PSC Verona Forum

EDDM/MUC 13.12.2015 Parte 2: Narrow Body!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 21:21
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Eccomi col secondo capitolo dedicato alla mia avventura in quel di Monaco...

Le parole le ho già scritte nel primo capitolo quindi in questa parte del mio racconto fotografico vi scaricherò addosso una valanga di scatti in ordine rigorosamente cronologico (e ovviamente omettendo c/n, registration number, callsign e colore dei capelli del pilota)...
Lo so sono un mucchio ma anche la prima volta che ho spottato a Bolzano ne ho pubblicate un sacco... fate le dovute proporzione e capirete la quantità...

Allacciate le cinture e preparate le buste di carta per il mal di stomaco!!!

SI PARTE!!!

nLMW2a

GTt1dG

XobHy5

k59ON2

iGT4p7

mDvsb3

O6xSKx

W6b9f3

KLv4fX

p0iHfH

Questo lo avevate mai visto???

jUfL4z

uYI9Ek

tRpNpO

VHQD1t

wteXaR

Parallel landing...

PSzxuj

MteSO6

ewVhz9

noryAk

5ENpnt

xKBvpy

DXgTiy

kzI9Vv

HnN9r3

C4n03y

Kili7S

axb4VU

iKLx3F

csbRB4

Cotta dalle APU degli heavy ai finger... chissenefrega, a me piace lo stesso...

JqSFon

v4IA4i

63IiLh

IrbcUT

C10POC

jb6gm1

WCzY1v

srwwIA

Jumbolinoooooooooo che carino piccino coccoloso morbidoso!!!

g5ACGB

gCX6E3

GOGPVl

wOMiDy

UnJOAA

Questa la dedico a Salvo... Lui sa il perché...

U8Hb8v

50dkmE

7mIxho

FNEQza

E da qua la luce si è fatta interessante...

bykO0F

pf3jCu

pUbj2N

Questa l'ho scattata col Tamron 150-600 al massimo della focale chiuso a f/9

mJAXaK

Che ne dite? Troppe vero?
Onestamente non sapevo come dividere...

Onestamente non ho dato molto peso alla postproduzione e vi confesso che sistemandole sentivo ancora l'odore di cherosene e il freddo che mi ghiacciava le mani.
Ho dato più peso alle forme, ai colori e al ricordo di ciò che vivevo nel momento in cui scattavo...

Spero che nonostante la quantità vi siano piaciute comunque...

Un salutone

Davide

Edited by superpern - 15/12/2015, 22:14
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 21:30
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Vacca di una bestia (scusa il francesismo), tutta quella roba a portata di macchina !!!!!!!!
Spettacolo le derive teutoniche, il doppio landing Norvegian e quelle con la torre (immancabile anche a Man).
Hai proprio stuzzicato la voglia di andare e presto.
Complimenti.
Grazie.


PS no troppe :D :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 21:53
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
486
Location:
Treviso

Status:


Ti rifaccio i complimenti anche qui! Mi sono gustato la prima parte e devo dire che anche la seconda, seppur siano i "piccolini", merita anche questa! Luce stratosferica, calda, come piace a me! Soggetti noti ma inquadrature molto piacevoli, soprattutto i due norwegian e alcune con la torre... Bravissimo!

Ciao
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 22:33
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,663
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Beh, ragazzo del Nord, mi hai davvero entusiasmato. Sono foto che....sorridono!
Non scherzo. Sembra che il tuo entusiasmo sia stato trasmesso tale e quale alle immagini. Sono vive, allegre e davvero strepitose.
Grande.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2015, 15:33
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


l'Uomo delle nevi colpisce ancora, il Lufthansa con l'omonimo retrò sullo sfondo è fantastico, e altrettanto fantastica la nuova livrea KLM, se pur cambiata di poco risulta più elegante.. ma giusto per dire cosa mi piace di più perchè qui di cose brutte non ne vedo sinceramente... forse il jumbolino, ma proprio perchè non mi piace quel modello hahahahahha :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 03:38
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


Una serie sorprendente da una "piazza" di spotting relativamente vicina.
La coppia norvegese è strepitosa, ma non voglio eleggere la foto migliore, tutto il post merita una medaglia.
Complimenti Davide, anche in un grande aeroporto hai saputo far emergere il tuo grande stile.
grazie
 
Top
LIDT
view post Posted on 18/12/2015, 23:04




La cosa interessante, poi, è che a Monaco ci sono circa mille milioni di spotting point tra quelli tradizionali e comodi e quelli che raggiungi dopo 40 minuti di camminata attraversando tangenziali, sclando scarpate di viadotti e infilandoti sotto tunnel. E un posto che penalizza la staticità. Più ti muovi e meglio fai, anche in funzione del giro del Sole.
Pensavo quindi che ci saremmo mossi molto. Invece al contrario di ogni previsione siamo rimasti tutto il giorno nello stesso punto (che peraltro è uno dei migliori ma non il migliore. Senz'altro uno dei più comodi).
Anche se non abbiamo visitato gli spotting point più spettacolari, gli scatti sono superbi e la foto bellissime anche quando il soggetto fa parte dei soliti noti. Sfondi, luce, inquadrature, tutto gestito al meglio.
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 00:18
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
474
Location:
PMO

Status:


Ho visto tutti e 3 i post da Monaco e li trovo sensazionali, fantastici, ben fatti! Tornando alle emozioni che hai provato, mi torna in mente la mia prima trasferta in assoluto con i Piti fatta a Francoforte ad ottobre 2014. Mamma mia, non ho dormito la notte dall'emozione che avevo, dall'adrenalina che avevo in corpo. Alla fine della giornata, nonostante la pioggia che ci ha fatto scattare per buona parte della mattinata e del pomeriggio da dentro il terminal dietro una vetrata, è stata una giornata memorabile che ricordo con piacere, soprattutto per la compagnia più che per le foto. Penso che lo stesso effetto sia stato per te. Credimi, non vedo l'ora che arrivi il 9 gennaio per Innsbruck!! Sono contentissimo per te perché ho notato che ti sei divertito molto, queste trasferte rimarranno in mente per sempre.

Per le foto, dico che non ho trovato una pecca: sono davvero bellissime, luce buona ed inquadrature perfette. Mi piace tantissimo, nonostante sia un Airbus (Erbas, io sono un Boeing Lover), la penultima foto di questo post. Mi piace la luce che c'è in questa foto ma anche il momento che sei riuscito a catturare. Molto bella anche quella del 737 Norwegian in taxi frontale.

Per chiudere il mio commento, ti ringrazio per la foto che mi hai dedicato e ti ricordo che per me la BMW è quella cosa marrone che si fa al mattino =P. FORZA MERCEDES!!!!!! (comunque hanno scelto bene dove mandare la matricola BMW).
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2015, 13:30
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Bravo Pern, hai proposto degli ottimi scatti.
Gran fortuna quello sfondo cupo e contrastato, danno alle foto un grande valore aggiunto.
Fabrizio
 
Web  Top
8 replies since 15/12/2015, 21:21   180 views
  Share