PSC Verona Forum

[LSZH-ZRH] - maggio 2016, Terrazza, Heligrill e atterraggi 14 (mattino)

« Older   Newer »
  Share  
LIDT
view post Posted on 16/5/2016, 22:50




E dunque, come dicevo nel post di Mattia, abbiamo fatto della nostra gita a Zurigo un vero spottingpoint tour.
Abbiamo visitato tutte le posizioni classiche anche intorno all'aeroporto.
Dopo il P3 e la terrazza (che adesso vedrete) con le vetture fornite dalla sempre valida Enterprise abbiamo seguito il movimento del Sole girando intorno all'aeroporto.

Chi è già stato a ZRH sa forse che la nuova (o meglio: vecchia) terrazza è un posto meraviglioso dove appassionati e curiosi possono passare qualche ore a pochi metri dagli aerei parcheggiati che sembra quasi di poterli toccare.

La terrazza (ingresso a pagamento) ha i bagni, un bar, giochi per i bimbi, ombra ed è discretamente sorvegliata dalla sicurezza. Ci sono pannelli esplicativi e - se non ricordo male - schiacciando un tasto su un altoparlante si possono sentire brevi conversazioni dell'ATC.

Il traffico è molto basico. I wide bodies sono di là e quando decollano dalla tua parte spesso sono molto alti. Ma una mezza mattina non si può non trascorrerla in quel posto meraviglioso.

Giusto qualche esempio:

fXSpdT

WGF3YH

yWbdBX

Poi andiamo all'heligrill che mi fa sempre una gola meravigliosa con i suoi crucchi manicaretti e la sua birra, ma stavolta ho resistito ai suoi prezzi che sembra di essere a Manhattan a Natale.

Dall'heligrill si può andare a sbirciare l'area biz ed elicotteri ma soprattutto si può raggiungere l'incrocio piste dove l'amministrazione aeroportuale ha aperto 7/8 buchi (come quelli di Innsbruck).
Quello è il paradiso per chi ama le rotazioni: qualunque cosa parta a quell'ora passa di lì.

o9WeTj

y4zfra

tFGg70

IcC4J7

lZB6g2

dDbSEm

(Questo in realtà è appena arrivato ma eravamo a fine giornata ed avevano già girato le piste).
Kqu2qT

Pomeriggio e prima mattina possono essere usati per gli atterraggi a seconda da che lato della pista ci si mette.
In entrambi i posti c'è parcheggio, bar, gelati e dal lato pomeriggio anche un bagno igienizzato a pagamento.
Caratteristica del posto è che sembra che sia usato dagli zurighesi per esibire le loro moto e macchine: continuamente si vede una Cadillac americana degli anni 50, una Custom un Harley con una ruota posteriori da 20 pollici, supersportive e tarocchi vari.

Qui le foto della mattina: niente di che in fondo. Non c'è sfondo, il traffico è regolare, i campi di colza ingialliscono le pance e la luce imbruttisce presto.
Ma si sa. A Zurigo c'è sempre una sorpresa dietro l'angolo...

TrHGgT

fjvXXQ

rZbGpo

XZ6jwE

A breve gli atterraggi pomeridiani sulla 14
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 19:57
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


Qui hai calato un bel carico...!!
Le foto sono perfette, così pure i soggetti ritratti sono interessanti.
Complimenti.
Fabrizio
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2016, 19:59
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Spettacolo !!!!! Che luce incredibile, davvero una meta da mettere in programma.
Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2016, 20:27
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
414
Location:
Belluno

Status:


Beati voi che siete andati subito ad accaparrarvi un buco sulla rete, quelle rotazioni meritavano parecchio. Noi invece siamo andati a fare il 748 ma visti i risultati forse era meglio riamanere con voi. Gran serie, io quel cathay con la nuova livrea ce l'ho con la nuvola davanti e pensare che 200 metri prima da voi è venuto benissimo. Aspetto le divagazioni degli atterraggi pomeridiani :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 02:05
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,750

Status:


Le rotazioni sono un qualcosa di pazzesco......ma che ci faceva un 346 Iberia?
Scatti di una qualità incredibile....complimenti.
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 09:00
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,102

Status:


Una qualità incredibile, soggetti ancora di più.
Complimenti Fabrizio! Viste finalmente da Pc, mi avevano lasciato a bocca aperta su iPad e iPhone, qui mi hai steso...
Mi inchino.
 
Web  Top
LIDT
view post Posted on 2/6/2016, 17:19




CITAZIONE (Marco Morbioli @ 2/6/2016, 10:00) 
Una qualità incredibile, soggetti ancora di più.
Complimenti Fabrizio! Viste finalmente da Pc, mi avevano lasciato a bocca aperta su iPad e iPhone, qui mi hai steso...
Mi inchino.

Grazie, Marco, sempre troppo buono.

Eppure l'hosting peggiora la qualita di queste foto in maniera impressionante. Sbaglio forse io ad appoggiarmi ad Imageshack?

Se tu guardassi queste foto su jetphotos (le prime nove ci sono già) scopriresti una differenza abissale.
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 14:53
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Nitidezza impeccabile, il 787 Canadese è maestoso
 
Top
7 replies since 16/5/2016, 22:50   109 views
  Share