PSC Verona Forum

[ATH-LGAV] 14/06/14 - ramp tour

« Older   Newer »
  Share  
LIDT
view post Posted on 9/5/2016, 22:05




CITAZIONE (Koper7S @ 8/3/2016, 23:35) 
Oh ma e le foto del ramp tour al venizelos? Forza forza :D

Devo mantenere una promessa...

Ecco le foto da ATH airside.
Un doveroso ringraziamento all'associazione air-born.gr che ha reso possibile tutto ciò ed in particolare a Spiros per l'invito, l'organizzazione e l'ospitalità.

Come anticipato ad alcuni amici, ATH è un aeroporto molto limitato negli spotting point esterni e da alcuni fattori oggettivi come la distanza ed il calore.
Il traffico è piuttosto monotono e scarsino, specie in alcune ore della giornata. La possibilità di acchiappare qualche chicca clamorosa è però sempre nell'aria.

Il ramp tour, permettendo invece di fotografare da vicino e di andare a sbirciare negli angoli più nascosti dei piazzali, è stato davvero soddisfacente!

Ora le foto.
Radunati intorno alle nove, siamo saliti su un bus preceduto da un follow-me che ci ha portato su una collinetta con vista sulla pista 03R/21L

Tralasciando i tanti 320familiy di Aegean e i dash ancora in livrea Olympic...

TK è condizionata da accordi a soli due voli giornalieri, sicché è normale vedere almeno un WB
opp65

Vista sui remoti con SkyGreece e due 340 Olympic, ormai sbiaditi dal sole.
zxco

ecco, questo la volevo proprio fare: Canada Rouge
u16k

Poi arriva la notizia bomba: un triplo Egypt da New York in diversion. Lo squawk dice: un motore in avaria.
(non sono autorizzato a mostrarvi le foto con i mezzi di soccorso all'opera)
ryvy

Poi più tardi siamo andati a guardare da vicino...
y36o

Dopo un paio d'ore partono gli americani (330 USAirways e 763 Delta) e noi ce ne andiamo a visitare i remoti. Ormai il calore è eccessivo e rende inservibili le foto

ef5a

c6zr

gi4w

e5g8

Ops!
68fyi

rapido panino al bar dei dipendenti ed all'uscita siamo di fronte a lui:
c994

Infine al pomeriggio ci parcheggiamo all'incrocio piste:

321 Turkish sharklet retrofit
pawml

4sfyv

due metro cargo. Ce n'era un terzo verde, bellissimo, che purtroppo non ho potuto fotografare.
1da7b

pyl1

Ma guarda un po' chi mi tocca vedere! Festa per gli spotter locali!!!
0erby

volava Etihad
a4kf

a8p7

sticker nuovo nuovo
3cbm

Accanto alla nostra postazione c'è questo...
8ax7

La truppa all'opera (eravamo una ventina ma c'è spazio per il doppio delle persone)
614p

concludiamo la giornata al McDonald's del terminal dove c'è una bella vista e le foto sono facilitate da un divieto e da un doppio vetro brunito...
qdq1q
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 22:22
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
414
Location:
Belluno

Status:


Promessa mantenuta ;) interessante il traffico "normale" , ho aspettato questo post solo per vedere le chicche nascoste ai remoti. Immagini ottime, non c'è che dire. Ora al lavoro con Zurigo, io il resto lo metterò a Natale. Ancora grazie Fabri :)
Ja ja
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 05:30
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,662
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Hai messo in fila un'altra bellissima esperienza in un evento del quale non conoscevo l'esistenza.
Le foto, come sempre, sono di altissima qualità, e ti invidio soprattutto la possibilità di aver potuto fotografare gli aeromobili....dormienti.
Ben fatto!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2016, 13:04
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Un'ennesima esperienza da pelle d'oca, quella che ci hai proposto.
Complimenti per come hai sfruttato l'opportunità, le foto ed i soggetti sono come sempre di un livello superiore.
Fabrizio
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2016, 16:37
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


A parte la visione dei poveri 340 che marciscono al sole, hai vissuto un'esperienza bellissima da una location per nulla inflazionata.
Scatti meravigliosi. L'atterraggio del 777 egiziano è grandioso.
Ottimo report, complimenti.
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 20:17
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Soggetti incredibili e perfettamente ritratti, ma quella del motore è quella che mi piace di più.
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2016, 14:49
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Piano piano recupero tutti i post che ho in arretrato... e che gran serie che mi stavo perdendo..!!! la foto del triplone egizio è la migliore per me.. ma che spettacolo tutte
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 21:36
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,102

Status:


Una serie davvero grandiosa!
Il ramp tour è una delle esperienze che mi mancano... Certo che ritrovarmi nell'apron rischierei di scattare davvero troppo e non godermi il momento...
Qui vince a mano bassa il motore con i "cofani" aperti. Bellissima!
 
Web  Top
7 replies since 9/5/2016, 22:05   210 views
  Share