PSC Verona Forum

California agosto 2015, Ogni promessa è debito.

« Older   Newer »
  Share  
LIDT
view post Posted on 22/10/2016, 16:35




Ecco, io non farò un TR a puntate. In compenso però ci metto più di un anno per fare un TR. Vedete voi...

Come forse ricorderete da queste FOTO il baricentro della vacanza californiana furono le 2 ore a bordo dell'elicottero della Star-Helicopters. La maggior parte dei viaggiatori avrebbe organizzato un On The Road: noi invece di un OTR abbiamo scelto una soluzione dove scegliendo una base a Los Angeles (a metà strada circa tra Santa Monica e l'aeroporto) da lì ci siamo mossi ogni volta per destinazioni diverse, anche dormendo fuori.

Dopo lungo ricercare il volo su LAX è stato scelto basicamente in funzione del prezzo: l'offerta migliore è stata quella di farci aspirare da Virgin Atlantic volando da Linate via LHR. Scelta accettata di buon grado perché non avevo mai volato né con VS né sul 346. Per la compagnia di Branson un giudizio incolore: senza infamia e senza lode. Cibo passabile, pitch sufficiante, IFE datato e solo in tre lingue. Punto più scarso: un ritardo di quattro ore all'andata con aereo al gate per il quale non abbiamo ricevuto nessun tipo di spiegazione; punto più alto: il servizio di bordo degli AAVV che rendono tutto molto divertente continuando a cinguettare di sedile in sedile Yes, darling? Tell me, sweetie?

Il viaggio? lungo... 'mazza quant'è lungo... non finisce mai!
eSwTEh

Arrivati finalmente a LAX, è già buio: abbiamo 9 ore di fuso, 14 di volo più 4 di ritardo. Fortunatamente l'immigration è veloce. Recuperiamo i bagagli e la navetta per l'autonoleggio.
Finalmente seduto sulla nostra Chrysler 200 da Alamo, vado ad approcciare per la prima volta in vita mia le highway americane.
Appena arrivati, ho solo il tempo per appoggiare la testa sul cuscino.

I prossimi dieci giorni sono tutti rigorosamente programmati. Abbiamo una discreta fetta di California da conoscere comprendendo principalmente parchi naturali e parchi di divertimento.
Il primo giorno è però dedicato ad una defatigante visita delle spiagge di LA.

Malibu

SoxRIk

QV5WnL

El Matador

3IvADC

L9dy4G

Zuma

up4CIB

Il secondo giorno lo dedichiamo alla visita di questa sconfinata metropoli:

IfazI2

Scegliamo il classico autobus HopOn/HopOff che per le zone che visita ed il prezzo che richiede è sicuramente il miglior mezzo di trasporto tra i vari luoghi di interesse turistico.
A Los Angeles i mezzi pubblici non brillano per comodità e diffusione e girare (e parcheggiare!) può essere un avventura molto stressante.

ytruWB

D'altronde, se regolano il traffico con questi!!!

o0agOE

La mattina parte molto presto da Marina Rey che leggo essere il porto artificiale più grande al mondo per piccole imbarcazioni.
Un sea lion

qPZwGL

yRXUsw

Poi, a bordo del bus, passiamo per Venice Beach (cui dedicheremo il nostro ultimo giorno)

37zU5d

Per arrivare a Santa Monica. Sul molo di Santa Monica c'è un fantastico parco giochi (qualcuno di voi ha mai giocato a GTA-V?).

sw11nU

Qui finisce anche la mitica e famosa Route66

51QIGu

Margherita si è innamorata di questo posto ed ha voluto tornare qui con la mamma il giorno che io son salito sull'elicottero invece di tornare a Disneyland!
ZKnVeR

jNlC0q.

Faticosamente trascinata via Margherita da Santa Monica arriviamo sulla Walk of Fame passando per Beverly Hills e Rodeo Drive.

MwdtPX

AvJcn9

Eccoci quindi sulla Hollywood Blvd.

