Ciao a tutti!
A completamento di ciò che ha scritto il buon Mauro in merito alla presentazione di EI-NEO, vi propongo anche le mie foto, sperando di non annoiarvi.
Preferisco lasciar parlare le immagini, sono già stati scritti fiumi di parole già esaustive.
Ringrazio tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento e la partecipazione a questo evento epico ed epocale per l'aviazione italiana.
Faccio i complimenti anche a chi ha immortalato il Dreamliner dalla rete, le foto sono clamorose.
A presto
Fabrizio
Ecco l'eleganza e la silenziosità fatta aereo. Appena atterrato da MXP, carico di invitati.
ei-neoTaxiLOGO copia by
Fabrizio Berni, su Flickr
ei-neoTaxiLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
Il decollo dalla pista 22, il Lago di Garda sullo sfondo, l'ala flessa ma non troppo
ei-neoWingGardaLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
La rotta è stata Bologna, Ferrara, Chioggia, Traverso di Venezia e Treviso, Bolzano, Verona. Su Bolzano abbiamo effettuato un paio di orbite a "biscotto" per permettere alla PAN di posizionarsi e poter quindi scattare "qualche" foto sulle Alpi.
Gli interni "minimal", eleganti e spaziosi in configurazione 3+3+3+
ei-neoEconomyLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
ei-neoCabinLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
ei-neoSeatsLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
Sorvolando Chioggia e Sottomarina (il VOR si trova a Rosolina)
Venezia vista da 18mila piedi (e l'ala un po' più flessa...)
ei-neoWingVeniceLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
Ecco quindi la "sorpresa" che ha lasciato tutti a bocca aperta.
freccia wing alps WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
freccia alps WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
freccia wing Alt WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
freccia wing WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
ponyformationLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
frecce alps backlit WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
Dopo il volo in formazione, il primo avvicinamento su Verona è stato un low-pass sulla pista 04, in configurazione "clean", accompagnato dai fumi bianchi delle Frecce...
Il mio primo basso passaggio con riattaccata (alla minimum clean speed, carrello e flaps su), un'emozione clamorosa che ho documentato con alcuni video che posterò successivamente.
Dopo la procedura di mancato avvicinamento, il volo di un'ora e mezza si è conclusa con un "full stop" con cui il comandante ha "baciato" la pista con una delicatezza incredibile.
Ora dedico qualche scatto al crew, che ci ha amorevolmente accolti e coccolati a bordo (e ha lasciato "correre" parecchie situazioni imbarazzanti dovute all'emozione che provava la gente a bordo che sembrava impazzita...)
av elisa WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
av elisabeth LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
av lisa 2 LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
av silvia WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
dream crew WEB LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
La mitica "blade" del mitico Rolls Royce Trent1000
trent1000 blade LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
dreamliner model LOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr
Vi lascio con la mia foto preferita, e auguro a tutti un Buon Natale!!
mm55053AlpsOKLOGO by
Fabrizio Berni, su Flickr