PSC Verona Forum

Provando varie postproduzioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2015, 13:59
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Holaaaaaaaaaaaaaaaa..

sto sperimentando un po' di cosette in post produzione, qui di seguito piazzo due foto uguali con due metodi di lavoro differenti giusto per vedere com'č la resa finale una volta caricate sul forum

questa č quella con il solito metodo che sto usando tutt'ora (lightroom e poi photoshop per maschera di contrasto e ridimensionamento)



mentre quest'altra č quella che ho modificato con il programma che avevo su cd quando ho acquistato la reflex.. su photoshop ho semplicemente ridimensionato la foto e poi l'ho salvata in jpeg



mi sembra che quest'ultima sia uscita un po' meglio "pių luminosa".. ora sicuramente non sono un genio di informatica e nemmeno il mago di photoshop ma se mi esce meglio quella modificata con il programmino della canon di quella modificata con i programmi appositi di fotoritocco c'č qualcosa che non va.. -_- -_- -_- -_-

voi come le vedete..??
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 20:26
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,661
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Bisognerebbe vederle affiancate, ma mi salta subito all'occhio la migliore definizione della matricola nella seconda foto. Il carattere sembra pių pieno e non mangiato dal bianco.
Immagino che siano talmente tanti ed infiniti i settaggi delle varie post produzioni che ne avremmo da discutere fino alla pensione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2015, 20:53
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Belle foto entrambe.
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2015, 09:02
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,101

Status:


Io le mie foto le "modifico" con il programma della Nikon incluso nella confezione della fotocamera... non dico altro!
Anche a me pare migliore la seconda. Ho tralasciato il testo che hai scritto, ho guardato le due foto e ho scelto la seconda... Poi ho letto cosa hai scritto.
Pių imparziale di cosė... Secondo me i programmi originali leggono qualche parametro in pių nel RAW e ottimizzano pių velocemente la foto... boh..
 
Web  Top
3 replies since 24/8/2015, 13:59   78 views
  Share