PSC Verona Forum

Grumman F-14A "Jolly Rogers", USS Nimitz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2015, 09:47
Avatar

Top Member

Group:
Administrator
Posts:
1,820
Location:
PARMA, abitante a BRESCIA

Status:


Piccolo ed unico gioiello Tamyia 1/:32 con ali ripiegatili e tailerons mobili che nel lontano 1988 costruii ma dipinsi male :cry: :cry: .
spezzai tutto, svenicia l'oggetto e poi con un'aero-penna lo dipinsi di nuovo.
Purtroppo persi buona parte delle decals e non comprai mai un nuovo set...
anche la dotazione missilistica andò perduta.
Rimane un bellissimo aero, con aerodinamica pulita.

Le foto sono quelle che sono, scattate al volo ed in spazi limitati, mi perdonerete per questo, spero!
Appena possibile rimedierò con una foto da tre quarti e con i famigerati e temuti timoni di coda neri con il teschio ben visibili.

DGC_7468_1


DGC_7465_1


DGC_7471_1

Farò poi seguito sempre dalla famosa cantina.. con un suberbo A-10 Warthog armato scala 1:48 sfortunatamente preso troppo a pallonate dai bambini piccoli e bisognoso di lavori di mezza vita...
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2015, 02:01
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,749

Status:


Caspita che gioiellino.....sembra vero.
Nel nostro gruppo abbiamo anche dei modellisti.

Edited by TheGrendel - 26/8/2015, 04:23
 
Top
MattiaMad
view post Posted on 23/8/2015, 15:16




Stupendo, da appassionato di modellismo non posso che farti i complimenti. Sono curioso di vedere l A-10, è un soggetto che amo particolarmente. Devo decidermi a "riesumare" anche i miei modellini
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 13:07
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Ti sei cimentato nella costruzione di uno dei modelli in 1:32 più difficili della storia. Una volta non erano così diffusi quei modelloni come oggi che grazie alle case cinesi hanno colmato un divario enorme con la regina (per me) delle scale aeronautiche, la 1:48.
Il simbolo Jolly Roger ha radici lontane:
https://it.wikipedia.org/wiki/Jolly_Roger

Ottimo modello.
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2015, 16:52
Avatar

Top Member

Group:
Administrator
Posts:
1,820
Location:
PARMA, abitante a BRESCIA

Status:


CITAZIONE (Davide Olivati @ 31/8/2015, 14:07) 
Ti sei cimentato nella costruzione di uno dei modelli in 1:32 più difficili della storia. Una volta non erano così diffusi quei modelloni come oggi che grazie alle case cinesi hanno colmato un divario enorme con la regina (per me) delle scale aeronautiche, la 1:48.
Il simbolo Jolly Roger ha radici lontane:
https://it.wikipedia.org/wiki/Jolly_Roger

Ottimo modello.
Grazie.

Che sia difficile lo ricordo ancora oggi e come venne male tanto da costringermi a "romperlo", perdendo così i travetti ed altre parti che mi fecero poi propendere per la configurazione pulita.

lo F-14A e l'A-10 sono i miei aerei preferiti.

Appena possibile posto le foto del 1:48 A-10, in configurazione armata con un "Maverick" già sparato.
Grz a te per il link Wiki.
 
Web  Top
4 replies since 20/8/2015, 09:43   117 views
  Share