PSC Verona Forum

TLP (Tactical Leadership Programme) AMENDOLA 2018 PT.2, I Grim Reapers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2018, 17:36
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


Ciao a tutti..!!!

Oggi proseguo con le foto da Amendola, raccontandovi attraverso i miei occhi (anche se solo io capirò al 100%), quanto mi sono emozionato nel vedere
queste macchine prendere il volo, e successivamente atterrare con così tanta eleganza... La prima parte riguardo i padroni di casa la trovate al seguente link:

https://piti.forumfree.it/?t=76212041


Di cosa stiamo parlando?? del velivolo per il quale la maggior parte degli spotters erano accanto a me, non dell'F35 (pur essendo nuovissimo e molto intrigante), bensì dell'Aquila...
Uno dei miti più belli per noi appassionati; sono tanti i suoi anni di storia nell'aviazione moderna (giusto 46) e tante le storie raccontate su di lui,
eppure ancora oggi non smette di emozionare le persone.

Inutile dilungarsi su cosa è, cosa ha fatto e le sue caratteristiche tecniche; ci sono molti libri, articoli e con più semplicità il mondo del web.

Perciò vi spiegherò prima di tutto cosa rappresenta per me...

Lui rappresenta per me, un po' come il campione sportivo che vuoi raggiungere, il traguardo al quale vuoi arrivare... Iniziò a far parte di questa "ossessione" ancora quando ero adolescente
e mi dilettavo con del semplice modellismo, mio fratello era il mio insegnate e mi faceva fare aerei più semplici per iniziare a capire come muovermi in quel campo; mentre lui faceva vicino a me
degli F-104 di marche ben più difficili da assemblare in modo corretto, ma soprattutto faceva lui.. (grande, maestoso e complesso allo stesso tempo), e mi disse: "quando sarai più esperto
potrai farlo anche tu"... Da qui crebbe ancor di puù la curiosità, e tante sono le storielle che sentii raccontare chiacchierando del più e del meno con altre persone sull'argomento..
Una delle quali narrava di questa eterna lotta alla Red Flag tra il nostro protagonista ed un altro mito dell'aviazione militare, Il cacciatore di stelle.
Anche per lui a quanto pare era un'ossessione, e non a caso sono i due aerei che più mi accompagnano in questa mia passione.
Probabilmente anche colpa di mio padre, molti sanno il perchè.. ed è lui che mi raccontò oltremodo un piccolo aneddoto che mi portai dietro fino a pochi giorni fa quando lo vidi di persona.
Le sue parole furono: "mi ricorderò sempre quando li vidi atterrare a Villafranca, si facevano tutta la pista con il muso alzato.. sembravano quasi dei cigni da aggraziati che erano"

Inutile dire che la voglia di vederlo dal vivo è sempre stata alta... così dopo aver abbracciato il mondo dello spotting ci provai più volte, ma mi sfuggi giusto un paio di volte..
Voi direte: ti bastava andare a Lakenheath, ma non sempre si può avere il tempo e il denaro che si vuole per le proprie passioni; andai ad Aviano un paio di volte speranzoso di vederli,
ma mi andò male.. una volta erano già ripartiti, e l'altra proprio quel giorno non volarono nemmeno.
Così quando mi capitò sfruttai l'occasione per una gitarella in Mach Loop, ma anche lì mi andò male.. nel momento in cui stavano arrivando, stava anche arrivando un bel po' di vento e acqua
(che prendemmo tutta), e così scollinarono prima ancora di raggiungere la nostra postazione.
La sfiga..? si ci vede benissimo e lo so, ma alla fine in un qualche modo riusii a vederlo qualche mese fa ad Aviano... E pensate che ero contento? certo che no, i decolli li persi per pochi minuti
e gli atterraggi erano delle semplici cartoline; sicuramente una bella esperienza ma non essendo uno spotter "matricolaio", non dicendomi nulla la foto non mi sentii particolarmente appagato.
La FOTO, quella vera deve regalare un'emozione, oltre che un punto di vista differente, non tutti possono provare la medesima ma qualcuno che la vede come me ci sarà sicuramente al mondo.
Ed è proprio per questo che accompagno queste parole alle foto di oggi, perchè forse conoscendo un po' di me, magari potreste anche apprezzare maggiormente ciò che c'è dietro ad un semplice scatto.

Quasi tutti l'avrete capito ormai.. stiamo parlando del mitico F-15 !!!

In particolar modo del 493th Fighter Squadron "The Grim Reapers", gruppo appartenente al 48th Fighter Wing e basato a Lakenheath in Inghilterra nonchè parte delle United States Air Forces in Europe.




