Buonasera di nuovo a tutti!
Dopo una piccola anteprima postata poche ore fa, con discreto stupore personale per essere riuscito a sistemare la prima ventina di foto (di circa 400 totali) in poche ore per fare un post, pubblico la prima parte della rassegna bolognese.
Questa è un'auto che ho visto solamente nella Play Station, nel gioco di simulazione di guida Gran Turismo. Un'auto fantastica, spinta da un motore di fabbricazione Mercedes AMG, sviluppata nella fabbrica Pagani di San Cesario sul Panaro, curata nei minimi particolari, capolavoro dell'ingegneria automobilistica italiana, progettata per l'utilizzo esclusivo in pista.
Di seguito una breve descrizione tratta da Wikipedia:
Nel 2013, in occasione del 9º raduno internazionale Pagani, viene presentata una versione ancora più spinta denominata Zonda Revolución, nome che indica la R evoluzione (in spagnolo R-evolución). Il motore sviluppa 800 CV di potenza massima, 730 Nm di coppia motrice e il tutto garantisce un rapporto peso/potenza di 1,33 kg/CV. Tale propulsore viene gestito da un cambio sequenziale. Il peso è sceso a 1070 kg grazie al nuovo monoscocca centrale è in carbo-titanio e l'auto adotta un sistema DRS sull'ala posteriore che può essere comandato dal pilota in qualsiasi momento sia in modalità automatica che manuale. L'impianto frenante è composto da freni a disco Brembo CCMR derivati dalle autovetture della Formula 1.
Il prezzo della Zonda Revolución è di 2,2 milioni di euro più tasse.Questa la scheda tecnica dell'auto:
DSC_0397 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
Dopo questa piccola presentazione, passo alle foto di quella che secondo me, senza ombra di dubbio, può essere considerata la Regina di questa edizione del Motorshow di Bologna. A voi le foto...
DSC_0396 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0393 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0229 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0382 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0227 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0230 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0232 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0228 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0391 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0383 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0384 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0235 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0236 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0386 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0390 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0389 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0237 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0233 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0392 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
DSC_0388 by
Salvatore D'Acquisto, on Flickr
Per fare un commento tecnico sulle foto, ho giocato molto su luce/ombra dovuto soprattutto alla luce che illuminava la macchina e le vetrate che riflettevano e purtroppo ogni foto è diversa per questo motivo. Su alcune ho voluto creare quel non-so-che d'effetto (foto con adesivo Nurburgring e Top Gear, Logo Zonda Revolucion sulla piccola calandra nera posteriore) volendo far risaltare le scritte.
Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Tiz per i consigli che mi ha dato sui parametri di scatto. Sinceramente non sapevo che si potesse giocare con gli ISO per ottenere il tempo desiderato per lo scatto. Spero solo di aver interpretato al meglio il suo consiglio.
Non aggiungo altro, spero che le foto vi siano piaciute!
Al prossimo post con la parentesi Ferrari!!!