PSC Verona Forum

La Regina del Motorshow di Bologna, Pagani Zonda Revolucion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2014, 23:01
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
474
Location:
PMO

Status:


Buonasera di nuovo a tutti!

Dopo una piccola anteprima postata poche ore fa, con discreto stupore personale per essere riuscito a sistemare la prima ventina di foto (di circa 400 totali) in poche ore per fare un post, pubblico la prima parte della rassegna bolognese.

Questa è un'auto che ho visto solamente nella Play Station, nel gioco di simulazione di guida Gran Turismo. Un'auto fantastica, spinta da un motore di fabbricazione Mercedes AMG, sviluppata nella fabbrica Pagani di San Cesario sul Panaro, curata nei minimi particolari, capolavoro dell'ingegneria automobilistica italiana, progettata per l'utilizzo esclusivo in pista.

Di seguito una breve descrizione tratta da Wikipedia:

Nel 2013, in occasione del 9º raduno internazionale Pagani, viene presentata una versione ancora più spinta denominata Zonda Revolución, nome che indica la R evoluzione (in spagnolo R-evolución). Il motore sviluppa 800 CV di potenza massima, 730 Nm di coppia motrice e il tutto garantisce un rapporto peso/potenza di 1,33 kg/CV. Tale propulsore viene gestito da un cambio sequenziale. Il peso è sceso a 1070 kg grazie al nuovo monoscocca centrale è in carbo-titanio e l'auto adotta un sistema DRS sull'ala posteriore che può essere comandato dal pilota in qualsiasi momento sia in modalità automatica che manuale. L'impianto frenante è composto da freni a disco Brembo CCMR derivati dalle autovetture della Formula 1. Il prezzo della Zonda Revolución è di 2,2 milioni di euro più tasse.

Questa la scheda tecnica dell'auto:

15936227479_a37df31248_bDSC_0397 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

Dopo questa piccola presentazione, passo alle foto di quella che secondo me, senza ombra di dubbio, può essere considerata la Regina di questa edizione del Motorshow di Bologna. A voi le foto...

16122287965_0fc9859dbf_bDSC_0396 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15499972424_009a1d5f66_bDSC_0393 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15936562587_1ffa346252_bDSC_0229 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15936236279_e5aacc2d4a_bDSC_0382 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15935003850_c921a5a3f4_bDSC_0227 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

16096512126_f7b99cbe26_bDSC_0230 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15502603653_4f502bd209_bDSC_0232 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15936241769_74e1910a33_bDSC_0228 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15936552217_cc75210cee_bDSC_0391 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15499978454_307fba7dc7_bDSC_0383 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15502598253_5a81fdbb68_bDSC_0384 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15936237609_b7a665c1a1_bDSC_0235 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15934885388_9c0d81f769_bDSC_0236 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

16122293785_bfc7d34144_bDSC_0386 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15935009440_f93a59dce7_bDSC_0390 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

16121567802_8c5b79c5c5_bDSC_0389 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

16122297535_ba61f52988_bDSC_0237 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15934886938_916540ecd9_bDSC_0233 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

15936229619_0dbcca5977_bDSC_0392 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

16120382671_fd775ef20b_bDSC_0388 by Salvatore D'Acquisto, on Flickr

Per fare un commento tecnico sulle foto, ho giocato molto su luce/ombra dovuto soprattutto alla luce che illuminava la macchina e le vetrate che riflettevano e purtroppo ogni foto è diversa per questo motivo. Su alcune ho voluto creare quel non-so-che d'effetto (foto con adesivo Nurburgring e Top Gear, Logo Zonda Revolucion sulla piccola calandra nera posteriore) volendo far risaltare le scritte.

Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Tiz per i consigli che mi ha dato sui parametri di scatto. Sinceramente non sapevo che si potesse giocare con gli ISO per ottenere il tempo desiderato per lo scatto. Spero solo di aver interpretato al meglio il suo consiglio.

Non aggiungo altro, spero che le foto vi siano piaciute!

Al prossimo post con la parentesi Ferrari!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2014, 03:01
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


A mio parere sono scatti forti, accattivanti e taglienti....perfettamente adatti al bolide.
Complimenti Salvo, perfetto lavoro di settaggi e ottimo risultato........ti ci vedrei a quel volante.. :B):
grazie
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 08:36
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Belle Salvo, molto dettagliate.
Che mezzo ragazzi, evviva il carbonio!

Davide
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 11:48
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Hai scattato delle gran belle foto, le condizioni d'illuminazione non erano facili.
Il "mezzo" in questione fa paura, ne ho visti un paio sfrecciare per le provinciali modenesi con la targa in prova!
Bravissimo.
Fabrizio
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2014, 21:54
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,747

Status:


Complimenti Salvo , sia per la qualità delle foto che per la dovizia di particolari.
Si vede che il mezzo ti piace dall'amore che hai usato per fotografarlo
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 17:06
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Che razza di walk around hai fatto !!!!!
Le foto sono da brochure o da poster, decidi tu, l'auto per quanto bella non mi esalta, prestazioni e comodità di guida non vanno d'accordo, almeno a quei livelli.
Forza con le altre a questo punto.
Grazie.
Ciao.
 
Web  Top
5 replies since 27/12/2014, 23:01   69 views
  Share