30 - 4:50
questa volta il posto desiderato è mio
il vantaggio del ponte superiore
posto a lato libero
volo tranquillo
cena
dopo una discreta dormita arriviamo a LHR ad un orario infame. 2 ore di attesa anche qui dove c’è ben poco da fare.
in un terminal deserto, con metodi arcani scatto qualche foto alla fauna locale dormiente.
BA564
LHR - LIN
A320 G-MIDX
7:30 - 10:25
poco da dire su questo volo, solo che era semivuoto.
territori francesi prealpini
ormai in terra nostrana
ed eccoci qui in una nebbiosa pianura padana
il viaggio in sé finirà 3 ore dopo una volta rientrato a Verona in treno.
mi scuso per eventuali strafalcioni grammaticali
saluti a tutti i Piti e alla prossima puntata!!