Ciao ragazzuoli, siccome non sto più scattando causa nebbia/gemelle ecc ecc, vi ripropongo qualche scatto fatto in occasione del volo Verona-Fuerteventura-Verona di agosto 2009.
Siccome sono passati 2 anni e mezzo, come da accordi con il comandante posso finalmente rendere pubblici alcuni scatti "sensibili".
Penso che non dimenticherò mai l'esperienza di un volo di 4 ore in cockpit!
Non pensavo fosse così difficile fare foto in cabina, le vibrazioni erano costanti, così come il controluce.
Inoltre mi tremavano le mani per il "noto" problema....
Spero vi piacciano!
A presto
Fabrizio
Partiamo dal ritorno: questa è al traverso dell'isola di Lanzarote, a 2 minuti dal decollo
Qui stiamo ballando e stiamo raggiungendo Genova, in discesa per Parma NDB
Andata: in crociera a 31mila piedi (FL310), Mach.80.
Eravamo bassi e veloci per consumare più carburante possibile in quanto saremmo arrivati all'atterraggio con un peso troppo "elevato".
In più al livello finale (che era FL340) c'era notevole turbolenza in "aria chiara".
Come vedete, il secondo display da destra (lato copilota) era in avaria e non forniva le indicazioni di rotta e waypoints.... Immaginatevi le mie madonne quando lo schermo si è fatto tutto nero...
Giù per 5000 piedi, rallentiamo a 210 nodi e siamo in virata per prua 190.
Abbiamo appena lasciato il waypoint "TENDA" dalle parti dell'Africa Sub Sahariana e i piloti stanno effettuando l'approach-briefing. La pista in uso a FUE sarà la 01. Stiamo "zigzagando" per smaltire il traffico che ci precede all'atterraggio.
Bene, ci siamo quasi!
Giù per 2500 piedi, QNH 1015, rallentiamo ulteriormente a 170 nodi e assumiamo prua 310 per intercettare l'ILS.
Siamo ormai prossimi ad intercettare l'ILS, flaps 1 già estesi, velocità in ulteriore calo (sta impostando 163 nodi). La prossima mossa sarà "gear down".
Basta foto, mi sono gustato l'atterraggio "ballerino" causa vento senza scattare foto.
Spero vi siano piaciute!
Quando avrò tempo e voglia le riproporrò a 1200px
Fabrizio