Ma è ora di passare ai fatti... basta divagazioni sentimentali e complessi mentali personali hahahha :P :P :P

8 Beacon accese, taxi proprio davanti a noi e la libidine comincia :woot:







si quello sullo sfondo era un Tornado ma arriverà anche il loro momento :lol:



Come dicevo per il post precedente, con una luce ed un cielo così ci si può solo che divertire













Peccato che poi arrivò la nuvola di Fantozzi !!! <_<



















Fortuna che ora degli atterraggi se ne andò la nuvolaccia



Veloce low pass per aereo in pista e poi via con i visual per gli atterraggi





Decisamente elegante..!!













I velivoli erano molti e il sole piano piano calava, e con esso anche la luce purtroppo































E con questa cala il sipario sulle aquile della morte..!!!




"TRUST US YOU'RE DEAD"
Image and video hosting by TinyPic

Edited by sangro90 - 4/12/2018, 16:15
 
Top
Bicio77
view post Posted on 3/12/2018, 18:11




Grande Sangro! Tutte super, ma quella col Tornadino sullo sfondo mi piace davvero molto!!
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 18:14
Avatar

Historical Member

Group:
Member
Posts:
7,663
Location:
Verona

Status:


Uno dei miei primi "modelloni" più riusciti.
Foto e aereo fantastici.

Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2018, 18:28
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
6,657
Location:
Castel d'Azzano

Status:


Altra serie micidiale di foto, una più bella dell'altra.
Il soggetto e lo sfondo fanno sembrare, alla lontana, di essere in qualche base in Nevada, Arizona o Nuovo Messico.
Un mix davvero esplosivo di situazione, luce e ombre, fuoco e cielo.
Non pensavo di vederle così velocemente, ti sei superato in tutto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2018, 19:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Lecce

Status:


Complimenti per le foto! Per me, l'F-15 è un mito che ogni appassionato di aviazione non deve perdere se ha l'occasione di vederlo da vicino. Vedo che sei stato anche abbastanza fortunato da beccare l'esemplare con all'attivo vittorie contro due MiG-29..
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 20:36
Avatar

Historical Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,665
Location:
Al semaforo gira a sinistra...

Status:


Micidiali, semplicemente micidiali.

Ancora complimenti
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 11:36
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (StefD @ 3/12/2018, 19:33) 
Vedo che sei stato anche abbastanza fortunato da beccare l'esemplare con all'attivo vittorie contro due MiG-29..

Complimenti Sangro!!!
Sapete dove e quando sono stati abbattuti i due MiG-29?

Grazie, Giorgio
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 13:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (bismarck_64 @ 4/12/2018, 11:36) 
Complimenti Sangro!!!
Sapete dove e quando sono stati abbattuti i due MiG-29?

Grazie, Giorgio

Se ricordo bene sono stati abbattuti sui Balcani durante l'operazione Allied Force nel '99
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 16:25
Avatar

sierraninezero

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
3,153

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (bismarck_64 @ 4/12/2018, 11:36)
Complimenti Sangro!!!
Sapete dove e quando sono stati abbattuti i due MiG-29?

Grazie, Giorgio

Se ricordo bene sono stati abbattuti sui Balcani durante l'operazione Allied Force nel '99

Esattamente... Serbia 26 Aprile 1999
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 16:36
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
7,738

Status:


Gran foto Sangro, una serie così aggressiva dell'F15 non l'avevo mai vista.
Una luce pazzesca, come gli scatti con Full AB.
Spettacolo!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 19:28
Avatar

Junior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
474
Location:
PMO

Status:


Altri scatti paurosi di questa trasferta, complimenti ancora per queste foto. Per me è stata la prima volta in assoluto a vedere e star vicino a degli F15 volanti, per di più con gli after burner accesi. Rivivo con queste tue foto quei momenti fantastici.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2018, 20:43
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
5,749

Status:


"la potenza".
Scatti decisamente sopra le righe. Ti sei esaltato, eh!?
Complimenti, una foto meglio dell'altra.
Fabrizio
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2018, 20:52
Avatar

Historical Member

Group:
Administrator
Posts:
4,100

Status:


Praticamente condensati in un unico post tutti i miei sogni fotografici... Soggetti, luce, location, post bruciatore... Io avrei azzardato anche qualche bel close up vista la vicinanza ai soggetti...
Le composizioni delle foto in verticali solo dal tuo occhio potevano scaturire... Bravo! BRAVO! BRAVO! non sono scatti banali come quelli visti in giro... Mi inchino.. e, ovviamente, ti odio dal profondo del mio cuore!
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2019, 15:38
Avatar

Senior Member

Group:
Soci del PSC Verona
Posts:
823

Status:


Grande Sangro semplicemente Spettacolo

Paolo
 
Top
13 replies since 3/12/2018, 17:36   523 views
  Share