PTde6k

X26Ndb

A proposito di Hollywood, un po' di iconografia:

4g9dzw

In questo angolo di LA si può davvero trovare la qualunque

BZwtnn

1r1mQt

olnHv5

RMFG2L

JBynMM

prxsrW

tCbbem

KZffG2

VYILYb

gmxqms

Visitata la città ed esaurito il sogno del volo sopra LAX si va in gita.
Lasciamo per una notte il nostro cottage in Beethoven St. per avventurarci alla visita della Big Sur.
Se non avete presente la Big Sur, fate una cosa semplice: scrivete Big Sur su Google immagini, poi mi direte...

Il programma prevede una levataccia prima dell'alba ed un lungo trasferimento via autostrada verso nord fino a Carmel by the Sea.
Viaggio anche noioso ma è la prima volta che ci dedichiamo all'On The Road in America e siamo molto emozionati.
Una volta arrivati in cima alla Big Sur si ritorna a LA lungo la Pacific Coast Highway con sosta notturna più o meno a metà strada.

Si parte dalla 17-mile drive e si finisce a Santa Barbara. Riusciamo a rispettare fedelmente il programma!

Visitiamo Point Lobos

M9BAww

8GK8vT

AiVYLE

Pfeiffer Beach

4JuftY

ErCzoF

La McWay waterfall

btXrYI

Il famoso Bixby Bridge

SxwN24

dormiamo al Fernwood Grill

7ngrfx

ed incrociamo i famosi miti americani...

WwGn6J

Ma soprattutto incontriamo scoiattoli

40gVgy

foche, leoni marini e lontre di mare

PFjceW

wiXy8u

yH4k2I

7Anda6

Condor

P4TBqq

Ma soprattutto... le balene in migrazione!

5RTbSo

zN3H4s

Per poi finire il nostro viaggio nel viaggio a Santa Barbara.

EgBltN

1pv5ZX

344C4Q

Soddisfatto il papà con i suoi aerei, la mamma con l'esplorazione del mondo ora è il turno di Margherita!
I due giorni successivi sono dedicati ai parchi di divertimento. Prima andiamo a Disneyland

tkMRpi

w6Odse

IROgWZ

Ed il giorno dopo a Seaworld San Diego

LT6gbx

LEAtEz

xEurYl

LvsXb2

QkgaJd

rLzhxY

Ultimo giorno, giorno di partenza in tarda serata, tutto speso a Venice Beach
foto di Margherita
jvGCUJ

vcXbcK

LX73qw

c95mWk

E la giornata - ma anche la vacanza ed il viaggio - finisce qui.
9qZgeP

Viaggio di ritorno uneventful e siamo di nuovo a Linate dopo una bella dormita. Stanchi ma felici (molto stanchi ma tanto felici) recuperiamo la macchina e torniamo a casa.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 12:58
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Goduria... mi piacciono sempre molto i trip report, per me che sono plebeo vedere angoli di mondo così lontani è sempre emozionante.. prima o poi spero di iniziare a viaggiare come si deve pure io... ci sono un sacco di foto che mi piacciono in particolar modo, tralasciando la bellezza dei luoghi e i ricordi di GTA V :lol: :lol: ..... Due su tutte, la tartarugona e il senza tetto che dorme sulla panchina con scritto dietro : bring him home
 
Top
LIDT
view post Posted on 23/10/2016, 13:10




CITAZIONE (sangro90 @ 23/10/2016, 13:58) 
il senza tetto che dorme sulla panchina con scritto dietro : bring him home

Bravo Sangro: 10+
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 01:43
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,748

Status:


Fantastico, assolutamente fantastico, mi hai fatto rivivere il mio primissimo viaggio (e volo).
Questi luoghi li ho visitati 26 anni fa e da allora molto è cambiato, a partire dall'inquinamento decisamente meno opprimente di allora.
La statale 1 offre dei panorami da sogno, e ti fa incontrare delle località meravigliose.
Complimenti per le foto fantastiche e per la tua bella famiglia.


Allego una foto di allora..... anno 1990
426132360_103829_18327574152846872204
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 15:49
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Sei un ottimo fotografo ed un ottimo narratore.
Bellissimo racconto, denso di emozioni!
Complimenti
Fabrizio
 
Web  Top
4 replies since 22/10/2016, 16:35   94 views
  Share